| Da | Messaggio |
Lorenzo Guest
09/5/2005 11:55:16
|
Soggetto: RE: porto pollo IP: Logged
Messaggio: beh per agosto va un po a fortuna, verso la fine più probabile, a me è andata sempre bene all'inizio di settembre...
in effetti in questi periodi il traffico in acqua è pazzesco, e il rischio di collisione elevato!!
il problema è che giustamente con vento non troppo forte ci sono in acqua molti principianti, il posto è ideale per loro, e la baia è molto stretta il primo pezzo, se bolini un po sei fuori...
io un paio di volte mi sono dovuto tuffare in acqua per evitare un frontale!!!!!!
|
mimmo Guest
09/5/2005 14:14:18
| RE: porto pollo IP: Logged
Messaggio: Con un pò di sacrificio bisognerebbe spostarsi a centro baia, tra i lagetti e la penisola di coluccia. Lì generalmente c'è molta meno gente ma comunque sempre troppa. Se puoi comunque evita!
|
gianni Guest 
09/5/2005 15:00:52
Messaggio: Io sarò in zona nalle prime due di luglio. Ci sarà vento in quel periodo???
Ciao a tutti.
|
mimmo Guest
09/5/2005 16:37:05
Messaggio: Più o meno, ponente e maestrale (più ponente) sono di casa a Porto Pollo. Comunque, tieni presente che quando il vento scarseggia, conviente spostarsi a Vignola verso Castelsardo (non ricordo esattamente ma credo a cica 40/50 km da porto pollo) dove di regola è presente un termico discreto. Vignola inoltre va benissimo quando le condizione a Porto Pollo sono radicali (oltre 35 nodi).
|
LucA Guest
10/5/2005 14:07:23
Messaggio: Mimmo visto che sei di casa a porto pollo che ne pensi del periodo in cui ci saro' io cioe' dal 20/6 al 8/7 ? Hai altri consigli di spot con termici sostenuti? Vado in camper e quindi ho l'intera sardegna a disposizione. Grazie ,ciao.
|
mimmo Guest
11/5/2005 10:19:06
Messaggio: Il periodo è sicuramente buono ma occorre sempre incrociare le dita. Comunque, essendo in camper avrai la possibilità di spostarsi con flessibilità, a seconda delle condizioni.
Ad esempio, in caso di scirocco, non esitare a montare in camper e spostarti a sud di Olbia in località Murta Maria oppure a San Teodoro (spiaggia La Cinta, tra l'altro, molto molto bella!!!). Da Porto Pollo ci impieghi circa 45 min. Con lo scirocco, le condizioni sono scarse a Porto Pollo ma perfette a Murta Maria.
Invece col ponente, libeccio e maestrale, Porto Pollo è il top in assoluto.
Per quanto concerne il termico, conosco solo Vignola verso Castelsardo. Anche la zona di Oristano non è male come termico, ma è piuttosto lontana da Porto Pollo.
|
LucA Guest
12/5/2005 21:23:32
Messaggio: Grazie per le info su vignola e castelsardo... murta maria e cinta le conoscevo e spero butti una sciroccata .
qualcuno in zona nel mio stesso periodo?
|
mimmo Guest
13/5/2005 14:24:42
Messaggio: Azz... io parto il 29 maggio e resto fino al 12 giugno... peccato sennò si potevano fare due bordi insieme. Comunque, buon vento e goditi la Gallura.
|
gae Guest 
13/5/2005 14:44:03
Messaggio: Considerata la preparazione di Mimmo, mi associo nel richiedere informazioni su Porto Pollo: nei primi giorni di Luglio sarò a Palau con moglie e bimbi (basta vacanze senza vento !) e mi domandavo quale fosse il posto e la struttura migliore per noleggiare l'attrezzatura.
Mimmo, visto che sei di casa, mi puoi aiutare ?
Grazie in anticipo
|
mimmo Guest
13/5/2005 16:48:11
Messaggio: Ciao gae, secondo me il posto migliore per noleggiare (opinione personale, s'intende!!!) è da Silvestri (www.silvestri.it). Sino allo scorso anno, si trovavano tavole JP (e qualche rimasuglio di RRD) e vele Neil Pryde. Probabilmente il vantaggio rispetto ai centri posizionati nella baia sotto vento rispetto al ponente, è che il centro di Silvestri è quello più vicino ai due versanti e quindi con minore fatica puoi spostare l'attrezzatura da un versante ed un altro. Comunque, puoi povare anche all'ultimo centro della baia sottovento che si trova in corrispondenza della residence "baia dei delfini". Dovresti trovare tavole mistral e vele north. Però, come ripeto, lo svantaggio è che per andare a surfare sul lato sopravvento dove c'è il chop, ti tocca fare un paio di bordi di bolina oppure caricarti l'attrezzatura in mano e fare un pò di strada a piedi.
Poi c'è un ulteriore centro a Porto Liscia (dopo i laghetti verso la penisola di Coluccia) che dovrebbe avere tavole DROPS e vele Yes (???). Il posto è bello e ci arrivi dopo la casa cantoniera sulla strada che porta a Santa Teresa di Gallura girando a destra (okkio all'indicazione "porto liscia").
|