Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
Dino
Guest
 Email

30/4/2005
10:18:26
Soggetto: TAVOLA SUCCESSIVA
IP: Logged

Messaggio:
Salve a tutti, sono Dino, 53enne neo windsurfer, sto imparando la water start (mi è riuscita solo 2 volte, ultimamente) e le strap (va sempre male)
appena imparo voglio cambiare subito tavola.
attualmente questa è la mia attrezzatura:
Simmer Twist 6.0 del 2003
Simmer Freezone 5.3(del 2000, ma ottima)
albero 430 north sail viper 75 carb. diam.norm.
boma technolimits 165-215
XANTOS F2 147 LITRI X 310 CM DI LUNGHEZZA!!!
Mi avevano parlato del Mistral Score come tavola successiva (volevo spendere max 250 euro)
premetto che sono a Catanzaro ed esco solo a mare e in genere la vela più usata qui è la 5.3 al 60%e le 4,5 al 40%
Il wave non mi interessa, voglio arrivare al massimo a strambata power e duck jibe + freeride.
Che ne dite di questa tavola, la conoscete? è abbastanza facile? quale litraggio mi consigliate, io peso 76 kg....
Grazie per le vostre dritte.
Ciao ciao

mimmo
Guest

02/5/2005
16:58:34
RE: TAVOLA SUCCESSIVA

Messaggio:
Si ma non farti prendere dalla "frenesia" degli acquisti. Se non ancora plani, continua ad usare lo XANTOS 147 fino a quando non avrai fatto tanti, ma tanti bordi in planata. In pratica, la tavola devi consumarla a dovere ed evitra di sprecare i tuoi soldi in acquisti inutili!!!

Dino
Guest
 Email

02/5/2005
18:18:13

Messaggio:
si, penso che hai ragione da vendere...è che 310 cm. a portarli fuori di casa causano le proteste di mia moglie che mi vede urtare mobili e muri..
comunque credo anche io che rimanderò questo "cambio"...

teo
Guest

02/5/2005
20:42:06

Messaggio:

dino non farti prendere troppo dalla frenesia anche perche l'attrezzatura che possiedi non e' poi cosi da rottamare. io e' 5 anni che vado e ho una discreta pratica plano e strambo beneino ma fino d ora ho solo noleggiato sono partito 5 anni fa con un 200lt e ora viaggio bene con la 120 solo ora credo che acquistero l'attrezzatura perche' ho le idee chiare.per farti un idea magari prova prima qualche noleggio con tavole di lt inferiore se non riesci ancora a planare vedrai che ti troverai ancora piu in difficolta e ti verra voglia di tornare sulla vecchia concordo con mimmo devi prima consumare la vecchia zatterona...
ciao belli

mimmo
Guest

03/5/2005
10:55:00

Messaggio:
Le mogli e le fidanzate devono tollerare, senza fiatare, la febbre da windsurf dei rispettivi mariti, compagni!!!

P 1

Rispondi a questo messaggio:
Nome:
Email:
Notifica via email in caso di risposta:Yes  No

Soggetto:
Messaggio: