Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
reno
Guest
 Email

31/3/2005
09:52:52
Soggetto: Challenger FLUIDO 8,3
IP: Logged

Messaggio:
ho un flapper custom 120 lt - pinna 48, che stento a far planare con la mia yes free 7,1 2001 non certo per la vela, ma per le condizioni light wind del termico delle mie parti e, perchè no, per i miei 80 kg. volevo svenarmi per acquistare la nuova Fluido 8,3 Challenger, di cui non trovo un test. se qualcuno l'ha già provata o conosce quella dello scorso anno mi da gentilmente un parere? grazie tirrenian est sicily

fabio
Guest
 Email

31/3/2005
17:15:07
RE: Challenger FLUIDO 8,3

Messaggio:

ciao! io uso la fluido 7,8 per il vento leggero.
è una buona vela,potente e veloce ma anche manovrabile. secondo me calcolando il tuo peso planeresti con 11-12 nodi.per planare prima dovresti cambiare tavola. se vuoi contattarmi io ho una yes 8,4 che non uso più... (chiedo scusa per l'uso improprio del forum..)

reno
Guest
 Email

31/3/2005
17:27:01
RE: Challenger FLUIDO 8,3

Messaggio:
ti ringrazio fabio per il tuo contatto,
ma relativamente alla tua 8,4 Yes, sicuramente monta il 490, è una misura di albero che non mi interessa considerato che le vele di nuova generazione hanno preso una tendenza "boxer". la nuova 8,3 fluido monta mast 460, motivo che mi ha orientato su questa vela. mi fa piacere che la tua 7,8 sia manovrabile, lo è anche la mia 7,1. il mio divertimento è la velocità e lo slalom, quindi penso di essere sulla strada giusta. ciao e grazie

P 1

Rispondi a questo messaggio:
Nome:
Email:
Notifica via email in caso di risposta:Yes  No

Soggetto:
Messaggio: