Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
mucio
Guest
 Email

10/3/2005
15:00:09
Soggetto: Oltre la 5.7
IP: Logged

Messaggio:
Ciao, vorrei acquistare una vela + grande della 5.7, chiedevo se secondo voi passando ad una 6.2 potrebbe essere sufficiente (siccome vorrei montarla su un 4.30), o rischio di avere 2 vele simili. Grazie

mau
Guest

10/3/2005
16:59:36
RE: Oltre la 5.7

Messaggio:
Io come vela piu' grande ho la 6.1 e possiedo anche la 5.7 e per me non ho due vele simili.
dipende molto anche dal tuo peso e su che tavola la vuoi montare.
per esempio io la 6.1 la uso con la jp freestyle 111 lt. e mi trovo molto bene in situazioni di discreta ora a torbole xchè ho il 90% di possibilità di planata,calcola che io peso 83 kg., cosa diversa se uso la 5.7 sulla stessa tavola nello stesso giorno perchè mi trovo spesso a "guardare" gli altri che planano.
quindi secondo non rishi di avere un doppione se ragioni sul tuo peso e sulla tavola che userai

ciao

GIgi
Guest

10/3/2005
17:28:26

Messaggio:
Sono dello stesso parere di Manu, direi che 5,7 e 6,2 fa parte di un normale set. Molto dipende dalla tavola che usi ma anche da come vai e da cosa ci vuoi fare.
In ogni caso soprattutto per l'ora un po ti verra sempre il dubbio di cosa montare.

Un saluto e viva il curvon

dis@ster
Guest

11/3/2005
19:59:13

Messaggio:
sono d'accordo con voi, ma secondo me bisogna anche vedere il taglio della vela stessa. Spesso le misure non dicono niente della vela, cosí ho fatto l'esperienza che la mia 5.8 tiravo piú della 6.1 ... alla fine l'ho venduta e mi sono comprato una 6.4 dell'anno scorso.

P 1

Rispondi a questo messaggio:
Nome:
Email:
Notifica via email in caso di risposta:Yes  No

Soggetto:
Messaggio: