| Da | Messaggio |
andrea Guest 
17/9/2005 19:59:35
|
Soggetto: garda ottobre IP: Logged
Messaggio: salve vorrei venire su al garda (torbole) verso il 10 ottobre... volevo sapere in genere come sono le temperature (servono scarpette e copricapo o basta una 4/3) e se le scuole sono ancora aperte dato che un mio amico voleva affittare..grazie..andrea
|
ginolatino Guest 
17/9/2005 23:00:07
| RE: garda ottobre IP: Logged
Messaggio: e' frescolino ... portati le scarpette , magari i guanti ... il cappuccio non serve
Ti dico subito che non e' una gran stagione per l' Ora
|
andrea Guest 
18/9/2005 11:19:55
Messaggio: grazie gino, ma è l'unico momento in cui posso venire op potrei a dicembre ma mi sembra un po freddino.. gli altri anni vengo i primi di ottobre e ho sempre trovato tempo bello con l acqua abb calda (per essere il lago).. vabbè mi portero le scarpette :(
|
ginolatino Guest 
18/9/2005 17:05:33
Messaggio: Oggi era molto freddo , dipende molto dal tempo , se e' bello non dovresti avere problemi , ma se fa qualche bella piovuta allora e' freddo freddo ...
Per il vento , valuta di fare un po' di Peler la mattina a Malcesine o a Limone ... se non hai compagnia puoi venire con noi ( quindi meglio se hai anche un cappuccio e qualcosa da mettere sotto la muta )
ciao
|
andrea Guest 
18/9/2005 18:22:48
Messaggio: grazie mille appena so qualcosa lo posto qui o su isw (li sono blotchy) ...a presto.. andrea
|
xxx Guest
19/9/2005 14:36:44
Messaggio: se hai intenzione di venire ad ottobre,torbole con l'ora che comincia ad essere latitante forse non e proprio il sito migliore,forse sarebbe meglio che ti stabilizzi piu a sud(esempio malcesine o il pra o campione) che ottobre ti puo regalare uscite memorabili con il pelerone anche a toscolano o a pai(torri) e al pra e malcesine quasi sicuramente molte giornate di peler da 4,7 piu che ora nel norddel lago;
io ad ottobre raramente uso le scarpette......
|
Enrico Guest
19/9/2005 14:46:22
Messaggio: Ieri le scarpette erano d'obbligo poi se l'acqua si riscalda non so. In un giorno l'acqua avrà perso 7 o 8 gradi.
|
xxx Guest
19/9/2005 15:02:53
Messaggio: enrico mi hai dato una brutta notizia, io tornero sul lago a meta ottobre dopo una stgione di mare e pensavo di fare le ultime e piu belle uscite col pelerone senza gia morire di freddo,
ma si e gia raffreddata cosi l'acqua ?
|
Enrico Guest
19/9/2005 16:44:59
Messaggio: Io penso che se fa un pò di sole l'acqua tornerà ad una temperatura accettabile per il mese di settembre-ottobre; non siamo a febbraio...
Il fatto è che ha fatto nord per tutto il Week end quindi l'acqua si è mescolata non poco.
|
giulio Guest
20/9/2005 13:29:55
Messaggio: Ciao!
..sono da vicenza ed è il primo anno che vengo "spesso" al lago..
Io ho intenzione di venire il più possibile anche adesso che comincia a far freddo..
..mi chiedevo:
1)ho una muta semidry 5/3, fino a ke mese riesco a resistere?(con guanti, scarpine, al max mi compro cappuccio, ho una mutina estiva che potrei mettere sotto.. magliettina in licra pure.. :) )
2)da questo periodo in poi, come funziona con il vento al lago? cioè,viene una bella ora? con che vela si esce a torbole il pomeriggio?e a malcesine la mattina?
grazie 1000!
|
ginolatino Guest 
20/9/2005 22:44:21
Messaggio: a) Non contate su Ora bella in questo periodo ( salvo cambiamenti climatici inattesi )
b) E' freddo , cercate di stare piu' caldi possibile ... tenete sempre presente che l' imprevisto o l' incidente e' sempre in agguato ... e rimanere in ammollo in mezzo al lago con la semistagna nei mesi invernali puo' essere fatale . Quindi meglio spendere 2 euri per una stagna e surfare tranquilli, che fare i duri e rischiare .
|