Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
dinox51
Guest
 Email

18/2/2005
23:04:27
Soggetto: simmer twist
IP: Logged

Messaggio:
ciao ragazzi, sono il 53 enne principiante di Catanzaro, finora ho planato senza trapezio, se metto i piedi nelle straps orzo, e so fare solo la beach start...devo impararmi subito la water start, e a tale scopo mi sono accattato una simmer "twist" da 6.0 del 2003 in buone condizioni, l'ho pagata 150 euro compreso il bicchierino per il piede d'albero. Conoscete questa vela? secondo voi ho fatto un affare? credete che con vento moderato riuscirà a salirmi sulla tavola quando proverò la water s. (peso 77 kg.)come tavola ho un F2 Xantos da 147 lt.
poi un'ultima cosa...il surf shop più vicino a me è a 40 km. e io vorrei rinnovare i cordini di bugna e caricabasso, il mio ferramenta ha cordini da 3 mm. ad alto carico di rottura (circa 150 kg.) pensate che vanno bene o sono troppo fini ??
Grazie per la vostra attenzione and thanks for your gently answer...

dinox51
Guest
 Email

19/2/2005
17:46:32
RE: simmer twist

Messaggio:
stamattina, lavando la vela mi sono accorto che c'è un taglio di circa 6 cm. nel monofilm...sapete come si può riparare??

roby
Guest

19/2/2005
19:46:52

Messaggio:
adesivo.....oppure monofilm adesivo,oppure la porti in veleria,ma secondo me la 1 è il top!la conosco,io ho la 6.3 vela parecchio potente,si depotenzia molto sotto raffica,bella anche se forse un po lentina....
per i cordini penso siano ok!

dinox51
Guest
 Email

19/2/2005
22:45:37

Messaggio:
grazie Roby, vedrò di trovare un adesivo..pare che ci siano quelli vinilici che durano anni..

GinoLatino
Guest
 Email

20/2/2005
11:49:44

Messaggio:
Funziona bene anche il lastro yelato ;-)

http://www.iparassiti.com/portal/media/foto/croazia04/noProblem.jpg

dinox51
Guest
 Email

20/2/2005
13:04:15

Messaggio:
Lastro yelato ??.. volevi dire nastro telato...

dinox51
Guest
 Email

20/2/2005
13:06:59

Messaggio:
caspita che riparazioni....ma che l'ha presa con il cutter ???

roby
Guest

20/2/2005
17:42:55

Messaggio:
si solo che il nastro telato (quello americano esteticamente non è il top....

GinoLatino
Guest
 Email

20/2/2005
19:12:36

Messaggio:
NASTRO TELATO ... caspita sto peggiorando ... la T con la Y posso ancora capire ma cavolo la L con la N ... miiii !

No non l' ho presa con il cutter .. .ci e' passato in mezzo un paio di volte mio cognato ... lui ne ha presa una nuova , io recupero ;-) .. .e' una vela bella potente ( adesso poi non ti dico , fa na panza ... ) e al limite del sopportabile sul twinTip

Comunque si' non e' il massimo dell' estetica ... ma tiene bene se lo applichi su entrambi i lati , con cura, vela asciutta e pressando piu' volte ...

P 1

Rispondi a questo messaggio:
Nome:
Email:
Notifica via email in caso di risposta:Yes  No

Soggetto:
Messaggio: