| Da | Messaggio |
cinzia Guest 
26/9/2005 09:06:20
|
Soggetto: prima planata IP: Logged
Messaggio: Ma e' proprio vero che la prima planata non si scorda mai? IO non ci son ancora riuscita e vorrei sentire ,tra voi piu' o meno esperti, chi me la descrive meglio.Naturalmente voglio sapere le vostre sensazioni, i vostri pensieri .
Aprite i vostri cuori e descrivete. Non si vince niente ma al piu' bravo invio un bacio via Mail!!!
|
rhum rasta design Guest
26/9/2005 10:26:20
| RE: prima planata IP: Logged
Messaggio: ...un conto è planicchiare...un conto è planare con i piedi nelle straps: diventi un tuttuno con l'attrezzatura e ti sembra di raddoppiare la velocità ma soprattutto ti senti sicuro perchè sei "vincolato" alla tavola...certo dopo un pò ti abitui ma le prime volte...be le prime volte ti fai la pipì nella muta!è troppo bello, ti metti a urlare e andresti così all'infinito...peccato che dopo un pò il lago finisce...cmq la mia prima planata piedi nelle straps me la ricordo come se fosse ieri!!!ocho che il surf ti cambia la vita...
ciao ciao
|
surf 72 Guest
26/9/2005 10:55:06
Messaggio: .... quello che ricordo è proprio l'emozione tale che dopo un pò mi sono messo a ridere da solo come un matto .... e ciò mi ha fatto cadere in acqua ... comunque troppo bello... vorresti andare avanti avanti avanti ....
max
|
luciano Guest
26/9/2005 12:50:47
Messaggio: Anche io ricordo bene la mia prima planata anche se oramai sono passate 20 primavere.
La sensazione più emozionante è stata quella provocata dalla velocità, mi sembrava di andare a 100 km/ora in totale sicurezza. Era come se all’improvviso fosse sparita ogni forma di attrito, mi sembrava di scivolare nel nulla senza alcun rumore tranne quello provocato dalla scia della tavola.
E stato uno di quei giorni che ti segnano l’anima, ho capito subito che per il resto della mia vita non avrei potuto più fare a meno di praticare il più possibile questo fantastico sport.
Stai attenta perché dopo non potrai più uscire dal tunnel
Ciao
|
Marco Guest
26/9/2005 13:28:33
Messaggio: La mia prima planata è di quest'estate... Al lasco, ancora con molta poca confidenza con il trapezio che mi tira da tutte le parti. Furioso di continuare a cadere nella vela ad ogni raffichetta decido di contrastare deciso e inca$$ato l'ennesima catapulta... Non ci credo! Non solo non sto volando nella mia vela ma...la tavola parte come un missile. Sto volando sull'acqua. Scivolo. Forse sto planando??? siiiii?!?! Urlo. Gioia. Grande. Viro. Voglio continuare a planare ma il vento ormai è calato.... Torno a riva. Faccia da ebete da cog$$one. Qualche surfer che mi guarda compiaciuto. (probabilmente attirato dall'ooooooohhhhh che ho emesso in partenza di planata). Lui c'è già passato tanto tempo fa...
Buon vento!
|
valter Guest
26/9/2005 16:04:05
Messaggio: sensazione mitica, non si scorda mai...
Naxos, con un vecchio Mistral aloha (credo), e vela Gaastra rosa 5 m (stile robby naish) power lite.
la tavola è partita con me attaccato al trapezio ed un piede nella strep anteriore, che ridevo come un matto...e con cadutona finale perchè non capivo più niente dalla gioia...
che sensazione incredibile...da lì la mia vita windsurfistica è drasticamente cambiata.
|
GinoLatino Guest 
26/9/2005 22:16:14
Messaggio: Prima planata ... prima partenza dall' acqua ... prima strambata Power ... prima Duck Jibe ... prima chissacosa ...
Sono attimi esaltanti che ti restano per sempre !
|
mimmo Guest
27/9/2005 10:17:05
Messaggio: Tempo fa, non ricordo bene dove (forse su una rivista di vela), veniva spiegato scientificamente l'effetto psicologico della sensazione di scivolamento, ovvero, planata sull'acqua con un qualsiasi mezzo natante a vela (dal catamarano, alla deriva, dal windsurf, etc.). Il succo dell'articolo mirava a dimostrare i benefici psichici indotti dalla sensazione di planata. Benefici che poi si traducono in una sorta di dipendenza da windsurf che effettivamente può condizionare l'esistenza di una persona. Penso però che sia un pensiero ossessivo molto positivo. Della serie, meglio il windsurf che altre forme di droghe (tra le quali salverei solo quella da sesso!!!).
Un salutone a Roby che ho conosciuto a Porto Liscia (Sardegna) proprio in questi giorni.
Roby, sono Mimmo quello col tabou x rocket 61.
|
Mick Guest
27/9/2005 12:57:54
Messaggio: E' tutto più semplice...è la cosa che più si avvicina all'orgasmo...
|
GinoLatino Guest 
27/9/2005 14:22:55
Messaggio: @Mick : finalmente qualcuno di poche parole che centra l' argomento ! e' vero ? ... e' vero ! ... solo che dura di piu' ;-)
|
A-stilo Guest
27/9/2005 14:44:42
Messaggio: ...la planata x me è stata la porta d'ingresso alla vera essenza del windsurf:il wave!
...come quando stai planando a stecca e ti ritrovi davanti ad un barrone diritto, verticale....e ormai sei lì e non ti resta nient'altro da fare che "chiudere" e affrontarlo.....e in un istante ti ritrovi "elevato" a sfidare le leggi di gravità....la mente smette di pensare.....e l'adrenalina ti riempie lo spirito!
O quando, nel rientrare, arrivi sull'onda ed inizi ad accellerare, mentre la cavalchi, e in quel momento ti rendi conto che sei "spinto" verso un totale senso di armonia!!!
..e continua la spinta....ed aumenta la sinergia tra te e tutti gli elementi.....fino a quando ti viene spontaneo "firmare" quell'istante, disegnando le tue curve sulla superficie.
Un giorno nei set è come un'intera vita:
alcune volte devi affrontarla,
altre devi lasciarti trasportare,
a volte ti trovi nel posto giusto al momento giusto,
altre l'esatto contrario.
potrai venire travolto e sbattutto giù fino a toccare il fondo,
ma prima o poi, tornerai comunque a "volare"!!!
Shaka brah!
|