| Da | Messaggio |
Giuseppe Guest
22/3/2005 09:21:21
|
Soggetto: Big wave!!! IP: Logged
Messaggio: Ragazzi guardate sto sito ci sono due filmati veramente notevoli!!!
www.theteam.us
La cosa veramente notevole è che l'atleta Kevin P. è uno dei pochi al mondo (forse attualmente l'unico) in grado di surfare le onde alla grande ed essere al top in Formula (è stato anche campionde del mondo). In teoria gli allenamenti in Formula dovrebbero toglierli un po' di elasticità ed in vece........
Ma voi cosa ne pensate?
E' forse l'unico atleta rimasto nel nostro sport competitivo in diverse discipline?
|
gangy Guest
22/3/2005 13:48:49
| RE: Big wave!!! IP: Logged
Messaggio: Beppe non e' l'unico....ti sei scordato di me?
Dove trovi un altro capace di armare, uscire, andare all'ospedale a farsi dare i punti in faccia e tornare, il tutto con la tua macchina e a tua insaputa in solo un ora?!?
Per la cronaca c'erano 35-40 nodi e io svolazzavo come un palloncino.
A Pasqua dove si va? Stai gia' cominciando a guardare i siti per cercare un po di vento in liguria o toscana? Mi raccomando ormai tutti si fidano delle tue previsioni e se sbagli fai incavolare un sacco di gente. Lo sai che io nel caso renderei pubblico il tuo indirizzo!
|
Giuseppe Guest
22/3/2005 15:46:19
Messaggio: In effetti mi son preso uno spaghetto!
Io mi ricordo molto il giorno successivo quando da punte di 45 nodi era passato a punte di 58 con base a 35-40.
Mi ricordo che ho usato tutto il giorno la 3.0 e che non capivo perchè all'improvviso a metà giornata non andasse piu' bene era assolutamente intenibile. Bei tempi.........
|
davide muenchen Guest
22/3/2005 22:40:07
Messaggio: ma chiedo a voi che fate del windsurf quello che ne volete e differenza del sottoscritto che lo subisce :-(
ma i numeri che si vedono nel video sono da marziani o dopo anni e anni un umano puo' fare windsurf tra quelle onde?
ciao davide
|
Giuseppe Guest
23/3/2005 10:15:50
| Per Davide IP: Logged
Messaggio: Col vento così forte al Calambrone stai davanti alla riva dove non ci sono problemi e puoi imparare a capire le forze in gioco, i movimenti e i tempi di reazione col vento nucleare.
Certo devi avere l'attrezzatura tarata per quelle condizioni, tipo tavola da 60-70 litri, vele dalla 3.0 alla 4.2, cordini del trapezio sani e lunghi (28-32 cm) e albero 370 o 400 al massimo.
Inoltre devi conoscere come assettare il tutto.
Per fare questo dovresti fare una vacanza in posti col ventone costante tipo Pozo.
Esci li dove il vento è forte o fortissimo ma costante per 15 giorni e vedrai che impari.
All'inizio è dura ma poi se impari a controllare in certe situazioni le emozioni che ne ricaverai sono immense!
Ciao
|
davide muenchen Guest
23/3/2005 12:09:04
Messaggio: dio bon che voglia che mi hai fatto venire....purtroppo sono murato vivo qui in germania per la tesi...ma da luglio saro´ attivo e mi radico sul lago finche´ non consumo la pinna!....per il ventone mi sa che devo aspettare ma prima o poi lo provo di brutto!
ma dove e´ il Calambrone e Pozo?
ciao davide...e grayzie!!!
|
Giuseppe Guest
23/3/2005 12:45:28
Messaggio: Davide,
Il Calambrone è a nord del porto di Livorno, dove ci sono le raffinerie di petrolio sigh! Pero' è un posto mitico per imparare ad andare in condizioni dure, in quanto ha un alto paramentro di sicurezza!
Pozo è a Gran Canaria nell'Atlantico davanti alle coste del Marocco a circa 4 ore di aereo da Milano. E' la casa del mitico Dunky e Vidar Jensen.....
Li trovi il ventone da Luglio ad Agosto!
Sai che figata partire con due vele (3.5-4.2) un alberello e una tavolina minuscola!!!
Un altro posto dove imparare ad andare col ventone è Genova Voltri nella stagione autunnale, qui trovi molto vento e acqua piatta anche per settimane di seguito.
Attualmente senbra che qui al Nord (Italia) siamo entrati in un periodo di no wind assurdo, da sclero!
Comunque quando potrai attrezzati e prova le emozioni di saper andare in condizioni di vento forte, ti assicuro che è veramente un altra dimensione del nostro sport.
Ti faccio un esempio,
pensa di essere nel Tirreno con 40 nodi di Libeccio e una vela di 4.0 metri. Immagina i colori del cielo, i rumori del vento che masscra la tua vela, la tavola che schizza via tra le schiume e si imbizzarisce, ed infine ti si para un'onda davanti e ti spari un salto per aria, con 40 nodi per qualche istante non senti il tuo peso e vieni giu' leggero come una foglia.
Certe cose è difficile spiegarle bisogna che le provi, pero' mi raccomando impara in posti con alto tasso di sicurezza! Col Mare non si cherza!
Progredisci in posti dove se sbagli finisci a riva senza pericoli, dove la corrente non ti tenga lontano dalla costa.
Non ci vuole tanto tempo per impararae ci vuole il posto giusto sicuro dove ti puoi concentrare sulla tecnica e non pensare a cosa succede se sbalgi.
Hope this help
Giuseppe
|
davide Guest
23/3/2005 14:05:55
Messaggio: grazie mille Giuseppe.....per ora mi accontento di Torbole e Malcesine...faccio fatica ad uscire con il peler (con uan 5.0mq su una tavola da 100lt...altro che tavole da 70lt eeheh) quando tira figurati al mare col ventone dove finirei!
Prima penso a fare bene le cose semplici e poi un domani spero di sparare dei saltazzi come fai te!
per ora sono ancora un mesto miserabile...sigh
ciao e
grazie ancora di tutto!
Davide München
|
miji -BZ Guest
25/3/2005 12:30:46
| bavaria x davide IP: Logged
Messaggio: Ciao Davide,
guarda che vicino a Monaco si esce bene anche in questa stagione:
Al Ammersee con SW - W
Al lago di Kochel col Fön(quando al nord dell'Italia piove a dirotto e fuori é bello), spesso di mattina, ma avolte anche tutta la gio0rnata
Al Walchensee col Termico da N - NE e al Chiemsee con E - NE (anche NW a volte).
Informati dai surfshop locali e sulla www.Stehsegelrevue.com (cera anche qualche dritta sul sito del surf-magazin).
Come vedi, non ce scusa per non fare surf ;-)
@ giuseppe: grazie per il tuo commento che riaccende la passione
|
gangy Guest
25/3/2005 13:52:54
Messaggio: Si beppe anche io ti devo ringraziare da quando serfo con te:
1) ho speso buona parte del mio stipendio in attrezzatura da te consigliatami
2) sono stato all'ospedale perche' ti ho seguito mentre a 100 metri da riva nebulizzava
3) ho cominciato a drogarmi perche' e' l'unico modo per rimanere in acqua a digiuno per 5 ore magari armando tre vele diverse
Scherzo ci siamo fatti delle giornate mitiche e non vedo l'ora che cominci a risoffiare un po di libeccio-tramontana per provare la nuova 78 litri.
|
Giuseppe Guest
25/3/2005 15:30:00
Messaggio: Ciao a tutti,
non ci restano che i ricordi visti i tempi di no wind!
Puone feste a tutti!
Giuseppe
|