| Da | Messaggio |
Stefano Guest
12/7/2005 11:54:29
|
Soggetto: Statistiche del vento IP: Logged
Messaggio: Ciao a tutti, ho notato che i dati che ci vengono offerti nella sezione " statistica del vento ", confrontandoli con la realtà, non sono, secondo me, reali, cosa ne pensate?
|
gangy Guest
12/7/2005 14:00:07
| RE: Statistiche del vento IP: Logged
Messaggio: anche secondo me spesso non sono attendibili. penso sia dovuto al fatto che al lago a seconda dei giorni e dei punti in cui vai e' molto variabile. Quindi se stai davanti alla conca magari ci sono 10 nodi mentre se vai dall'altra parte sotto la casa della trota ce ne sono 18.
|
ginolatino Guest 
12/7/2005 23:44:13
Messaggio: E' un po' difficile fare una media che valga per una larga zona del lago .. sappiate comunque che c'e' gente che si sbatte per tenere il piu' possibile aggiornate le statistiche e quindi abbiate pieta' e rispetto per loro
Hi !
|
Tom Guest
13/7/2005 09:18:32
Messaggio: Pietà e rispetto for everybody, ci mancherebbe.
AnzI: grazie del servizio!
Pero'....
scrivere che domenica scorsa a Torbole c'erano 4 bft e vele da 5.5/6 mi sembra abbastanza fuorviante, visto che dalla Conca al Ponale ha tirato una bava da 6.5 per 20 minuti scarsi e poi è anche piovuto!
Respect!
|
ginolatino Guest 
13/7/2005 13:27:26
Messaggio: Pienamente d' accordo ... probabilmente chi ha inserito i dati non era in spiaggia o in acqua a soffrire come noi 08-(( e si e' basato solo sulla prima mezz' ora .
iao
|
ciro Guest
13/7/2005 15:05:18
Messaggio: Guarda io sono sempre a Torbole e le statistiche al 99% delle volte sono attendibili.
La dimostrazione è che domenica io ero in acqua al Pier con la 5.7 e planavo tranquillamente.
Chiaro che per Torbole probabilmente si intende tutto dalla Conca , al Pier, al Ponale...... forse bisognerebbe suddividere più dettagliatamente per zone affinchè non ci siano equivoci....
Certo Tom sei proprio iperpretenzioso!!!!
|
Giorgio Guest 
13/7/2005 15:16:15
Messaggio: Ragazzi,
se qualcuno vuol collaborare nel fornire le statistiche in modo obbiettivo (dipende da dove si esce, dal peso, dalla propria abilita') rilevando MEDIAMENTE con quale velatura si e' usciti con l'Ora in alto lago nel pomeriggio basta che lo comunichi a l SurfPlanet di Torbole che gentilmente si e' fatto cario di inserire i valori giornalemte.
Capisco che non e' facile, uscire in Conca non e' come uscire al Pier ma ricordate che c'e' parecchia gente che si da da fare per fornire un servizio tutto sommato apprezzato ... GRATIS ...
Qualcuno con una connessione Internet vuole offrirsi volontario per gli aggiornamenti :-)?
Saluti
Giorgio
|
Tom Guest
13/7/2005 17:10:08
Messaggio: premesso che avevo ringraziato del servizio (gratuito) e rispettato everybody....
...caspita: mi dispiace aver espresso una opinione (peraltro condivisa da altri) sul Vs. forum.
Per essere precisi, comunque, nelle statistiche è scritto "TORBOLE pomeriggio" e a TORBOLE non si planava. Ok ciro? Beato te che eri al Pier !!!!
Giorgio, entro in questo sito almeno 5 volte al giorno ed è sottointeso quanto lo apprezzi e sia grato per i numerosi servizi che offre.
Ok, ho detto la mia. Augh.
|
Giorgio Guest
13/7/2005 17:26:17
Messaggio: Nessun problema Tom,
Ho capito perfettamente che il tuo non era un intervento polemico, purtroppo gia' al Pra' dove e' molto piu' semplice dare dei valori che abbiano senso qualcuno in passato si e' lamentato, per L'Ora al pomeriggio e' veramente difficile data la tipologia degli spot!!!
Bisogna mediare fra chi ha planato al Pier, chi al Ponale e chi in Conca ...
Diciamo che bisognerebbe escludere a priori il Pier che non fa testo e considerare solo la velatura di chi e' uscito a Torbole e Riva dato che teoricamente puo' spostarsi dove piu' tira il vento.
Ciao
Giorgio
PS: non era una battuta quella sul cercasi collaborazioni, se qualcuno vuol dare una mano .... basta che passi da SurfPlanet e gli comunichi la rilevazione!!!!
|