| Da | Messaggio |
DANIELA Guest
09/9/2005 09:08:56
|
Soggetto: MUTA STAGNA IP: Logged
Messaggio: ciao..un consiglio,
dovrei comprare la mia prima muta stagna, sapreste indicarmi qualche modello con qualità/prezzo ottimi ed il rivenditore? Ho gia' fatto un salto da Feltrinelli ad Arco, ma purtroppo non andava bene la taglia!
Grazie x l'aiuto
|
valter Guest
09/9/2005 09:33:42
| RE: MUTA STAGNA IP: Logged
Messaggio: da anni uso una NP con soddisfazione e caldo.
|
luis Guest
09/9/2005 09:48:31
Messaggio: Ciao
io da anni uso Neil Pryde,
ma solo perchè ormai nei negozi trovi praticamente solo mute neil pryde.
E' calda e ergonomica, ma ha sempre avuto un grosso difetto: entra l'acqua dal collo !
(Inoltre rimane stagna per 10 uscite, poi inizia a filtrare acqua dalle cuciture)
|
DANIELA Guest
09/9/2005 10:01:47
Messaggio: grazie...
ma se filtra acqua dalle cuciture è un paciugo! Io ho la semistagna NP e naturalmente entra acqua dal collo e dalla cerniera...quando sto troppo a mollo !!!!ma la stagna non dovrebbe fare scherzi...
|
luis Guest
09/9/2005 11:08:12
Messaggio: Le mute in neoprene che noi windsurfisti chiamiamo "stagne" i sub le chiamano "umide" (wetsuit).
Le uniche mute realmente stagne sono quelle che si iniziano a vedere ultimamente in tessuti tecnici (stile omino Michelin o benzinaio IP) -es Ocean Rodeo-.
Ma la muta realmente stagna ti serve solo quando fa molto freddo (al lago da novembre a febbraio),
se non intendi uscire tutto l'anno la neil pryde va benone !
|
DANIELA Guest
09/9/2005 11:43:33
Messaggio: la mia intenzione è proprio quella di uscire anche a gennaio/febbraio e marzo, con la semistagna resisto fino a dicembre..non di +.Questo tipo di muta- ocean rodeo- chi le tiene (detour-grumelli?)costeranno un'esagerazione?
|
Mick Guest
09/9/2005 11:44:17
Messaggio: Non dimentichiamo Pro Limit...ce l'ho da anni e sono molto soddisfatto...
|
valter Guest
09/9/2005 12:34:11
Messaggio: in effetti le ultime prolimit che ho visto in giro hanno un aspetto molto tecnico, ma non le conosco.
|
cri Guest
09/9/2005 12:59:11
Messaggio: ma le mute prolimit a cui state facendo riferimento sono le clessiche o tipo ocean rodeo inoltre se sono tipo queste ultime che prezzo hanno
|
luciano Guest
09/9/2005 13:10:33
Messaggio: anche io uso Neil Pryde oramai da un pò di anni ed in particolare sono contentissimo della stagna (mi pare che il modello sia World cup serie 5000 o qualcosa del genere) è molto morbida, facile da indossare, veramente calda ed entra solo pochissima acqua dal collo nonostante abbia già 5-6 anni
però l'avevo pagata un capitale, era quella che costava di più
|
Tiziano M Guest
09/9/2005 14:48:20
Messaggio: sono d'accordo con luis... anch'io ho quasi sempre usato Neil Pryde ma entra acqua dal collo e rimangono stagne per 10 uscite. quest'inverno quando è esplosa la moda delle mute "omino ichelin" tipo Ocean Rodeo se la sono comperata un sacco di ragazzi ma verso febbraio-marzo iniziavano già a dare i primi segni di cedimento nei polsini e nel giro collo.
Personalmente preferisco avere il buon vecchio neoprene che se anche ti entra acqua è aderente per cui quelle poche gocce si scaldano subito (meglio se a gennaio-febbraio ti metti sotto un corpetto)
Ciao 7!!!!
|