| Da | Messaggio |
Mario Guest
20/6/2005 16:36:36
|
Soggetto: SFERZO IP: Logged
Messaggio: A titolo informativo, quanto può costare CAMBIARE uno sferzo della vela? Perchè io ho sentito una cifra spropositata per un quadratino di film!!!!
|
MATTEO Guest
20/6/2005 17:33:03
| RE: SFERZO IP: Logged
Messaggio: Dovrebbe costare non più di 40-50 €...in fondo è un pezzo di film!
|
Lino Guest
20/6/2005 19:12:51
Messaggio: Io l' ho fatta riparare a torbole ed ho speso intorno ai 40.00, se la vela è nuova, vale la pena spenderne anche 50..di sicuro se non ne vale la pena o non è nuova è specato spenderne più di 30.00!!
|
prof. di italiano Guest
21/6/2005 12:03:19
Messaggio: lo sferzo non si sa' quanto puo' costare ma un FERZO sicuramente e' sui 40 euro !!!!
|
ginoLatino Guest 
21/6/2005 12:16:10
Messaggio: Che lo sferzo sia con te !
Il problema del cambio del ferzo non e' il costo del materiale ma il costo della manodopera , poiche' bisogna rifare tutte le cuciture che tendono tasca d' albero e balumina inoltre bisogna cucire il fezo alla attaccatura delle stecche e questa e' una parte delicata , anche perche in genere li c'e' solo la cucitura della tasca della stecca visto che il film originale non finisce li ma copre altri ferzi
Il prezzo varia nell intorno della cifra che dicevate , poi pero' dipende da che finitura vuoi sul lavoro .
In alternativa ( se la vela ha piu' di 1/2 anni ) puoi usare il nastro telato ( tipo americano , se c'e' solo un taglio , se c'e' un buco o il taglio e' scomposto e la vela ha piu' di due anni ti conviene buttarla e comperarne una usata ... te lo dico perche' ho una certa esperienza nel campo delle rotture , non delle riparazioni ;-) e comunque chiedi consiglio quando la porti a far riparare
|
Io Guest
21/6/2005 15:11:53
Messaggio: A me è costata 100 €.
Non è poco, sopratutto al giorno d' oggi.
|
Iseo Guest
24/6/2005 16:21:00
Messaggio: Non esiste spendere 100 euro per il campbio dello sferzo anche se la vela è nuova.Sono pur sempre 200.000 delle vecchie lire!
|