Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
claudio
Guest

25/10/2004
18:49:38
Soggetto: Surfactivity capoverde
IP: Logged

Messaggio:
Ciao

qualcuno di voi è già stato al centro Surfactivity presso il villaggio Vila do Farol di Capoverde?
Hanno attrezzatura della drops?
Ci sono tavola abbastanza o bisogna scannarsi per averne una decente?
Grazie a chiunque mi sappia dare info in merito.
Ciao
Claudio

Anita
Guest
 Email

26/10/2004
10:47:40
RE: Surfactivity capoverde

Messaggio:
Noi siamo stati a fine aprile e in quella settimana oltre a noi due c'erano due ragazze romane e due ragazzi del Garda quindi non dovevamo scannarci più di tanto per l'attrezzatura ...anche se le tavole ancora in uso per surfisti più 'avanzati' non erano tantissime in quanto stavano aspettando l'arrivo dell'attrezzatura nuova in sostituzione di quella sfasciata.
Le tavole sono Drops (e Bic Tecno), le vele Challenger e quasi tutte con Rdm.Il responsabile del centro era Sergio, affiancato da altri ragazzi del posto e da quelli dell'animazione Alpitour. Essendo fine stagione le tavole erano un po' riparate... ma per una settimana si può sopportare. L'unico neo di questo centro è che è abbastanza distante dalla spiaggia (le immagini sul sito del Bravoclub 'ingannano' un po') e il fatto di dover portare su e giù l'attrezzatura ti fa spesso decidere di non cambiare vela molte volte al giorno!
Ti chiedono 80 euro (o 60 non ricordo bene) per l'assicurazione contro i danni al materiale che è consigliabile visto che lo shore-break a volte è abbastanza ostico.
A cinque minuti a piedi dal villaggio, andando verso Santa Maria, trovi altri due centri ws molto molto ben forniti, così come quello oltre il paese...ma ovviamente qui devi considerare i costi del noleggio.

Il villaggio Bravoclub è abbastanza informale e la ristorazione è ottima!

Anita

PS - Per noi a ottobre/novembre il posto migliore (sicurezza vento, viaggio breve e hotels buoni) rimane Dahab!!!!

GinoLatino
Guest
 Email

26/10/2004
13:12:09

Messaggio:
Mi permetto di esprimere ancora una volta il mio personale parere su Dahab ... troppo vicino alla striscia di Gaza .............................

claudio
Guest

26/10/2004
15:09:46

Messaggio:
Grazie mille per le info

Anche io stavo pensando a dahab ma visto le ultime vicende non tutti i partecipanti alla vacanza sono d'accordo con la metà.
Un'altro bel posto (a detta di mio fratello) che è anche economico è Safaga.

claudio
Guest

26/10/2004
15:24:11

Messaggio:
Un'ultima domanda... (magari un po' inutile)

non è che è possibile prenotare le tavole dall'italia come per gli altri centri dell'isola
grazie mille

Anita
Guest
 Email

26/10/2004
16:39:57

Messaggio:
Prenotare le tavole al Bravoclub? Impossibile… a meno che abbiano cambiato le regole da aprile….non esiste il concetto della tavola assegnata a te per tutto il periodo della vacanza come negli altri centri….però tentare non costa nulla, no?

A Safaga c’è meno vento rispetto a Dahab anche se il mare è più bello…..il centro migliore è il Mistral mentre uscire dal centro di Vasco è un po’ complicato perché si trova incastrato tra moli e barconi dei gitanti.
Economicamente è molto conveniente Hurghada …anche se noi a fine settembre non avevamo trovato molto vento mentre i nostri amici a Dahab si divertivano nello stesso periodo.

Per tornare all’argomento precedente…la settimana scorsa siamo andati a vedere un appartamento in vendita….sui campanelli dei citofoni del palazzo i nomi lasciavano intuire la presenza degli ‘infedeli’ …dopo averlo visto ci siamo detti ...e se poi c’è l’invasato che si fa saltare in aria e crolla il palazzo?... Ma allora non si vive più! Si può rischiare ovunque e non mi sembra giusto evitare certe mete turistiche danneggiando anche gente onesta e tranquilla che grazie al turismo riesce a condurre una vita quasi normale in luoghi dove spesso proprio la povertà e la disperazione portano ‘braccia’ al terrorismo.

Anita

PS – A metà settembre siamo stati a Porto Pollo (posto che adoro soprattutto ‘fuori stagione’) …purtroppo la località dista davvero poco dalla Base militare di Santo Stefano e le acque di tutta la zona finalmente verranno monitorate per via delle tracce di plutonio riscontrate….Di questo ‘inquinamento’ si parla ormai da parecchi anni eppure io stessa non ho mai rinunciato ad andarci per questo ….certo che se penso a quante surfate ho fatto a P.Pollo mi rendo conto che potrei aver subito danni fisici a pochi chilometri da casa mia, in mezzo ai miei connazionali ... grazie alle esercitazioni ‘allegre’ della base navale americana!!!!
…Insomma non sempre ciò che dietro l’angolo è innocuo e sicuro solo perché non se ne parla e non fa rumore come un attentato!

GinoLatino
Guest
 Email

26/10/2004
20:45:23

Messaggio:
Hai perfettamente ragione Anita , sia quando parli delle persone danneggiate da gruppi di fanatici , sia quando parli dei pericoli che abbiamo qui in casa , condivido pienamente cio' che dici.
Chiaro pero' che se posso cerco un posto per fare le ferie che faccia stare me e i miei parenti (magari a casa) piu' tranquilli possibile.
Per lo stesso motivo se devo acquistare un immobile all' estero lo faro' in un posto in cui non solo penso di essere maggiormente protetto da un autobomba o da un kamikaze ma anche in cui ci sia una societa' ben strutturata e un governo stabile ....
Personalmente le ultime vacanze le ho fatte tutte alle Canarie , anche se mi sarebbe piaciuto tornare in Egitto , tutto cio' e' triste ma , sinceramente , non vedo soluzioni alternative a breve termine .
In definitiva io accetterei anche il rischio ( che intendiamoci e' un rischio limitato statisticamente parlando ) di fare le mie vacanze in una zona a "rischio" , ma non potrei accettare il fatto di far "rischiare" mia moglie , un amico o un parente . Tutto qui.

robi
Guest
 Email

26/10/2004
23:22:06

Messaggio:
Ora l'Egitto è uno dei posti più sicuri....
Se si deve sceglere adesso, è di gran lunga il momento migliore....

Claudio
Guest

27/10/2004
08:57:49

Messaggio:
Egitto a parte se qualcuno vuole altre info sul villaggio che interessava a me le trova qui: http://tinyurl.com/5wztm

(penso di lasciar perdere questo spot, troppo shore break, preferisco l'acqua piatta per adesso)

stefano MN
Guest

27/10/2004
11:07:09

Messaggio:
Cara Anita, come il tuo nome lascia intendere, sei un'idealista e rispetto le tue convinzioni.
Io sono per il boicottaggio ,turisticamente parlando, di quei paesi a rischio per due motivi:
1)il rischio non è così remoto, e di fronte a questo la mia vita è più importante della brava gente che ci vive (restano brave persone, ma chi dice che non condividano ciò che succede?)
2)Di fronte al disastro economico, i governi locali sono costretti a intensificare i controlli, e sappiamo bene che nei paesi arabi collusioni, complicità e mancanza di rigore sono all'ordine del giorno.
Il rischio è alto proprio in paesi "moderati" e aperti al turismo come Egitto, Tunisia, Marocco, più che in Israele. Viviamo tempi molto difficili,
ma ciascuno è libero di scegliere ciò che vuole fare. Buone surfate ovunque voi andiate.

GinoLatino
Guest
 Email

27/10/2004
13:12:34

Messaggio:
Robiiiiiii !!!!

P 1 Next Page>>