Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
Danilo
Guest
 Email

30/12/2004
00:25:54
Soggetto: RE: esperienze negative
IP: Logged

Messaggio:
ciao raga, sono d'accordo con Voi sul fischietto, aggiungerei però che è bene usarlo con tempestività quando è necessario, questo xchè, quando si ha un problema....rottura piedino o pinna o quant'altro, si tende a scarrocciare piuttosto velocemente, e, se ci si trova troppo sottovento è più difficile farsi sentire da chi stà in acqua o a terra;....in questo caso può essere utile anche, per chiedere aiuto, sedersi sulla tavola e agitare le braccia sopra la testa incrociandole...sperando che chi ci vede...se ci vede...non pensi che lo stiamo salutando! in teoria non dovrebbe succedere! è un segnale piuttosto convenzionale e conosciuto! ..nelle scuole di surf o vela in genere è la prima cosa che insegnano....cmq auguro a tutti di non averne mai bisogno...CIAO \ BUON ANNO!

evaristo
Guest

30/12/2004
09:47:02
RE: esperienze negative

Messaggio:
va bene il fischietto, air bag vari, ma mai andare in acqua senza i i razzi di segnalazione: comodi, facili da usare e ti vedono anche di notte

Starrick
Guest

30/12/2004
14:01:02

Messaggio:
qualcuno l' esperienza negativa deve averla avuta ma solo
rientrato a terra: guardavo nuove immagini del maremoto a
phuket...
Un cineamatore riprende l' acqua che invade con violenza
piscina e giardino del resort ... uno si aggrappa al balcone del
primo piano per mettersi in salvo e sullo sfondo.... un
windsurfista che a palla corre per impattare il fronte delle onde
successive!...

Alberto
Guest

30/12/2004
14:13:56

Messaggio:
Starrick è possibile vedere il filmato?

willy
Guest

08/1/2005
14:52:18
fischietto

Messaggio:
considerazione....

mi ricollego alla mia esperienza al gorla dell'anno scorso...

quando ero in mezzo al lago con 40-45 (cè chi dice 50) nodi ho cominciato a fischiare, fischiare forte, ( e vi assicuro che i decibel del mio fischio sono superiori a quello del fischietto,forse perchè ho le palette larghe!!!)...ma con il rumore del vento che tutti avevano nelle orecchie, nessuno riusciva a sentirmi

certo è sicuramente utile, ma credo che il fischietto sia efficacie in condizioni di calma o vento debole...

andre
Guest
 Email

09/1/2005
00:50:14

Messaggio:
-piccola precisazione:avete perfettamente ragione,non intendevo dire ke il fischietto risolva i ns problemi in acqua,ma mi permettevo solo di dire ke visto ke nn costa un tubo e in qualke caso statisticamente puo' essere utile...beh, meglio averlo ke no.
quando c'e' vento veramente forte probabilmente nn serve a niente ed e' un inutile fardello, xo' nella carriera d un surfista sappiamo benissimo tutti ke si parte pian piano e quindi cn vento debole, dove probabilmente si sente.
-x ginolatino&everybody:x il safety-pouch e' vero...se fai freestyle e' fastidioso...pardon...era x ki come me x il momento friraida solamente.aloha gino
aloha "ragassi" del forum

GinoLatino
Guest
 Email

09/1/2005
13:51:32

Messaggio:
Alcuni giubbotti hanno il fischietto incorporato , ricordo che non e' un fischietto comune .. e' un fischietto bucato per fare uscite l' acqua . Ho visto delle palline di gel da appendersi al collo con fash stroboscopico incorporato ( si accendono schacciandole ) le vendono gli ambulanti in giro per le vie di Verona , fanno diversa luce e costano 3 euro ma sono sicuro che come affidabilita' .... ;-)

Marco
Guest
 Email

10/1/2005
17:12:22

Messaggio:
Sono appena stato al mare, tra le onde vere (sopra i 2 metri), i local e gli esperti mi hanno detto che utilizzare il giubbotto tra le onde è pericoloso: "sei una bottiglia, in balia del mare". In particolare uno suggeriva che per evitare che le onde spezzino il nostro albero come un grissino bisogna prendere la punta d'albero mettersi a cavalcioni ed immergersi nella pancia dell'onda facendola passare sopra la testa, operazione impossibile da eseguire indossando il giubbotto.
Cosa ne pensate?

Danilo
Guest
 Email

10/1/2005
19:12:36

Messaggio:
non sono molto d'accordo sul fatto che il giubbotto, tra le onde, sia pericoloso!, visto che stiamo parlando di situazioni d'emergenza, personalmente preferisco trovarmi in balia del mare come una bottiglia piena "d'aria" piuttosto che piena "d'acqua", quantomeno ho + facilità a riemergere se vengo travolto dalle onde, e, quindi a chiedere eventualmente aiuto; per quanto riguarda il discorso del passare sotto l'onda come fanno i surfisti, credo che il salvagente non renda poi cosi impossibile l'effettuazione di questa manovra...anche i surfisti da onda, benchè sorretti dalla tavola, riescono a immergersi senza problemi,.....ammetto di non avere una grande espsrienza in fatto di wave, ma le poche volte che sono uscito a Caorle con bora e mare formato il giubbotto l'ho sempre usato, e penso che continuerò ad usarlo, anche magari solo per una questione psicologica..una sicurezza in più per la pelle...l'attrezzatura vabbè...si può sempre ricomprare....!ciao

GinoLatino
Guest
 Email

10/1/2005
19:50:40

Messaggio:
Preferisco galleggiare ... anche perche' sono uno scarsissimo nuotatore ... la cosa fika e' ce comunque il giubbotto puoi levarlo se proprio ti impiccia , mentre se vai a fondo e non lo hai e' un po' dura metterlo .
Poi essendo suarfista lacustre di onde da 2 metri ne ho viste poche percui non ho voce in capitolo ...

<<Previous Page P 7 Next Page>>