Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
alberto
Guest

02/2/2005
14:02:41
Soggetto: regolazione boma
IP: Logged

Messaggio:
perdonate l'ignoranza: sulle vele è sempre riportata la lunghezza boma in cm. Vorrei capire se:
1) tale lunghezza è comprensiva del diametro albero oppure
2) è la unghezza compresa tra albero e bugna, e quindi a tale lunghezza va aggiunto il diametro dell'albero per trovare la misura esatta a cui regolare il boma, oppure ancora (ultima possibilità)
3)è la lunghezza tra bugna e centro albero...

Boh...che casotto, vorrei chiarire onde conferma che sto trimmando bene oppure no xchè non mi sento così esperto da fare tutto ad occhio senza riferimenti precisi,
Grazie

ale
Guest

02/2/2005
14:21:26
RE: regolazione boma

Messaggio:
la misura va dalla bugna al centro dell'albero.
ciao

alberto
Guest

02/2/2005
14:30:57

Messaggio:
grazie,
direi anche molto sensato, infatti riflettendo meglio mi spiego perckè altrimenti non riportare 2 misure diverse di boma per le vele che montano sia alberi a diametro normale, sia a diametro ridotto

alberto
Guest

02/2/2005
14:31:05

Messaggio:
grazie,
direi anche molto sensato, infatti riflettendo meglio mi spiego perckè altrimenti non riportare 2 misure diverse di boma per le vele che montano sia alberi a diametro normale, sia a diametro ridotto

Miki
Guest

02/2/2005
19:44:44

Messaggio:
Secondo me non va la centro dellŽalbero, e compreso lŽalbero. Sul sito tecnolimits si vede bene.

Link:
http://www.tecnolimits.com/products-custom.htm

Saluti
Miki

GinoLatino
Guest
 Email

02/2/2005
23:42:15

Messaggio:
Ma TecnoLimits fa testo ?

Nel senso , quelle sono le misure per i "bomi" custom ... percui abbastanza arbitrarie.

Ma sul boma non c' hai scritte le misure ?

davide
Guest

03/2/2005
09:38:48

Messaggio:
la lunghezza va dal punto estremo frontale dellŽattacco allŽalbero fino al punto estremo di attacco alla bugna..........altrimenti se si tenesse conto del diametro dellŽalbero per gli RDM dovrebbe esserci unŽaltra misura di settaggio....
cmq...te tira e molla fincheŽ la vela nn appare giusta allŽocchio!!!
ciao e giocate poco con i boma.....!

P.S: il centro velico eŽ sempre meglio averlo difronte....se viene a sapere che ti sei spostato senza dirglielo si incazza e ti fa bere oppure ti annega!

P 1

Rispondi a questo messaggio:
Nome:
Email:
Notifica via email in caso di risposta:Yes  No

Soggetto:
Messaggio: