Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
Antonio
Guest
 Email

03/1/2005
00:56:02
Soggetto: Play starboard
IP: Logged

Messaggio:
Qualcuno sa com'è la tavola Play della Starboard 2003? Potrebbe andare bene come tavola freewave per un surfista di 63kg?

Antonio
Guest

17/4/2005
21:32:41
RE: Play starboard

Messaggio:
eccheccacchio!alla fine l'ho comprata,volete sapere com'è andata?Alla prima uscita al mare,domenica 10 aprile a sottomarina si è rotta in due....a voi ogni ulteriore commento....

miji
Guest
 Email

18/4/2005
10:04:42

Messaggio:
Ciao, mi dispiace.
Comunque in quelle condizioni, atterando piatto da oltre tre metri, molte tavole rischiano di rompersi...
Spero tu non abbia speso molto!

davide müenchen
Guest

18/4/2005
12:38:30

Messaggio:
E' una cosa indegna.......tavole da 1000€ che si rompono cosi'!!!
la verita': usano materiali che costano poco (di merda) e ne usano moooolto poco....e nn tiriamo fuori le menate varie... xke' il telaio della moto di valentino rossi pesa 6Kg (come una tavola) e resiste a decelerazioni e quindi forze che un surfista se le sogna!!!...eppure nn si rompe....motivo???...fiche' le tavole vengono progettate dagli stylers che di costuzioni non ne capiscono un emerito cazzo...e finche' badano a guadagnare con il ribasso della qualita' questi sono i risultati!
davide

ziopedro
Guest

18/4/2005
14:01:32

Messaggio:
ma il telaio della moto di valentino rossi costa 1000 euro???

davide münich
Guest

18/4/2005
17:24:08

Messaggio:
Il mio era un esempio, visto ke paragonare una tavola e un telaio e' quanto mai insolito....
....cmq per esser precisi:
il telaio di vale costa oltre 50000€ ma ci lavorano circa 10 ingegneri (tra i migliori in circolazione) e ne producono uno solo...per lui e basta!
le tavole vengono prodotte in serie....e richiedono performance ke nemmeno sfiorano un telaio
fatti i tuoi conti e poi vedi se con 1000€ non dovrebbero garantirti una tavola che non si spezza in due!
davide

ziopedro
Guest

19/4/2005
09:39:01

Messaggio:
Una tavola che non si spezza in due probabilmente non è possibile averla per quel peso e per quel prezzo. Un dubbio, ma lo starboard play non era una tavola per bambini o per persone leggere o qualcosa del genere?
Ma perchè è andata persa la risposta che avevo postato ieri sera?

stefano mn
Guest

19/4/2005
14:13:24

Messaggio:
I customs in clarkfoam avevano un longherone che assicurava la resistenza longitudinale. Ma pesavano 8-10 kg. Il sandwich ha soppiantato questa produzione, la resistenza meccanica è data dal guscio e dalle sue fibre composite, + o - pregiate. Mi chiedo che robustezza abbiano le Airinside,4 kg, ma vuote come zucche.

Antonio
Guest

09/5/2005
07:06:27

Messaggio:
Tadaaaa!!!!!!Alla fine mi hanno cambiato la tavola in garanzia....ho dovuto aspettare un po' ma ce l'ho fatta!(e ci mancherebbe altro),speriamo non si spezzi anche questa!

steve
Guest

10/5/2005
16:51:58

Messaggio:
X ANTONIO .... 63kg per quella tavola mi sembrano cmq tanti .... un tipo che ci "lavora" nel settore mi disse che sono l' ideale per ragazzi e dame ma non se superano i 50-55kg ....
considera anche la "forza" fisica di un uomo da 63kg contro quella di una ragazza o di un ragazzino da 40-50kg ... tu ci puoi portare una bella vela potente anche col ventone ed in quel caso mi sa che la rottura e' quasi inevitabile ...
ciao

Ivan
Guest

02/9/2007
11:38:52

Messaggio:
Anche se un bel pò in ritardo, dico la mia. Non so se la Play sia per ragazzi, comunque io peso 70 chili ed è una bomba. Inoltre è una tavola assai radicale, di conseguenza necessità di venti che superino i 20 nodi. Io l'ho portata con una vela (al massimo) di 5.3. In Grecia, a Lefkada, ci ho montato una vela da 4.0 e volava (vabbè che c'erano 30 nodi).

P 1 Next Page>>