| Da | Messaggio |
lorenzo Guest 
24/5/2005 11:22:23
|
Soggetto: RE: Corsica IP: Logged
Messaggio: calvi nord est divertente fa un po di onda ma in questa stagione è difficile ; algaiola , lozari ,junchi du ,con i venti ovest e derivati .
con il sud ovest ad algaiola viene quasi da terra
junchi du è il meglio quando funziona ( bello per surfare ).
probabilità di vento (non considero vele sopra la 5,7 ) : su una settimana la media giugno è 2 giorni ( sono 15 anni che ci vado in questo periodo ). Merita , il grosso rischio è che tu possa trovare alta pressione ed allora devi sperare nel termico ad algaiola.
vita molto più cara della sardegna . posti splendidi . ottimo anche per la bici
ciao
|
cris Guest
24/5/2005 11:46:05
| RE: Corsica IP: Logged
Messaggio: aiuto!!!
ma se uno d estate non può andare lontano... che fà?? si spara??
|
Francesco Guest
24/5/2005 14:18:21
Messaggio: Io di solito non prenoto… ci sono tanti campeggi, anche se nelle zone + turistiche ti conviene prenotare o ti tocca dormire in macchina come il sottoscritto
-Ad Algajola ci sono 2 campeggi molto grandi con accesso diretto al mare, forse gli unici così vicini a uno spot. In agosto sono molto affollati ma di solito una piazzola x una tenda la trovi sempre anche senza prenotare. Ti cercherò il nome del camping e il tel.
-A Bonifacio c'è un camping, distante 10 km da s.Manza e 10 da La Tonnara.Qui purtroppo devi spostarti in macchina perchè di spiagge vicine proprio non ce ne sono.
-Ho visto spesso gente del luogo uscire con vele grandi (7 e +) anche nel golfo di Ajaccio vicino a un negozio di windsurf. Qui c'è una bellissima spiaggia lunga chilometri inoltre sei vicino ad Ajaccio e ad altri paesini molto frequentati d'estate. Purtroppo essendo un golfo il vento non entra forte come sulla costa.(qui c’è un campeggio a 100 mt dalla spiaggia)
Invece mi metti in difficoltà se devo consigliarti tra nord e sud, se vuoi uscire spesso forse è meglio S.Manza sento dire che questa zona è molto ventosa d’estate (come la parte nord della Sardegna x sentito dire).Io ci sono stato 3 giorni e effettivamente si usciva con la 5 , 5.3. Non mi piace però, perché sembra di essere al lago…acqua piatta e poi sei dentro a una conca. Se dovesse fare maestrale c’è la Tonnara che è poco distante.
Se invece vuoi rischiare prova a nord, qui sono uscito un po’ dappertutto con vele dalla 7 alla 4.5.
A Cap Corse sono uscito con vento da est ma occhio alla pinna… rocce sul fondo.(La sera è un mortorio).
Il mio consiglio è quello di guardare le previsioni sui giornali e spostarti dove c’è vento tanto i camping li trovi .
Ciao
|
cris Guest
26/5/2005 12:54:08
Messaggio: grazie a tutti quanti,vi saprò dire la scelta definitava!!
ciao e buon vento
|