| Da | Messaggio |
dinox51 Guest 
24/1/2005 22:36:18
|
Soggetto: consiglio vela IP: Logged
Messaggio: vorrei a Marzo cominciare ad imparare la water start, finora ho solo planicchiato e pure senza trapezio, so fare la beach start e ho un F2 xantos da 147 lt. 310 cm. con una vela simmer Free Zone 5,3 e un albero viper axcelleretor 430...vorrei imparare con una 6.4 in modo da poterla effettuare anche con vento medio leggero...ho letto su un annuncio di una north sail disco 6,4 del 2002 a circa 100 euro...ma forse ha il luff 460...che dite? avete qualche altra vela in mente da spendere poco?...
|
Mick Guest
25/1/2005 11:52:55
| RE: consiglio vela IP: Logged
Messaggio: Buttati sulle GUN...ottimo rapporto prezzo/qualità...la Flash 6.3 la puoi montare con un 430 e una bella prolunga( ha 4.62 di tasca)...no cam...molto leggera...e circa 300 € di spesa per una vela nuova di pacca!!! Ne vale la pena...
|
dinox51 Guest 
25/1/2005 13:40:39
Messaggio: ciao e grazie per la risposta, ma come ti dicevo io finora ho solo "planicchiato" senza trapezio, è ovvio cha le prossime planate le farò con quest'ultimo...e a dirti il vero mi dispiacerebbe caderci dentro con il gancio (e capita sicuramente) e buttare via 300 eurini.....
Effettivamente, ho letto qualche recensione ed è una vela potente e facile...ma ahime, usata non si trova....avete qualche altra idea?...
|
g Guest
25/1/2005 14:10:36
Messaggio: dino secondo me (senza offesa chiaramente) ma da quanto ho capito per il tuo livello ti va bene anche una vela non di ultimissima generazione.
Non so quanto pesi ma con la tua tavola una 5.3 e' un po piccola. Comincia ad uscire con il vento un po forte e vedrai che i piedi nelle straps e il trapezio imparerai a metterli. Certo che se esci con la 5.3 e 16 nodi difficilmente userai straps e trapezio.
Io quel poco l'ho imparato sbattendoci la faccia (anche nel vero senso della parola)
|
dinox51 Guest 
25/1/2005 14:58:12
Messaggio: ma certo che va bene anche una vela non di ultimissima generazione, e poi peso 76 kg. e tutto quello che dici è vero...per questo cerco una 6,4...poi da quanto sento, dopo la water start, e se non vuoi fare cos'e pazz la strada diventa in discesa e quindi avrò tutte le ragioni per comprare una vela nuova e una tavola piu' piccola
|
Perca Guest
25/1/2005 16:27:55
Messaggio: Secondo me l'offerta di quella vela a 100 euro e' perfetta, anche se ha l'albero da 460. Se poi devi prendere anche l'albero sul mercatino ne ho visti tanti anche di quelli a prezzi molto onesti. Compra compra e surfaaaaaaaaaaaa!!!
|