| Da | Messaggio |
cristian Guest 
23/3/2005 07:29:43
|
Soggetto: adesivi sulle vele IP: Logged
Messaggio: Che prodotti si possono utilizzare per eliminare gli adesivi dalle vele?
grazie!
|
Cutre Guest
23/3/2005 10:28:28
| RE: adesivi sulle vele IP: Logged
Messaggio: Prendi l'acetone o l'alcool,imbibisci del cotone e lo strofini delicatamente sopra l'adesivo per non più di un minuto cercando di togliere i rimasugli di colla.Non è il massimo ma non conosco altri rimedi.Mi pare che sull'ultimo Funboard(febbraio/marzo) ci fosse una pagina a riguardo
|
Lorenzo Guest 
23/3/2005 13:09:12
Messaggio: io una volta per una cosa del genere ho usato il lucida cruscotti con risultati stupefacenti, ma sulle vele non ho mai provato...
|
ginolatino Guest 
23/3/2005 14:07:09
Messaggio: l' ultima volta che ho usato dell' alcool su materiale plstico ho colato tutto ... ocio quindi ... io lo lascerei li dov' e' l' adesivo ...
|
eros Guest
23/3/2005 15:16:16
Messaggio: in ferramenta vendono un prodotto sprai agli agrumi, e' fatto apposta
|
Perca Guest
23/3/2005 16:27:38
Messaggio: Se non funziona puoi anche usarlo come deodorante....aha hah ahah!! Alohaaaaa
|
filippo Guest 
23/3/2005 17:41:38
Messaggio: Per carità NON USARE L'ACETONE ASSOLUTAMENTE, scioglie la plastica dura figuriamoci il film delle vele.
Io proverei con solo sapone di marsiglia e un pò di pasienza
|
nonna papera Guest
23/3/2005 19:11:02
Messaggio: acetone no assolutamente,passaci della crema idratante...aspetti un po' e poi con della carta per pulire la tiri via,restera' un po' di unto ma lo lavi con il sapone...prova!
|
Robi Guest
24/3/2005 22:43:21
Messaggio: Poi rimane la vela più morbida e vellutata... ;-)
|
gigi Guest 
30/3/2005 17:43:21
Messaggio: l'ideale sarebbe staccarli scaldandoli prima con un phon per capelli.
cosi' facendo la colla ti resta sull'adesivo e non sulla vela.
se invece devi eliminare residui di colla dalla vela io personalmente uso un diluente poco aggressivo lavando poi la parte trattata immediatamente con acqua.
operazione da fare solo su parti in monofilm pero'.
|
GinoLatino Guest 
04/4/2005 01:46:55
Messaggio: Questa settimana ho visto a Torbole una vela con MAXIADESIVO della Nivea ... questo mi ha fatto pensare che probabilmente utilizzando crema idratante funzioni ... ma secondo voi l' adesivo della crema Nivea si stacca utilizzando la medesima crema o bisogna utilizzarne una di una marca concorrente ?? ;-)
|