| Da | Messaggio |
mau Guest
04/2/2005 12:12:43
|
Soggetto: MUTE "SOFT" IP: Logged
Messaggio: Caio Raga, ho visto un po' di persone usare in acqua le mute da barca a vela(quelle sotto le quali puoi stare vestito)ma ho anche sentito dei pareri contrastanti sulla reali prestazioni di queste mute(sono impermeabili ma la condensa che si crea all'interno alla fine ti inzuppa i vestiti cosi ho sentito)
Qualcuno ne sà qualcosa di più?
|
Il lungo Guest 
04/2/2005 13:50:48
| RE: MUTE "SOFT" IP: Logged
Messaggio: Ciao, io ed un altro mio amico l'abbiamo presa a Novembre,
muta Ocean Rodeo del tipo che dici tu, una decina di uscite le
abbiamo fatte di sicuro e devo dirti che sono molto valide. La
condensa si forma ma non dà alcun fastidio e poi dipende tanto
da quello che metti sotto. Un'pò di acqua filtra dalle estremità in
lattice, magari ti ritrovi il maglione bagnaticcio sui polsi o idem
sulle caviglie. Niente di preoccupante o fastidioso, certo non è il
caso di mettersi in giacca e cravatta! Avevo sempre usato le
classiche stagne in precedenza e devo dirti che togliersi la muta
in pieno inverno senza doversi spogliare completamente, è un
sollievo impagabile. Poi in acqua sei più agile nei movimenti.
Devo sottolineare che noi le abbiamo sempre usate al lago,
anche con vento forte, ma pur sempre in condizioni d'acqua non
radicali e quindi non posso escludere che dopo qualche frullata
al mare le cose cambino radicalmente ! In conclusione se sei in
procinto di acquistare una muta, dico che il costo in più è
giustificato. Ciao e buon vento.
|
Andrea Guest
04/2/2005 14:06:57
Messaggio: ma scusate ma quelle che vende il de tour ,sono dell'o'neill ,e Stefano dice che sono in goro-tex , e quindi traspirano e non si forma la condensa!!!! , poi ho visto che quelle hanno i "calzini" in lattice incorporati ,non so' che misura di scarpette serva per infilarsele,e poi la sensibilita' ai piedi???pare un scarpone da snow?? mi farebbe piacere che qualcuno mi dasse qualche dritta ,perche dico la verita in 2 minuti la vesti,non ti bagni.....cazzo mi fa' gola a prenderla!!
|
mau Guest
04/2/2005 14:29:19
Messaggio: x Il lungo
come vi vestite sotto?perchè il ragazzo con cui ho avuto modo di parlare sotto vestiva con un tuta sportiva e mi diceva che dopo l'uscita sotto era comunque bagnato.Questo mi interessa per togliermi dei dubbi su acquistarla o meno
Grazie ciao
|
J Guest
04/2/2005 17:48:07
Messaggio: HI
|
GinoLatino Guest 
04/2/2005 23:04:23
Messaggio: Giangi tiene il maglione ma al posto dei pantaloni mette la calzamaglia , verificato di persona non si bagna , raramente appena umido a livello di polso e caviglia.
La figata e' che spesso non si esce perche' non sicuri che il vento tenga , con queste mute puoi permetterti di "tentare" l' uscita anche se nonsei convinto al 100% visto che e' un "attimo" mettersela e poi toglierla ..
notaenegative :
dopo un tot di utilizzai bisogna cambiare le chiusure all' estremita' degli arti ( costo stimato circa 50/70 euro ).
prima di entrare in acqua e' bene scaricare l' aria all' interno
il costo .... per il resto ....
|
andre Guest 
05/2/2005 14:37:28
Messaggio: CARO MAU...se devo dire la mia...ben vengano le novita' e le innovazioni!!
pero' devo altrettanto dire ke la mia impressione e' ke si perda qualcosa in termini di manovabrilita', nel senso ke si acquista un po' di goffaggine...se ho detto una stupidaggine xdonatemi!
se non fosse x l'effettiva "menata" di mettersela e togliersela (ottimo metodo dimagrante involontario,tra l'altro!) sono sinceramente soddisfatissimo della mia stagna neilpryde, io l'ho usata abbinata ad una canotta 2.5mm di neoprene della tribord ed il risultato e' stato x me ottimo!!
-muta: 5/5.3mm
-sottomuta: 2.5mm oppure sott.in pile x l'h20.
tot sul petto: 7.5mm...so ke non ci crederete pero' a me non da fastidio.e' vero ke non faccio i manovroni...xo'esco ank'io e so cosa vuol dire la praticita'.
ps:il doppio polsino e cavigliera della muta devo dire ke funzionano!!
ciao mau,vedo di farti scrivere da qualcuno ke usa quelle da barca.aloha
|
massi Guest 
05/2/2005 19:00:47
Messaggio: ciao a tutti..anch'io devo fare l'acquisto della stagna a giorni e quindi il dubbio tra quelle "tradizionali" e queste nuove cresce...
veniamo al dunque..
Dove posso trovare questo nuovo tipo di mute? e soprattutto che prezzo hanno?
|
Ginolatino Guest 
05/2/2005 20:25:47
Messaggio: Il prezzo e' sicuramente almeno 1/3 piu' alto di una stagna ... dove puoi trovarle non so ...
|
mau Guest
06/2/2005 13:09:08
Messaggio: le trovi da : DETOUR- CENTROSURF SIRMIONE
|
io Guest
06/2/2005 17:37:08
Messaggio: ehi... attenzione.. cioè a quanto ho capito vanno benissimo in pieno inverno.. ma nelle metà stagione sono troppo calde?
|