| Da | Messaggio |
mark Guest
13/5/2005 20:21:00
|
Soggetto: differenza ora peler IP: Logged
Messaggio: ciao a tutti sono di roma tra un mese sono per lavoro a verona qualche sett e da vero patito del surf non mi faro scappare il lago di garda nel week and.
mi hanno consigliato torbole pero' mi hanno anche detto che da voi il vento cambia mattina e pomeriggio non so quindi quale tavola portare potreste gentilmente spiegarmi perche servono delle attrezzature differenti qundo si esce con questi 2 tipi di vento ora e peler?
grazie ciao
|
roby Guest
13/5/2005 20:53:25
| RE: differenza ora peler IP: Logged
Messaggio: perche l'attrezzatura media da peler è 90lt e 5.0 e quella da ora è 6.5 e 105 lt!!!
|
davide muenchen Guest
13/5/2005 20:54:03
Messaggio: aoooo mark...anvedi!!!
allora.. peler: arriva il mattino tra le 5 e le 6 e dura al massimo fino alle 9 (a meno di casi rari in cui dura di più) il peler soffia da nord a sud, se è un buon peler esci con una 5.0 e plani di brutto, ci sono molti chop e in mezzo al lago arrivano anche a 1 mt consigliabile una tavola dai 95lt in giù vele dai 6 ai 5mq
ora: arriva tra le 13.00 e le 14.00 e dura fino alle 16-17 soffia da sud a nord con lago pressochè piatto senza chop, si esce con tavole dai 95 100lt in su e vele dai 6.5 ai 7.5mq.
spero di essere stato di aiuto.
P.S non sempre becchi il peler....anzi!
P.P.S se sei dalle parti di torbole vai a mangiarti la carne salata a Mori o dintorni....vale veramente la pena....beviti un buon amarone o un valpolicella superiore!
ciao!!!
|
ginolatino Guest 
13/5/2005 22:33:51
Messaggio: Avete dimenticato di dirgli la cosa piu' importante :
il Peler si piglia a Malcesine o Pra' ... l' ora A Torbole ,Riva o Pier ... che non ce lo troviamo a Malcesine di pomeriggio e a Torbole la mattina ... porello !
Per quanto riguarda l' Ora , se non pesi piu' di 70/75 Kg molte volte puoi surfarla con la 5,7/6 e tavola da 90/95 lt
|
Lorenzo Guest 
14/5/2005 12:43:22
Messaggio: ciao mitico Gino, ti sei dimenticato di precisare che la tavola in questione è un freestyle super largo e leggero, con shape super planante...
per gli orari vorrei precisare che il Pelèr parte la notte verso l'una o le due e dura fino alle dieci e qualcosa, verso le otto quando il sole scalda aumenta un po di solito..
in inverno può durare fin dopo le undici e mezzo...
l'ora parte verso mezziogiorno..
normalmente se fa un gran Pelèr è difficile che faccia una gran Ora, mentre se fa poco vento la mattina magari...
anche se poi ste cose sono relative..
L'importante è che faccia qualcosa, e ultimamente..
Ciao a tutti e buon vento!
|
Lorenzo Guest 
14/5/2005 12:44:22
Messaggio: Dimenticavo, per info sugli spot vai alla sezione spot,quelli del lago ci sono quasi tutti!
|
davide muenchen Guest
14/5/2005 14:03:40
Messaggio: AHHHHHHHH ROBA IMPORTANTISSIMA!!!
NON PARCHEGGIARE CON LA RUOTA FUORI DALLA BANCHINA XKE' TI SILURANO E GUAI IN DIVIETO DI SOSTA TI ROVINANO!!!
ESCI COL SALVAGENTE XKE' LA PULA GIRA IN ACQUA E SE TI BECCANO SENZA SO CAZZI!!!
|
ginolatino Guest 
14/5/2005 20:02:30
Messaggio: Giusto Davide ... ce ne erava,o dimenticati tutti ! E stanno gia' girando come i falchi !
|
GinoLatino Guest 
14/5/2005 20:04:27
Messaggio: Ah quasi dimenticavo .... CIAO LORENZO ! e che fine hai fatto ... quando ti vediamo in acqua ? Ci sei domani mattina se fa vento ?
|
Lorenzo Guest 
15/5/2005 00:58:51
Messaggio: Ciao Gino! si se facesse viento in acqua ci sarei, ma qui il wind latita, io poi adesso di tempo ne ho un po poco ma se vengo ti faccio uno squillo!
Adesso sto dando un'occhiata per domani mattina... speriamo!
A presto e buon vento
|
mark Guest
15/5/2005 14:00:37
Messaggio: grazie ragazzi siete stati gentilissimi ora ho le idee piu' chiare credo che usciro' solo con l'ora di pomeriggio a torbole per non sbagliare...mi porto una 109 con 2 vele 6.2/7.4
grazie mille buon vento
|