| Da | Messaggio |
cristian Guest 
14/3/2005 18:37:43
|
Soggetto: MUTE DI NUOVA GENERAZIONE IP: Logged
Messaggio: VORREI ACQUISTARE UNA MUTA STAGNA DI NUOVA GENERAZIONE,QUALE è LA MIGLIORE IN COMMERCIO E DOVE POSSO ACQUISTARLA?
|
aaa cercasi Guest
15/3/2005 08:08:10
| RE: MUTE DI NUOVA GENERAZIONE IP: Logged
Messaggio: Prova in farmacia
|
GIgi Guest
15/3/2005 08:38:22
Messaggio: Adesso è un po tardi la sfrutterai massimo fino a fine aprile inizio maggio.
In ogni caso una delle migliori è quella dell o'neill che ha i calzari integrati ma soprattutto è in goro-tex è quindi non si forma condensa all'interno. 400euro da Detur
Poi c'è Ocean Rodeo, senza clazari, cerata costa un po di più.
Due considerazioni:
io ne uso una da barca a vela, è la stessa cosa solo che costano la meta...
sabato ho incontrato un amico austriaco che va tutto l'anno sul garda, la sua tipa molto gentilmente mi ha fatto notare che la hanno tutti gli italiani, e basta!
|
GIgi Guest
15/3/2005 08:39:27
Messaggio: Ratifico: era domenica mattina, spiavo i parassiti
|
Perca Guest
15/3/2005 11:49:04
Messaggio: Non concordo molto con quello che dice l'amica austriaca. O meglio, fin che le cose vanno bene e non ci sono problemi e si fa la bella surfatona stando attenti a non cadere si puo' tranquillamente usare la semistagna, tanto la volta che cado al massimo mi sveglio un po' fuori quando sento l'acqua gelida che entra. Ma l'utilizzo della muta diventa IMPORTANTISSIMO nel momento in cui rompi qualche cosa e/o sei costretto a rimanere in acqua per un po' di tempo.....se uscite con l'acqua a 8/9 gradi vi consiglio vivamente la muta stagna, scarpette, passamontagna e guanti.....anche al lago che e' un posto abbastanza circoscritto, puoi rompere sotto vento e non essere sentito/visto per parecchio tempo, per esempio basta essere a cinquanta metri di distanza che con il movimento delle onde sei nascosto......
Non voglio sembrare catastrofico, ma secondo me e' importante surfare in sicurezza.
Alohaaaaa
|
davide münchen Guest
15/3/2005 12:39:44
Messaggio: concordo perfettamente col Perca!
per 150€ non voglio rimanere secco in mezzo al lago mentre il gelataio passa col furgone: te coca fanta limonata gelato artigianale...stracciatella cioccolato caffe´ malaga pistaccho frutti di bosco...
|
GinoLatino Guest 
15/3/2005 13:18:05
Messaggio: hey GIgi .. allora eri a Limone ... o in conca al pomeriggio ?
per continuare sull' argomento e' pur vero che in acqua al Grada non e' moreto mai nessuno per il caldo , per il freddo pero' ....
|
Perca Guest
15/3/2005 14:48:10
Messaggio: Ma quanto schifo fa il gelato al pistacchio!!!
|
GIgi Guest
15/3/2005 15:05:48
Messaggio: Io mi sono trovato bene con queste mute, in ogni caso non trovo una differenza enorme con le stagne tradizionali (è anche vero che non esco in gennaio-febbraio) Alcuni amici escono tutto l'anno con le stagne tradizionali e non si lamentano.
Sui 150 euro non ti do del pirla se compri i jeans Rich al posto di altri più economici, soltanto dico che ci sono mute identiche in commercio a prezzi inferiori.
|
gangy Guest
16/3/2005 13:58:43
Messaggio: Riguardo ai tedeschi/austriaci che usano solo le mute tradizionali, vorrei anche ricordare che molti di loro vanno in maglietta quando ci sono 10 gradi o fanno il bagno nel garda di notte a inizio giugno......
Ognuno sopporta il freddo a suo modo ma per sicurezza e' meglio avere qualcosa in piu'.
Detto questo non ho mai messo una muta di quelle nuove. Sono veramente uguali a quelle da barca? Poi mi chiedevo se cadendo ti si buca un calzare o si strappa? no perche' se si riempie di acqua fai la fine del pesciolino rossso nel sacchetto.
|
Giuseppe Guest
16/3/2005 16:46:59
Messaggio: Possiedo una muta Decatlon semistagna modello 2004, pagata 149 Euri. Diciamo che ho fatto un tentativo di risparmio sulla muta per indirizzare risorse economiche su un alberello 370 per il ventone in Toscana.
L'esperimento è riuscito perfettamente, in mare con sta muta ci sono stato con un grado sotto zero per circa 3 ore senza patire assolutamente il freddo provocato dal vento gelido.
Bisogna aggiugere pero' che l'acqua del mare è ben diversa da quella del Lago!
In febbraio era intorno ai 13-15 gradi. Avevo inoltre indossato calzari, guanti e cuffia. Tenete presente che era talmente freddo che sono stato l'unico ad entrare in acqua fino all'ora di pranzo quando la temp. aveva raggiunto i 2.5 gradi centigradi (un lusso).
Ho avuto solo grossi problemi alle mani+qualche problemino sulla fronte quando si spostava il copricapo di neoprene NP, per il resto la muta ha funzionato perfettamente. Dimenticavo avevo anche un sottomuta di quelli che usate Voi al Lago in titanio della Np.
L'ho provata anche con onde grosse in Toscana il mese scorso, li si che un po' d'acqua è entrata quando le onde mi hanno frullato a riva, ma si è anche scaldata subito mantenendo un ottima termicità.
Pensate se mi fosse entrata acqua in quelle moderne dove dentro sei in tutina....in mezzo al Tirreno..... con 40 nodi e schiume che ti colpiscono ripetutamente, mentri cerchi di riprendere l'attrezzatura spazzata dalle onde.
Nuoti nuoti faticosamente col trapezio che ti blocca la respirazione, annaspi, scancheri perchè non sei stato in grado di trattenere l'attrezzatura vicino a te sotto il peso delle onde, e la muta sulle estremità del corpo in queste situazioni si puo' spostare permettendo l'ingresso dell'acqua....ma se si riscalda subito non crea grossi problemi.
Per come la vedo io è meglio stare su una muta stagna anche costosissima, ma tradizionale!
Certo sull'acqua piatta il probelma non si pone.
Anche sabato sera a Livorno sono stato frullato ed è entrata acqua.... pero' si è immediatamente scaldata è sicuramente una muta calda.
Ora vorrei provarla sul Lago....ma sinceramente sono un po' titubante vista la temperatura dell'acqua... se riusciro' a testarla nel Lago vi sapro' dire.
Ciao a tutti
|