| Da | Messaggio |
teo Guest
28/4/2005 20:14:16
|
Soggetto: tavola freeride IP: Logged
Messaggio: ciao ragazzi vorrei un info riguardo il possibile acquisto di una tavola freeride da utilizzare al lago torbole dintorni.
sono indirizzato su queste 3 starboard carve 131 rrd avantglide 125 oppure drops xt 125 cosa mi consigliate in quanto a qualita prezzo.
grazie
|
mimmo Guest
29/4/2005 08:10:55
| RE: tavola freeride IP: Logged
Messaggio: Senza ombra di dubbio: starboard carve 131
|
Hans Guest 
29/4/2005 11:20:36
Messaggio: ciao ragazzi, vorrei chiedere a Mimmo, se gentilmente ci illumina sulle caratteristiche delle tavole proposte dal Teo e per quali motivi indirizza al carve;
primo per capire ed avere lumi dall'esperienza altrui, secondo perche' io ero indirizzato verso un offerta drops fattami tre giorni fa :)
grazie !
Hans
|
mimmo Guest
29/4/2005 14:10:51
Messaggio: Preciso: delle tre tavole conosco abbastanza bene quella che ho citato, avendola più volte utilizzata a Cabo Verde in noleggio presso il J. Angulo center (se non erro, anche nella misura più piccola intorno ai 115 litri, più o meno); e, a mio modesto parere, è la tavola freeride più confortevole che abbia mai provato. Per quanto concerne i termini di paragone, sono sincero, non conosco gli altri due modelli per cui forse la mia affermazione può essere riduttiva se non addirittura fuorviante; dico solo che in quanto ad RRD, della linea freeride, ho memoria di un "avantride" (130/135 l.) di due o tre anni fa noleggiato a Porto Pollo da Silvestri e sinceramento non mi aveva entusiasmato più di tanto, avendolo trovato piuttosto pesante ed anche non molto manovriero in strambata (ma può darsi che adesso le cose in casa RRD siano cambiate precisando che nel wawe e nel freestyle le tavole prodotte da Ricci sono veramente al top). Per quanto concerne Drops, ricordo con grande entusiasmo solo ed esclusivamente la linea "bomber" noleggiata tantissime volte sempre a Porto Pollo in località Porto Liscia. Se il modello xt sicuramente più recente (bomber se non erro è uscito fuori produzione da un paio d'anni a questa parte)ricalca e migliora la filosofia "bomber" allora dico che la scelta tra xt e carve della starboard si fa ardua. Comunque, fidatevi "carve" di starboard nelle due versioni (quella blu e quella di color legno, tanto per intenderci) è veramente una tavola bellissima: facile, veloce, manovriera e molto confortevole in andatura. Spero di essere stato più chiaro.
Saluti a tutti
|
cris Guest
29/4/2005 16:09:27
Messaggio: ciao Teo io l'anno scorso utilizzavo l'xt 125 custom edition,che dire, per la poca esperienza che ho (questo è il 4°anno di wsurf al mio attivo)a me è sembrato una tavola veramente facile divertente e molto leggera.La usavo con vele dalla 5 alla 6.4,quel genere di tavola che la prima volta che sono salito ho planato come un disperato tutto il pomeriggio a torbole e così è stato per tutto il resto della stagione;uniche pecche se così si può dire erano:
1)forse un pelo troppo delicata x me,visto che ogni tanto aveva qualche botterella (al contrario del bomber che avevo prima che era un carro armato)
2)con vento da 5.0/5.5 quando planavo a torbole capitava di satare leggermente sul chop e durante l'atterraggio pensavo di aprilrla in due (cosa fortunatamente mai successa)tanto è vero che dopo la prima volta sono passato in negozio per raccontare come era andata la prima uscita e ho chiesto quanto durava in mano a me,mi hanno tranquillizzato dicendomi che era dovuto alla versione custom edition.
Per quel che concerne l'rrd ne ho provato uno (130lt)di un amico due anni fa e non mi era piaciuto tanto rispetto ai drops.
Del carve non so niente,ma ovunque vado me ne parlano bene tutti.
buona scelta.
|
Hans Guest 
03/5/2005 12:31:44
Messaggio: Grazie per i preziosi consigli e per aver riportato la vostra esperienza in merito, sara' utile a me e sicuramente a molte altre persone;
grazie
Hans
|
luciano Guest
04/5/2005 11:12:58
Messaggio: ti posso dire che io sono molto soddisfatto del JP 2004 x-cite-ride 105 Litri, surfo oramai da molti anni, ho avuto e/o provato tavole di tutti i generi e marchi ma il feeling che ho raggiunto con le JP (ho anche un Real World Wave 76 Litri) per me non ha paragoni con le altre.
Ho letto qualcosa sui JP x-cite-ride 2005 e pare che siano ancora meglio in particolare per confort e velocità, i litri vanno da 100 a 160 circa
|
cris Guest
04/5/2005 11:41:27
Messaggio: io ho fatto la mia prima uscita stagionale ieri proprio con un jp x-cite 120lt,vero molto veloce e confortevole,ma devo dire che in quanto a facilità di conduzione all'inizio il drops xt è molto meglio,(la classica sali e vai)però mi sono ripromesso di riprovarla subito per valutarla meglio (per quel che ne capisco io neofita w.surfista)ciao
|
teo Guest
05/5/2005 19:49:49
Messaggio: in effetti mi hanno parlato molto bene anche delle jp credo propio che la provero' anche lei allora la cerchi si restinge tra queste 3 jp starboard drops.
la jp penso di provarla a torbole se non sbaglio ce' un centro noleggio che le tiene la starboard la provo qui dalle mie parti sul lago di lecco a dervio ce' un centro noleggio che tiene starboard la drops penso di testarla se riesco al surfestival mi hanno detto che si puo' provare i nuovi materiali.
vi aggiorno appena ho novita' grazie a tutti ciao belli
|