Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
luciano
Guest
 Email

13/1/2005
20:28:40
Soggetto: mare
IP: Logged

Messaggio:
questo fine sett. vorrei andare al mare sapete dirmi dove potrei andare a fare un po di wave.
Calcolate che vivo a Verona.

scherzi?
Guest
 Email

13/1/2005
20:39:29
RE: mare

Messaggio:
stai scherzando vero ?
se ci fosse qualche possibiltà di un refolo di aria al mare nel raggio di 400 km , secondo te staremmo qui a scervellarci se sarà troppo freddo per uscire al Prà ?

Giuseppe
Guest

14/1/2005
09:58:35

Messaggio:
Niente wave sto fine!

Fabrizio
Guest

14/1/2005
11:08:08

Messaggio:
x Giuseppe: pensavo di andare a Voltri domenica... cosa ne dici, tu che sei il Guru del Tirreno - mar Ligure??

Giuseppe
Guest

14/1/2005
12:56:43

Messaggio:
Ora do uno sguardo in giro e ti so dire.
Pero' sappi che la stagione in Gennaio è un po fresca a livello di aria, mentre l'acqua è ancora calda.

Giuseppe
Guest

14/1/2005
13:08:13

Messaggio:
Fabrizio, direi che qualcosa Domenica potrebbe fare a livello locale a Voltri.
io fossi in te osserverei i dati reali sabato, a quel punto se entra sabato dovrebbe farlo anche domenica. Il numero del club è il seguente 010/6136506.
Onestamente non so se ne vale la pena in quanto la stagione veramente bella a Voltri va da ottobre a dicembre.
Comunque osserva domani il televideo a pag 707 rilevamento di Genova (l'anemometro è a fianco di Voltri) dai 14 nodi in su vuol dire che è bello. Esempio,
quando da 14-15 nodi vuol dire che si va con la 5.3 o 5.0. Quando da 17-18 si va a palla con la 4.7-5.3, sopra è un delirio, dopo i 21-22 nodi di rilevamento si cerca un altro posto!
Se da 13 nodi è da 5.3-5.8, sotto questo limite non andrei. Ricordati che ora il sole comincia a scaldare ed ammazza il vento quindi bisogna uscire presto.
Hope this help
Ciaooo

Fabrizio
Guest

14/1/2005
14:15:38

Messaggio:
Seguirò i tuoi consigli!

Sono moolto scimmiato: non esco da ben due mesi e comincio a sentire il bisogno di pucciare la tavola.

Grazie molte e spero di incontrarti in acqua.

Ti terrò aggiornato. Ciao.

Fabrizio
Guest

17/1/2005
09:17:04

Messaggio:
Vento ce n'era, ma che uscita brutta!!!

Ero fuori con la 4.2 e, ovviamente, ho preso la tavola grossa (95 l.); rafficatissimo e, sotto raffica giusto di vela.
Pensavo che dopo un po' si stabilizzasse o almeno diminuisse, ma col passare del tempo è aumentata l'intensità delle raffiche ed era ingestibile.

Morale ho solo preso un gran freddo... ma ho sedato la scimmia.

Grazie ancora per le info.

Ciao.
Fabrizio

Giuseppe
Guest

17/1/2005
15:02:22

Messaggio:
Ciao,
bene bene, se hai sedato la scimmia è una cosa positiva!
Dimenticavo quando andate a Voltri in autunno inverno portate sempre la tavola piccola, e non state sotto costa, buttatevi un po' fuori, il vento si stende! E' pero' piu' pericoloso.
Chiedete sempre se il gommone di soccorso è in funzione.
Ciao

P 1

Rispondi a questo messaggio:
Nome:
Email:
Notifica via email in caso di risposta:Yes  No

Soggetto:
Messaggio: