Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
antiroby
Guest

09/9/2005
17:29:53
Soggetto: RE: 110 lt col peler?
IP: Logged

Messaggio:
la discussione di questo post era se si riesce ad uscire con il peler e il 100 litri freestyle......non se ti diverti di più con l'80 litri wave!!!quindi tu dovevi dare il tuo consiglio del tipo "ti converrebbe avere una più piccola da usare alla mattina" o quel cavolo che volevi scrivere ma non dire che è impossibile e che sono tutte cagate perchè è una cosa fattibilissima (vedi anche il post di luis)senza nessun problema!!!

xxx
Guest

10/9/2005
15:35:43
RE: 110 lt col peler?

Messaggio:
risparmia due soldi e vai a cercare una wawe da 80 litri anche usata e dura ,cosi quei pochi giorni che vale la pena di uscire al lago te li godi davvero e quando ai tempo ora che comincia l'autunno puoi andare a prendere un po di onda al mare, e la 110 te la tieni per vele dalla 5,3 in su....
buon divertimento!

cristian
Guest

12/9/2005
18:31:48

Messaggio:
vi ringrazio per i consigli,che la tavola piccola sia più divertente non ne avevo dubbi solo che per ora scendere sotto i 105 per me è dura,non sono un drago e non ho la totale sicurezza. aloa

fede
Guest

12/9/2005
18:45:02

Messaggio:
.... e poi i pro.. quelli veri, li avete osservati quando è dalla 4.5 in giù?
tutti col 90 litri....
poi cristian se per te scendere sotto i 105 è dura prenditi un bel 110 che ti diverti sempre... e quelle volte che è da 4 (quante volte all'anno?) o aspetti un'oretta che cali o bordi corti e un pò di sopravvivenza.... ci siamo passati tutti credo
ciao!

Marco
Guest

13/9/2005
20:41:24

Messaggio:
Secondo me dipende da quello che devi fare, se ti piace provare manovre prendi il 110lt, ti faccio 2 esempi, Biondani, esce al crero con il CHILI F2 99lt con la 3,7 e un metro e mezzo di onda.
Bobo(ROBERTO DALL'OGLIO) esce con lo STUBBY 110 e la 3'8 senza neanche un problema, ormai queste tavole nuove hanno un range di vele cosi ampio che anche se è da 4 le usi bene.

xxx
Guest

14/9/2005
14:19:59

Messaggio:
risposta per fede:
ti assicuro che i pro (tipo jensen,ceballos,dunki,perez,vollwater,angulo e c.),quelli veri, quando c'e vento dalla 4,5 in giu e piu di un metro di onda usano tavole da 68(ceballos) a meno di ottanta litri(dunki,110 kg di potenza) a seconda anche del peso ..............ciao.

roby
Guest

14/9/2005
19:59:45

Messaggio:
pero a sottomarina con un metro e mezzo di onda vera il paolino non l'ho mai visto con il fs!
la realta è che loro al lago anche con la 4 fanno freestyle(cioe bordo di 50 mt e manovra)ma il 99%dei surfisti non fa cio!e se fai cio queste tavole restano controllabili e ti avantaggiano;se ti metti a fare bordi lunghi,per carita nulla toglie che tu lo possa fare;ma troverai una miriade di tavole piu veloci piu controllabili che stanno in acqua meglio che staccano meglio ecc!
dipende da cosa si vuol fare

Marco
Guest

14/9/2005
20:22:12

Messaggio:
Si scusate roby ha ragione era asattamente quello che volevo dire anche io, siccome si parlava di peler vi ho dato due esempi di quello che fanno i local fenomeni (ORMAI ANCHE BIONDANI PUO ESSERE CONSIDERATO LOCAL E' SEMPRE AL LAGO) con il peler anche in condizioni di vento forte.
X ROBY
Tu esci a MALCESINE?

fede
Guest

14/9/2005
22:44:34

Messaggio:
per xxx:
grazie al C***o che quelli lì escono con wave radicali ma sono al mare e magari a pozo (visto i primi della lista)...
io mi riferivo ai vari Guazzoni, Buratti, Franciosi, Colombo ecc......
loro usano il twin tip 90 e via di manovre al limite dell'incomprensibile... (avete visto la Stall into Cana Brabu di Buratti sul sito di detour?)
Ciao

LUIS
Guest

15/9/2005
16:42:23

Messaggio:
Jonas Ceballos se c'è vento da 4,5 non esce perchè è poco, beato lui.
I locals a Pozo usano perlopiù wave corti (230) poco volume (70-80) ma larghi (55-59), cioè la stessa filosofia dei freestyle applicata ai wave on shore.
E raramente il local esce dalla 4.5 in su.
Il wave tradizionale, dopo averci fregato per anni, finalmente è relegato alle condizioni di surf side shore, tipicamente non lacustri.

ciaoo

<<Original Post <<Previous Page P 3

Rispondi a questo messaggio:
Nome:
Email:
Notifica via email in caso di risposta:Yes  No

Soggetto:
Messaggio: