Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
valerio
Guest

19/5/2005
17:19:54
Soggetto: rdm o normale?
IP: Logged

Messaggio:
ho comprato un rdm tecnolimits 450 66% per la vela freestyle e ho visto che volendo ci posso montare pure la zone 5.6 del 2001. per la zone ho già un 430 a diametro normale 75% carbonio. quale albero è meglio montarci, considerando che quando la zone era uscita ancora non c'erano gli rdm? e che vantaggi o svantaggi avrei se monto lo skinny?

Grazie e buon vento

davide münchen
Guest

19/5/2005
18:33:24
RE: rdm o normale?

Messaggio:
xke' nn le provi di persona con tutti e 2 gli alberi cosi' senti te stesso come vanno?

xxx
Guest

19/5/2005
18:34:19

Messaggio:
a me l'albero piace o normale o extra large...

valerio
Guest

19/5/2005
20:04:24

Messaggio:
io in realtà avevo intenzione di vendere il 430, ma se lo vendo ho paura di rimpiangerlo.. inoltre non so se posso aspettare 2 uscite con la 5.6 per provarli entrambi ( credo ci vorrebbe un po di tempo)!
grazie tanto aspetto altri consigli
valerio

Ale
Guest

20/5/2005
04:21:38

Messaggio:
sicuro che l'rdm ti da un poco più di potenza, io l'ho montato su una vecchia space dog 5.2 e migliora, poi è più bello in virata perchè lo prendi e ti sembra un boma...
cmq se non vai fra le onde non è che abbia senso un rdm, infatti cosa hanno fatto a fare un rdm 450????
dicono che per quanto riguarda le prestazioni il fatto di avere una superficie ridotta peggiori le prestazioni, vedi forma ala d'aereo, l'entrata all'aria più grande crea una depressione maggiore e più spinta in avanti, per chi se ne accorge...

P 1

Rispondi a questo messaggio:
Nome:
Email:
Notifica via email in caso di risposta:Yes  No

Soggetto:
Messaggio: