| Da | Messaggio |
Gianni2 Guest
16/4/2005 14:21:32
|
Soggetto: RE: Tavola peler IP: Logged
Messaggio: "data la vicinanza con Avio" ... hem Malcesine e' vicina ad Avio in linea d' aria ... c'e' in mezzo una montagnona pero' , e nessuna strada ( una funivia al limite ... )
In pratica devi comunque passare da Torbole .
Ciao Ginolatino,purtroppo č cosė,ci vorrebbe una bella galleria..:-)
comunque passando da Mori e ovviamente Torbole sono solo 45km..
Tu che hai sicuramente + esperienza di me,pensi che il 98lt possa andar bene anche con 25-30 nodi?
|
roby Guest
16/4/2005 17:01:14
| RE: Tavola peler IP: Logged
Messaggio: secondo me il 98 litri sotto la 4.7 va sicuramente in crisi!ma questo non significa che non si riesca a star fuori!sicuramente it troveresti meglio con qualche litro in meno ma altrettanto sicuramente puoi continuare a divertirti col tuo 98 lt!!
io starei su quel litraggio x iniziare,poi andando avanti vedrai TU come ti trovi e potrai scegliere in base ai tuoi gusti che tavola prendere!
|
stefano mn Guest
18/4/2005 08:43:54
Messaggio: Per anni ho preso a riferimento la vela per usare la tavola: 5,3 con 100 lt, da 4,7 in gių con un 80 lt. Peso 80 kg.
Poi ho preso un 98 lt fswave che va benissimo anche con la 4,7. E' pių corto di 25 cm rispetto allo stesso volume di una tavola di 5 anni fa, e questo lo rende pių addomesticabile con vento forte. Se capita la sventola da 4,0 mt
bisogna cambiare tavola. A meno che non pesi sotto i 70kg, il 98 lo usi il 90% delle uscite al mattino.
|
Fabrizio Guest
18/4/2005 16:11:32
Messaggio: Io peso 62 kg e la mia tavola-vela piu piccole sono un'85lt 262 e una 4.2. Voglio dire: secondo voi se decidessi di cambiare il wave posso tranquillamente scendere di litraggio, di una decina di litri?
|
GinoLatino Guest 
18/4/2005 19:58:45
Messaggio: Io penso che sia tutto molto soggettivo ... dipende principalmente dal peso e dall' abilita' del Wsurfer.
Io con il mio 90 lt ci vado sempre , mattina e pomeriggio e, senza contare casi limite, con vele dalla 4,5 alla 6,5
l' anno scorso ho saltato per le condizioni solo una o due uscite su circa un centinaio.
|
casa Guest 
22/4/2005 23:39:27
Messaggio: anch'io esco con una sola tavola di 95lt e credetemi, dopo un'ora e mezza di strada potrebbe esserci il diavolo in acqua ma uscirei solo dopo averlo visto
|