Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
andrew
Guest
 Email

23/2/2005
23:58:46
Soggetto: capo verde
IP: Logged

Messaggio:
vado una settimana all'isola di Sal...la seconda settimana di marzo...

LA DOMANDA E': TROVO VENTO???? QUAL'E' LA ZONA MIGLIORE?

Fabio
Guest
 Email

24/2/2005
12:15:08
RE: capo verde

Messaggio:
Cerca anche sui vecchi post, ma riassumendo:
1. Gli alisei danno il massimo da dicembre ad aprile
2. La zona davanti ai villaggi turistici è leggermente sfavorita e presenta uno shore break ... abbastanza impegnativo!
3. La zona del noleggio di Angulo/Planet/Viva, Hotel Albatros, Leme Bedje presenta vento + costante, shore break facile e qualche onda alla vicina ponta Leme (estrema punta sx della baia di S.Maria guardando verso il mare)
4. Ho sentito parlare bene di Caleta Funda, uno spot nei pressi di Ponta Preta, ma mooolto + facile con belle onde
Buon trip!

andrew
Guest
 Email

24/2/2005
22:44:40

Messaggio:
thanks

mimmo
Guest

03/3/2005
12:46:44

Messaggio:
Ciao, ci sono stato l'anno scorso e avrei voluto replicare anche quest'anno ma putroppo non riesco. Vai tranquillo, marzo è veramente ok. Confermo il punto 3 descritto da Fabio . Lo spot di fronte all'hotel Albatros è veramente il migliore. Poco shore break, solo qualche roccia, acqua piatta per un pò e poi chopponi e poi ancora verso il largo a sinistra , bellissime onde. Evita "categoricamente" il tratto di spiaggia che va dal pontile verso i villaggi turistici. E' pieno di barche ormeggiate, il vento è più rafficato e lo shore break è micidiale. Solo davanti al villaggio Alpitur (bravo club) il vento arriva molto bene, quasi side e no rafficato. Purtroppo resta sempre drammatico lo shore break spacca alberi!!!

Due dritte fondamentali: 1) non trascurare assolutamente la violenza del sole bastardo. Io mi sono bruciato al faccia e sono stato una intera giornata chiuso in camera d'albergo a ripararmi la pelle. Portati creme protettive a schermo totale e per essere più sicuri il "foille" (si scrive così?!?), una pomata che si vende in farmacia e serve per le abrasioni favorendo la ricostruzione delle pelli bruciate; 2) attenzione ai crampi: ricordati che se ti spingi un pò al largo per surfarti le onde più belle sei sempre in pieno oceano e non si scherza. Io ho avuto i crampi al secondo giorno e in una circostanza mi sono cagato sotto per la paura di rimanerci. Cinque minuti di panico ma poi ce l'ho fatta a ripartire dall'acqua. Mangia molte banane e assumi sali minerali a volontà (polase).

Ciao

Mimmo

andrew
Guest
 Email

03/3/2005
20:54:20

Messaggio:
grazie, sei veramente il numero due!!!!!!!!!!

P 1

Rispondi a questo messaggio:
Nome:
Email:
Notifica via email in caso di risposta:Yes  No

Soggetto:
Messaggio: