Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
Alberto
Guest
 Email

01/6/2005
09:32:55
Soggetto: ATTENZIONE: FURTO IN AUTO AL PRADELAFAM
IP: Logged

Messaggio:
Segnalo il fatto accaduto ieri 31 maggio al porticciolo del Prà, tra le 7,30 e le 9,00, mentre stavo surfando. Mattina tranquilla, bellissima giornata, poca gente. Qualcuno ha aperto la mia auto con le chiavi che avevo "nascosto" sotto la ruota, ha preso il portafoglio nella tasca dei pantaloni, ha sfilato "soltanto" la carta di credito e la patente lasciando ogni altra cosa in ordine, ha rimesso il portafoglio a posto e richiuso la macchina, mettendo le chiavi esattamente dove le avevo lasciate. Chiaramente non mi sarei accorto di nulla se non fosse stato per alcune circostanze particolarmente fortunate che mi hanno permesso 2 ore più tardi di bloccare la carta e denunciare il furto. Poco prima era stato tentato l'aquisto di gioielli con la mia carta a Riva. Si tratta di due uomini ben vestiti, di circa 20 e 45 anni, italiani, accento del centro Italia, il più anziano con un pizzetto sottile, il più giovane con orecchino, entrambi portavano gioielli e orologi di marca. Considerate che avrebbero potuto agire in due giorni a cavallo del mese, per utilizzare due volte il massimale mensile della carta. Insomma, il problema del parcheggio non è solo quello di trovare posto...,
facciamo sempre attenzione!

Giuseppe
Guest

01/6/2005
09:37:39
RE: ATTENZIONE: FURTO IN AUTO AL PRADELAFAM

Messaggio:
Sarebbe ora che le autorità prendessero provvedimenti seri!!!
Giuseppe

Lorenzo
Guest
 Email

01/6/2005
09:59:33

Messaggio:
La cosa è davvero grave...
Vorrei solo dire che però quando vedo qualcuno mettere le chiavi sotto le ruote provo terrore per loro, è troppo facile, in quanti film si è visto?
purtroppo i malintenzionati ci saranno sempre!

io o me le appendo al collo sotto la muta, se invece sono quelle elettroniche ho trovato in un negozio nautico una custodia "stagna" per le patenti nautiche, e per aumentare la tenuta ci metto un pezzo di scotch..
nel mono in cui viviamo conviene non fidarsi troppo..
Buon vento

okkio
Guest

01/6/2005
10:20:35

Messaggio:
fate attenzione ovunque, c'e' gente che spia appositamente dove si mettono le chiavi per poi
fare questi furti, se proprio non potete portarle con voi cercate nascondigli un po' meno ovvi e
soprattutto accertatevi che nessuno vi stia
osservando e se la vostra macchina lo permette
nascondete anche il portafoglio, non lasciatelo nei pantaloni!!!!!!

sandrimax
Guest

01/6/2005
10:48:48

Messaggio:
be qui si tratta di professionisti - che sanno cosa vogliono e come ottenerlo - mi piacerebbe tanto coglierli in flagrante e farli pentire di essere nati . Se anche voi avete lo stesso desiderio aprite gli occhi nei prossimi giorni.

Alberto - con l'aiuto del tabulato bancario si potrebbe risalire ai posti in cui loro hanno tentato di usare la carta, quindi intervistare ad es. il gioielliere per avere indizi e quindi individuarli, magari il n. di targa addirittura....

Roby
Guest
 Email

01/6/2005
11:07:14

Messaggio:
Hanno tentato di acquistare ... vuol dire che il commerciante in qualche modo ha annusato che qualcosa non andava ... per cui noi dobbiamo stare attenti .. ma anche i commercianti dovrebbero essere più responsabili e controllare la firma con il documento (cosa che non fa praticamente nessuno), e nel caso qualcosa non li convincesse appuntarsi il nome o numero di targa......
Comunque anche a Calambrone (Toscana/Pisa) è avvenuta la stessa cosa qualche mese fa ....

Giorgio
Guest
 Email

01/6/2005
11:20:51

Messaggio:

Spero per loro che siano professionisti capitati li' per caso perche' se hanno preso di mira il posto e non frequentano questo sito, avendo le loro descrizioni, potrebbero avere qualche brutta sorpresa eh eh eh .....

andrea
Guest
 Email

01/6/2005
12:45:16

Messaggio:
Io ho la macchina con un paio di chiavi elettroniche , se si bagnano non fuzionano piu. Però mi sono fatto fare una copia ( 50 euro per una golf ) che porto sempre al collo

andrea
Guest
 Email

01/6/2005
12:50:48
gg

Messaggio:
Servizi SMS di CartaSi

I servizi SMS di CartaSi sono dedicati a tutti i Titolari di carte individuali e permettono di ottenere GRATUITAMENTE informazioni sul proprio conto carta e… molto di più!

L’adesione ai Servizi SMS permette al Cliente di ‘seguire’ la sua carta e di avere sempre un controllo puntuale delle uscite: sono quindi utilissimi sia per chi vuole essere sempre aggiornato sulle proprie spese e sulla disponibilità residua della carta, sia per chi teme di non accorgersi immediatamente di un eventuale smarrimento o furto e vuole tutelarsi contro utilizzi della carta da parte di terzi.

Più sicurezza
Aderite al servizio: avrete l’opportunità di ricevere GRATUITAMENTE un avviso sul vostro cellulare ogni volta che la vostra carta viene spesa per un importo superiore a una cifra che voi stessi avrete definito in fase di iscrizione al servizio. Una volta iscritti, la vostra sicurezza e la vostra tranquillità saranno garantite! Se doveste ricevere un SMS che vi avvisa di una spesa che non avete sostenuto, infatti, potrete bloccare l’addebito* con una semplice telefonata al Servizio Clienti di CartaSi: una garanzia di tutela aggiuntiva in caso di frode, o di furto o smarrimento della carta!

*tale procedura non viene adottata in caso di prelievi di contante effettuati con la Carta e il codice segreto PIN: in questi casi, infatti, non è previsto alcun rimborso. Per questo motivo, custodisci con cura il tuo PIN, separatamente dalla carta di credito!

Più controllo
Grazie ai Servizi SMS di CartaSi potrete essere informati GRATUITAMENTE, ovunque e in qualsiasi momento, sui movimenti, sulla disponibilità residua della vostra carta e sull’ultimo addebito sul vostro conto corrente.

anticinghiale
Guest

01/6/2005
15:06:21

Messaggio:
Non possiamo erigere un bel muro di 30 metri all'altezza del Po'? E' vero che non potremo più andare a surfare in Toscana, ma vi immaginate la qualità della vita?

Lore
Guest
 Email

01/6/2005
16:42:41

Messaggio:
se posso dare un paio di consigli....
io quando lascio il portafogli in auto per surfare, cerco di aver lasciato a casa la carta di credito..... e porto un po' di contante, uqanto serve.
chiavi al collo, nella custodia stagna . assieme al cellulare e a una decina di euri....
il lago non è il mare e può capitare di rimanere a limone , partendo da malcesine...
basta che li usi per necessità una volta e non li scordi più..

P 1 Next Page>>