| Da | Messaggio |
gianni Guest 
02/12/2004 09:37:25
|
Soggetto: temperature al lago IP: Logged
Messaggio: Ciao a tutti. Visto che quest'anno non ho proprio intenzione di appendere la muta al chiodo per l'inverno(sono uscito anche domenica scorsa alla grande), volevo sapere se, nei mesi di Dicembre Gennaio e Febbraio, la temperatura dell'acqua che attualmente è di circa 13 gradi, scenderà in modo significativo. Ringrazio tutti e buon WS!!!!!!
|
dunky65 Guest
02/12/2004 10:04:47
| RE: temperature al lago IP: Logged
Messaggio: Se non sbaglio scenderà fino a 9 gradi
|
GinoLatino Guest 
02/12/2004 13:28:01
Messaggio: Freddo freddo ... se puoi stai sulla costa bresciana ... torbole e malcesine sono brrr fredde brrr
|
fabrizio Guest
02/12/2004 18:35:22
Messaggio: Anch'io vorrei "provare" l'inverno: consideriamo una bella giornata di sole di gennaio, al Prà 9:30 del mattino, stagna,cappuccio,guanti,calzari, nastro americano...: secondo voi se si fà anche una specie di vero e proprio "riscaldamento" prima di scendere, tipo corsa sul posto,allungamento ecc..? Lo si fà per, diciamo, 10 minuti, un quarto d'ora, e poi si parte alla grande; quanto si resta caldi?
|
GinoLatino Guest 
02/12/2004 20:56:41
Messaggio: dipende da quante volte cadi in acqua e da quanto vento gelido c'e' ... comunque se te la cavi e non sei sempre in acqua pernso che 1/2 orette di surf puoi farle tranquillamente .. aggiungi un sottomuta o lascia sotto la "maglietta della salute" ;-)
|
tito Guest 
03/12/2004 11:35:50
Messaggio: Indipendentemente dalla temperatura un po' di esercizi fatti bene ( allungamenti ecc ) prima di uscire andrebbero sempre fatti .
|
Guest Guest
03/12/2004 11:55:32
Messaggio: Secondo me e´ troppo rischio per la salute uscire con queste temperature. Mi sembra che se si vuole fare surf d´inverno e´ meglio fare und viaggio in un posto +caldo, anche se costa un po di soldi. Ma se fra qualche anno si ha dei problemi con la salute, forse anche irreparabili, cosa valgono ancora i soldi?
La saltue e´ la piu importante cosa nella nostra vita e non vale la pena rischiare troppo.
|
Gigi Guest
03/12/2004 14:16:30
Messaggio: Ascolta un pirla, i soldi investili tutti in birra&donne il vederdi ed il sabato sera, spaccati di brutto non andare a casa a sromire ma vai direttamente al pra li hai due possibilità o vai dalla mariella e ci provi oppure te ne dormi in macchina col riscaldamento rigorosamente spento, anzi prima di dormire ti armi pure la 5,0 (che tanto al prà va sempre bene) ti metti la muta e ti addormenti in auto. Poi alla mattina verso le nove arriva il sole ti sbrina tu esci dall'auto prendi la roba e vai in acqua vedrai che non senti differenza di temperatura.
Invece se per caso pensi di uscire a malcesine basta che durante la settimana ti alleni a dormire nel frizer grande quello che la zia tiene giu in cantina.
Per me vai forte, tu cosa ne pensi?
|
Lele Guest
03/12/2004 18:53:19
Messaggio: Io propongo 4 panini il pieno alla macchina e via spediti in Liguria, Dicembre, Gennaio 10° di notte e 18/20° in una bella giornata di sole e con una semistagna e scarpette per i più freddolosi si può stare in acqua anche 3 ore se non 4 come me..... (provare per credere)!!!
|
GinoLatino Guest 
03/12/2004 20:03:02
Messaggio: Non ho idea quest' anno fin quando continueremo sul lago ... comunque fin che non ci congeliamo e non ci serve il surf spaccaghiacci per entrare in acqua si continua a Limone, Campione, Pra ... Limone poi queste 2 ultime settimane ci ha regalato grandi emozioni ... (e anche grandi geloni .. ;-) )
|
Lorenzo Guest 
04/12/2004 13:14:02
Messaggio: Io personalmente quando è troppo freddo al lago evito...non ho il fisico...
questo periodo fortunatamente l'acqua non è freddissima, in marzo col disgelo a torbole arriva anche a 6 gradi!!!
misurati personalmente..:-((
Il fatto è che secondo me c'è un limite al freddo da dover sopportare per surfare... e quando è sotto i 10 C° di solito passo..
E poi sul tirreno si possono trovare temperature incredibili col libeccio e soprattutto con lo scirocco!!!
Per non parlare delle condizioni davvero mitiche!!
e l'acqua non scende mai sotto i 13/14 gradi!!!!!
ciao a tutti!!
|