Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
roby
Guest

15/7/2005
08:26:21
Soggetto: RE: immatricolazione furgo !!?
IP: Logged

Messaggio:
Risposta: Sia uso privato che ditta non si possono trasportare persone estranne allo scopo d'uso del furgone.

ma scusate un autocarro immatricolato come azienda ok è lampante che utilizzo deve avere;ma un autocarro immatricolato come privato lo scopo per il quale l'ho acquistato lo deciderò ben io credo!se l'ho acquistato per trasportare attrezzatura sportiva e morosa/moglie la domenica non vedo cosa ci sia di strano!anche xè l'iva e le varie tasse le pago cmq!!a questo punto sarebbe anche possibile che ti ritirino il libretto se non stai trasportando nulla e nessuno!il furgone è nato per trasportare roba,non per girare vuoto!
io certe cazzate non le capisco proprio...

Lorenzo
Guest
 Email

15/7/2005
08:56:26
RE: immatricolazione furgo !!?

Messaggio:
Allora, non vorrei insistere, ma dato che con lavoro con le normative ed il ministero, e diffido delle agenzie, la domanda da porsi è questa:
se il furgone è intestato a me che sono privato, e lo scopo del mio utilizzo è praticare il mio sport in compagnia di amici, sarò libero di far salire delle persone, dato che il furgone ha in genere 3 posti omologati con cinture di sicurezza o no??
a volte la normativa non è chiara, e vi assicuro che in certi casi è letteralmente sbagliata. e sempre a volte capita che ci siano contraddizioni tra i vari punti del codice, o tra il codice e la direttiva europea, e in questi casi è sempre la direttiva europea che fa fede..

omar
Guest

15/7/2005
12:01:39

Messaggio:
ciao raga ho il furgone dal 2001, e l'ho preso da quando e' arrivata mia figlia.
Abbiamo girato abbastanza , dalla sardegna alla puglia, dal lago alla toscana, con varie posti di blocco di vigili , finanze , a carabinieri, con nessun problema.
Le cose sono:
Furgone intestato ad uso privato!!!!
Paratia anche tagliata purche' copra il conducente, la leva di stanzionamento,ed il cambio!!!!!!!!!!!
Questo e' quanto richiede la motorizzazione di Vicenza che sono andato ad informarmi prima di fare l'acquisto.
il resto tutto ok, pure mia figlia , purche' il seggiolino ,sia quello standar OMOLOGATO!! peso ed eta'.

Ciao

nicola
Guest

15/7/2005
13:52:51

Messaggio:
Ciao banda vedo che i pareri e le testimonianze sono svariate !!! e tutte o quasi seguono una logica !!!!normale (autocarro ad uso privato , potrò portare chi c....zo voglio io ! ovviamente anche mio figlio e mia moglie , previo accordo al momento della stipulazione della polizza assicurativa con l'assicurazione .)a quanto pare non è così , ho trovato un articolo su internet che parla chiaro sul trasporto dei minori su un autoveicolo immatricolato autocarro ( non si possono portare i minori , seggiolino si o seggiolino no!!!) per concludere oggi provo ad andare in una stazione di polizia a chiedere lumi , e poi vi aggiorno , per ora vi ringrazio quasi tutti x l'interessamento !!! (Rosco !!) buon vento a tutti !!!!

Fritz
Guest

15/7/2005
16:05:22

Messaggio:
Ca..zzo, pero' che paese civile.
La Motorizzazione di Vicenza dice una cosa....quella di Como piu' o meno il contrario....

<<Original Post <<Previous Page P 2

Rispondi a questo messaggio:
Nome:
Email:
Notifica via email in caso di risposta:Yes  No

Soggetto:
Messaggio: