| Da | Messaggio |
roberto Guest
10/5/2005 14:50:04
|
Soggetto: pump to start IP: Logged
Messaggio: ciao a tutti,
mi potete spiegare come si fa a pompare per partire in planata? ci ho provato più volte ma credo di sbagliare qualcosa considerato che la mia sensazione è addirittura quella di ritardare la planata? così rinuncio e aspetto la raffica capace di farmi partire senza pompare. Ma si deve lavorare solo con la vela o anche col piede posteriore contro la pinna? se si come devono essere sincronizzati i due movimenti? grazie a tutti
|
luc Guest
10/5/2005 21:37:46
| RE: pump to start IP: Logged
Messaggio: devi essere un tutto uno con tavola e vele, devi trovare la posizione tua giusta e con il tempo ti verra spontaneo
|
Robi Guest
11/5/2005 12:50:08
Messaggio: sipingi sul piede d'albero mentre pompi sulla vela, la tavola dovrà lascare un po'.... trova il "tuo" sincronismo...
|
Leinad Guest 
12/10/2005 01:06:42
Messaggio: Scusate ragazzi... ma per pompare intendete cazzare e lascare la vela o tirarsi tutta la vela insieme ? Mi spiegate meglio i movimenti da fare con la vela ?
|
Willy Guest
12/10/2005 10:17:07
Messaggio: ...tavola al lasco, apri e chiudi la bugna con movimenti brevi e veloci...per far partire latavola in planata devi riuscire anche ad alleggerire il più possibile il peso sulla tavola, o meglio, alleggerire completamente il peso sulla poppa della tavola, devi trasmettere tutta la forza del vento sul trapezio e spingere la tavola in avanti con dei colpetti....e via che si va!!!
ciao
willy
|