| Da | Messaggio |
pieri Guest 
08/11/2004 10:37:02
|
Soggetto: Protezione prua IP: Logged
Messaggio: Ciao a tutti
avete qualche dritta su come proteggere le fragilissime prue delle tavole da windsurf?
Esistono dei deviatori, e ne ho uno nero con un rullo bianco che va montato sotto il piede dell'albero, ma non mi soddisfa, ne ho visto di fatto a fungo di gomma, sapete indicarmi la marca??
ciao
pietro
|
carlo Guest
08/11/2004 11:34:59
| RE: Protezione prua IP: Logged
Messaggio: è piu comodo farsi costruire un nose protection
guarda su www.noseprotection.com o su www.seatexboards.com
|
pieri Guest 
08/11/2004 12:01:16
Messaggio: www.noseprotection.com non mi funziona, è irraggiungibile.
Ho scritto a seatexboards e vediamo che mi dicono.
Grazie
pietro
|
carlo Guest
08/11/2004 12:06:23
Messaggio: ops ho sbagliato: www.nose-protection.com
|
pieri Guest 
08/11/2004 12:51:20
Messaggio: Ok!
visto!!
Grazie per la dritta.
Buon vento
pietro
|
Roberto Guest
08/11/2004 13:24:37
Messaggio: A proposito di protezioni: Come devo fare per togliere il nose-protection del jp? Avete presente uguale a quelle che ha MB al Pier.
Qualcuno ha idea di quanto pesa quella protezione?
io ho sentito dire almeno mezzo chilo, ma secondo me è di piu.
Qualcuno mi sa dire che effetti ha sulla tavola e sulla planata avere piu' di mezzo chilo concentrato tutto a prua?
Grazie per le risposte e ciao a tutti.
|
GinoLatino Guest 
08/11/2004 19:43:15
Messaggio: I deviatori a rullo o in gomma sono pericolosi , pensate che leva fa l' albero che cade forzando poi la scassa del piede d' albero... mi vengono i brividi al solo pensiaro ...
Secondo me i proteggi "naso" non pesano cosi' tanto .. Mezzo chilo in prua magari in planata piu' di tanto non fa ... ma in manovra ... glu glu glu ... ;-)
|
steve Guest
11/11/2004 09:50:17
Messaggio: la protezione di prua pesa circa 1/2 kg ... di solito e' incollata con bostik ... toglierla e' una menata causa la colla secca che rimane attaccata . ciao e buon divertimento
steve
bg
|
pieri Guest 
11/11/2004 10:58:09
Messaggio: Bon, dai, ho riparato la rottura con un'iniezione di resina epossidica e quindi stucco liquido con microfibre...
Aggiunta di peso... 15g???
Quest'inverno mi cimento in realizzazione unghia paraprua in kevlar-carbonio e magari un foglietto di termanto che attutisce i colpi più duri.
ciao
pieri
|
alex Guest
13/11/2004 18:45:45
Messaggio: Se non ti importa niente dell'estetica e vuoi una soluzione provvisoria (ad es perchè stai imparando o fino a che non trovi una soluzione migliore) puoi prendere un volgare pezzo di polistirolo (3-4 cm di spessore), tagliarlo con la forma della punta e fissarlo con del nastro, avvolgendolo completamente, altrimenti si sbriciola.
Ripara benissimo dai colpi, pesa zero e quando vuoi lo puoi togliere senza problemi. controindicazioni: è orribile a vedersi.
ciao
|