| Da | Messaggio |
fabio,lake maggiore Guest
14/3/2005 11:33:19
|
Soggetto: calambrone IP: Logged
Messaggio:
sabato sono stato a calambrone con amici.
devo dire che non mi è piaciuto per niente,molto on shore con onde incasinate e ravvicinate.non so se è sempre così o è stato un caso.comunque grazie a Giuseppe per le info del caso.
aloha
|
miki Guest
14/3/2005 15:07:22
| RE: calambrone IP: Logged
Messaggio: Ma a calambrone cera il vento il sabato scorso?
Perche ho sentito che a Vada il sabato non vera niente.
Miki
|
fabio Guest
14/3/2005 17:58:04
Messaggio:
io sono arrivato alle 11 e stava calando,poi ha dato una botta verso le 16,in 10 minuti era da 3,5/4 e dopo un oretta puff..
ciao
|
Fabio Guest 
15/3/2005 10:46:15
Messaggio: Io ci sono stato domenica mattina,con la 5.2 e un 95 lt fsw ho planato parecchio, al largo c'erano anche delle belle onde di 2 metri. La condizione per fare windsurf non era male, peccato non poter dire altrettanto per il colore del mare e il paesaggio a riva ...
|
Giuseppe Guest
15/3/2005 12:00:05
Messaggio: In effetti quello tra sabato e domenica è stato un Libeccio strano, non tanto per il fatto che il grosso l'ha fatto tra sabato sera e domencia mattina presto, ma per il fatto che sabato l'ha fatto tutto il giorno in zone dove di solito non c'è mai.
Comunque a Livorno al mattino fino alle 11 il vento era bellino (poca onda) roba da 5-5.3 bella piena.
Successivamente fino alle 16 è calato tutto.
Dalle 16 si è scatenato il Libeccio che pareva venuto dal nulla...... contestualmente si sono formate delle ondine discrete in zona ex colonie (si ci arriva tirando il bordo verso Marina di Pisa).
Ad un certo punto improvvisamente si è spento tutto per qualche minuto! Poi il vento è tornato e siamo stati fuori fino all'imbrunire.
Domenica mattina era forte molto presto (fino alle 9) poi è lentamente calato per spegnersi completamente verso le 12.
Personalmente ho trovato molto bella e desiderata la botta di sabato alle 16, sia per intensità che per i colori e le ondine che si sono formate.
Tirare dei bordi nel Tirreno con quel vento e con quei colori trovo che sia veramente bello.
Inoltre sabato verso le ex Colonie si saltava mure a sinistra in maniera decente (considerando le condizioni on-shore).
Certo se durava di piu'.....o meglio se veniva prima......breve ma intenso!
Ciao a tutti
|
luca Guest 
15/3/2005 12:09:13
Messaggio: io sabato ero lì. devo dire che ho preso il peggio che poteva offrire, quindi il parere risulta poco oggettivo.
domenica ero a mandello, mi è sembrato il paradiso a confronto. un pò freddo , ma il paradiso
ciao
|