| Da | Messaggio |
davide Guest
26/7/2005 12:23:10
|
Soggetto: sublussazione alla spalla IP: Logged
Messaggio: Ciao a tutti, sono fermo da 1 mese per una sublussazione alla spalla...qualcuno di voi ci è già passato e mi sa dire dopo quanto ha ripreso?
sto sclerando!
Davide
|
GinoLatino Guest 
26/7/2005 12:43:00
| RE: sublussazione alla spalla IP: Logged
Messaggio: Eccomi qui ... l' uomo piu' sublussato del pianeta , se mi rispondi per mail ti dico tutto e di puuuu !
ciao
|
Francesco Guest
27/7/2005 12:34:33
Messaggio: A 15 anni sono caduto dallo skate di peso su una spalla, sono stato operato.....mi hanno fasciato x 30 giorni circa + 20/30 giorni di riabilitazione.Un pacco bestiale, ma forse tu non sei messo così male.
|
sandrimax Guest
27/7/2005 12:43:17
Messaggio: CIAO PATA, fai come me, da 10 anni convivo con una spalla lussata per una caduta coi pattini. Nuoto ed esercizi di potenziamento specifici...il problema è che se provi un handle pass o atterri male sei al punto di start again ..
|
GinoLatino Guest 
27/7/2005 13:27:10
Messaggio: Molti consigliano di irrobustire il mucolo in modo da "tenere dentro" la spalla con il muscolo in tensione, il problema e' che se i legamenti della spalla sono sfilacciati puoi irrobustore quello che vuoi ma al primo movimento sbagliato con mucolo rilassato la spalla salta fuori .. .e non lo auguro a nessuno , neanche al mio peggior nemico , specialmente in acqua .
Davide non ha ancora un quadro chiaro della situazione ma se la spalla fatica a stare al suo posto meglio tagliare la testa al toro e farcela stare chirurgicamente .
|
ricky Guest
27/7/2005 14:38:36
Messaggio: è solo una sublussazione raga stati sereni non è mica morto ne da buttare..................che negativi che siete!!!!fai surf che ti passa al volo vedraiiiiiiiiiii!!!!!!Una settimana in sardegna con 5 giorni di vento un mese e mezzo dopo essermela sublussata ed ero come nuovo!!!!!!
Ginolatino tu da come descrivi la tua condizione si che sei da buttare(senza offesa naturalmente)
|
davide Guest
27/7/2005 17:37:11
Messaggio: non ho nulla di catastrofico...solo che mi fa male...venerdì ho la visita e poi vi sapro' dire!
intanto divertitevi pure per me!
|
GinoLatino Guest 
27/7/2005 23:56:47
Messaggio: Si ero da buttare e depresso , la mia spalla era stata classificata come sublussata , dopo l' operazione ho scoperto che non era SUB ;-)
Ora non sono piu' depresso ... resto comunque da buttare , senza offesa naturalmente ;-)
|
Laucio Guest
03/8/2005 01:07:30
Messaggio: A me e' capitato per un incidente in moto (scontro con albero, albero non si e' spostato). Mi hanno messo per precauzione estrema un bendaggio a otto fatto di spugna che circonda le spalle, passa sotto le ascelle e si unisce sulla schiena tra le scapole. Serve per mantenere la clavicola nella giusta posizione. Per un mese anche di notte.
UnaGrandeRotturadiPalle.(Pero' in compenso la morosa faceva tutto lei! Proprio tutto!)
Poi pero' ne ho avuto i benefici e facendo nuoto e tante, tante seghe sono ritornato come nuovo. Ora plano che e' un piacere. In bocca al lupo Davide.
|
GinoLatino Guest 
03/8/2005 13:52:05
Messaggio: Scusa ma tolto il bendaggio la ragazza se ne e' andata ??
Anche io sono stato circa 1 mese con il bendaggio (funzionale, strutturale , non mi ricordo come si chiama ma finisce per ...ale ) risultato , prima partenza dalla spiaggia e spalla nuovamente fuori .. durata della surfata e della spalla ... 2 secondi ,..in quel preciso istante ho deciso di operarmi .
|
fano Guest
04/8/2005 20:16:53
Messaggio: Ciao! sono un caso patologico di lussazione spalla... la destra ormai entra ed esce senza neanche farsi sentire... posso confermare che gli esercizi per i rotatori sono fondamentali specialmente se provate manovre nuove... infatti sono stato senza esercizio per una quindicina di giorni e dopo una clamorosa mina mi è uscita anche la spalla sinistra, per la prima volta... non è rientrata e me la sono rimessa dentro in acqua con un bel tirone alla mel gibson... un male indicibile... quindici giorni di braccio immobile e una settimana di riabilitazione motoria... poi battesimo a malcesine col ventone... mi sono fatto più male a cercare di entrare in acqua dal parcheggione che altro... (ma non la possono sistemare quella cavolo di spiaggia???) ovviamente non ci ho dato dentro cattivo ma sono comunque riuscito a cavarmi la spizza!!!
morale della favola: il windsurf è strafico ma se non si è belli in forma è meglio andare avanti e indietro dritti e lasciare perdere il freestyle!!!
buon vento
|