| Da | Messaggio |
Giorgio Guest
07/6/2005 17:39:48
|
Soggetto: GALLEGGIABILITA' IP: Logged
Messaggio: Ciao a tutti, avrei bisogno alcuni consigli per cambiare la tavola ed evitare di fare il passo più lungo della gamba!
Ho una techno 283 da 150 litri che ormai è ridotta maluccio e quindi avrei deciso di cambiarla con qualcosa di più piccolo, però il problema è la galleggiabilità. Il mio livello è il seguente:
- plano con entrambi i piedi nelle straps
- partenza dall'acqua ci riesco finchè tocco anche solo un pochino ma devo toccare
- strambata power solo 1 volta su mille
Volevo prendere una tavola che mi permettesse di recuperare senza fare grossi equilibrismi (peso 77 kg per 1,80 m, ma che fosse un pò meno voluminosa del techno. Mi hanno offerto alcune tavole che come litraggio hanno 130 litri e qualcosa meno. Secondo voi vanno bene o rischio di prendere una tavola sulla quale poi se non sono un equilibrista non ci recupero?
vi ringrazio già da ora
Ciao
Giorgio
|
valerio Guest
07/6/2005 18:15:51
| RE: GALLEGGIABILITA' IP: Logged
Messaggio: ciao giorgio,
credo che 130 litri vadino più che bene. poi adesso che le tavole sono larghe e stabili non servono più tanti litri oltre il tuo peso per recuperare. A mio avviso potresti pure pensare di scendere sotto i 130 se vuoi una tavola con la quale puoi progredire di più.
valerio
|
fede Guest
08/6/2005 11:08:26
Messaggio: secondo me con un 110l non dovresti avere grossi problemi.....
|
ginolatino Guest 
08/6/2005 13:30:36
Messaggio: Anche secondo me potresti stare su un 115 , magari un freestyle che e' ben bilanciato .
|
Perca Guest
08/6/2005 14:51:43
Messaggio: Confermo i 115 lt!!!
|
Lombo Guest
09/6/2005 09:59:03
Messaggio: Io ero nella tua medesima situazione. Peso 80 Kg. e ho preso un DROPS XT 110 litri e non me ne pento!. Certo sarei falso se ti dicessi che si recupera come su un 150 litri.... però una volta che hai trovato la posizione ottimale per i piedi quando recuperi (in questo vedrai dovrai essere più preciso) dopo un po' viene automatico. Un po' più di fatica iniziale è ripagata dalla soddisfazione di viaggiare con un "mezzo" più performante ( quando plani a stecca vedrai che il passaggio sul chop e veramente più gustoso che con il 283).
Mi permetto di darti qualche consiglio:
- se prendi una tavola sui 110/115 litri non dare via il tuo 283..... in certe giornate viene sempre buono. Quando c'è veramente poco vento allora sì che con il 110 litri fai l'equilibrista.... ma non solo a recuperare.
- partenza dall'acqua... se la fai toccando in punta di piedi... non ti manca tanto. Io l'ho perfezionata negli ultimi mesi, e lo "scatto" decisivo l'ho potuto fare utilizzando vele relativamente piccole 4.7 / 5.7 un po' sovrainvelato, con ovviamente un bel vento teso. Quindi, consiglio personalissimo, non intestardirti ad impararla con venti leggeri e vele enormi. Ti viene più facile applicarla successivamente su attrezzature grandi.
- Recuperare non è un problema, ma cerca di essere un po più veloce
Ciao!
|
Giorgio Guest
09/6/2005 11:29:20
Messaggio: Grazie a tutti per i vostri preziosi consigli, vi chiedo l'ultima cosa:
ho visto in giro un pò di offerte interessanti, (lasciando un'attimo perdere il prezzo) a parita di caratteristiche di tavola (anno, volume, utilizzo ...) secondo voi meglio:
Starboard, RRD, Jp o F2 ?
Grazie ancora
|
matteo Guest
09/6/2005 12:35:36
Messaggio: io starei su un 120-125 lt
|
gianni Guest 
09/6/2005 19:12:45
Messaggio: Ciao, anch'io ero nelle tue stesse condizioni, ho preso un 105 litri ed ho tenuto il Tecno....occhio che cambia molto, io con quella piccola parto solo dall'acqua, non recupero....(83 kg + vestiario con l'onda ci riesco una volta su 50).Come ti hanno già detto, con la tavola + piccola è tutta un'altra cosa.Il top ed è un mio obbiettivo è un 130 litri dei nuovi freestyle e il mio attuale 105...
|
xxxx Guest
09/6/2005 20:47:13
Messaggio: cosa te ne fai di un freestyle da 130l.. ma dai!!!!!
|
fede Guest
10/6/2005 14:20:01
Messaggio: per giorgio: se vuoi vendre quel techno a poco prezzo fammi sapere che ho un'amico che sta cercando una tavola così per imparare!!!!
|