Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
GinoLatino
Guest
 Email

22/12/2005
00:22:32
Soggetto: RE: paramuta
IP: Logged

Messaggio:
Mi sembra una soluzione un tantino pericolosa ... sai com' e'... dai una bella botta alla straps il coltellino la taglia , se ne esce e ti amputa il piede ... mhhh

Bisogna utilizzare un coltello con lama pirgrvole ( tipo svizzero ) quello puoi metterlo dove vuoi e aprirlo all' occorrenza , sempre che non si arrugginisca ...

Men
Guest
 Email

22/12/2005
08:27:41
RE: paramuta

Messaggio:
Buono!Anche io intendevo una cosa del genere!Si cosi puo essere fattibile e non pericoloso.
Se il coltellino è inox non dovrebbe ossidarsi..o sbaglio?
Comunque credo che non sarebbe male x tagliare il lattice e permettere all'acqua di uscire.

ginolatino
Guest
 Email

22/12/2005
22:36:01

Messaggio:
C'e' inox e inox ;-)

Comunque si , una cosa cosi' ...

io pensavo di metterlo nella tasca frontale della muta , in un sacchettino impermeabile con un cordino che lo lega all' interno della muta abbastanza lungo da arrivare ai piedi ... poi me lo dimentico li ... spero di ricordarmelo in caso di bisogno ;-)

Men
Guest
 Email

23/12/2005
08:14:34

Messaggio:
Buono! Buona idea,anche magari nel trapezio avevo pensato..
Io lo scafandro ancora non ce l'ho ma dopo le vacanze me lo compro.
Comunque che ne pensi se rendessimo nota a TUTTI questa soluzione???
Qui ci possono andare di mezzo delle vite!
Magari uno non lo sa e ci resta! :-(
Forse potremmo diro al webmaster!

Comunque BUON NATALE e Buon Vento ..come sempre :)))

Ciao

Giuseppe
Guest

23/12/2005
11:58:04

Messaggio:
Lancio un idea mal sana:
inventare un super adesivo (suer toppa) da incollare alla cazzo nel momento del bisogno anche su superfice bagnata? Portarsi dietro una sorta di dacron super adesivo impermeabile da tamponare in caso non si possa rientrare subito?
Forse non esiste una colla che incolla sul bagnato? Almeno da portarci in terra?

Oppure fare ste mute con una sorta di doppia stratificazione stagna, almeno sul busto?
Comunque ragazzi la vedo una bella invenzione sul Lago e dico sul serio, ma nelle onde con rocce nelle vicinanze, ma anche senza, io non me la metterei manco se mi pagano.
Ma avete mai pensato ad una frullata continua che prima di trovare la tavola ci mettiamo 10 minuti e le onde ci rigirano come un calzino? Siamo sicuri che non entra acqua? Se durante le frullate si sposta il collo o un polsino? Oltretutto tra un onda e l'altra bisonga nuotare con ergia per recuperare la riva. Proviamo a pensare un attimo ad onde piccole ma ravvicinate, si cade nel set dopo un saltino che ci fa sentire Kauli e poi sei nell'acqua con la testolina fuori che vedi arrivare l'onda marrone su di te allora ti attacchi alla penna dell'albero e spingi in basso nuoti sotto poi arriva la pressione, senti le mani che non riescono a trattenere la penna, è uno scrollone sulle braccia, il collo della muta si sposta sempre in quelle centrifughe spesso il casco si sfila la muta stagna tradizionale si riempie d'acqua ma questa si scalda velocemente, quelle nuove dove sei vestito col pile???????
Pero' ribadisco da usare sul Lago la comprerei.
Bisogna rifletterci un po'.
ciao a tutti

Mau
Guest

23/12/2005
12:34:20

Messaggio:
sono daccordissimo con giuseppe.
Io la uso al lago e mi trovo benissimo,ma con le uscite al mare in condizioni ben diverse da quelle del lago,vado alla vecchia...,uso la mia normalissima collaudata stagna che permette decisamente più agilità nei movimenti.
ciao
Buon Natale (caldo e ventoso::: per chi puo....!!) a tutti!!

Men
Guest

23/12/2005
15:20:38

Messaggio:
Si,sono convinto che tra le onde non va bene lo scafandro!
E poi l'acqua al mare dovrebbe essere sempre un po piu calda no..
Comunque la userei esclusivamente al lago...o in groenlandia..eheheh sempre che andassi a surfare la ;-)

Non so se esista una colla del genere ma forse è piu pratico e veloce un coltellino che zac..taglia il lattice in caviglia e cosi riesci a risalire sulla tavola...
Credo faro cosi...me lo porto dietro nella strap.

Buon Natale

Giuseppe
Guest

23/12/2005
16:04:14

Messaggio:
Esatto servirebbero tutte e due le mute
ciao

mutadipendente
Guest

12/1/2006
06:50:16

Messaggio:
sucsate, nel caso di paramute senza calzari in lattice attaccati come vi comportate ? calzare classico sopra al manicotto in lattice ? cioè al contrario che con gli altri ?

mutadipendente
Guest

12/1/2006
06:50:22

Messaggio:
sucsate, nel caso di paramute senza calzari in lattice attaccati come vi comportate ? calzare classico sopra al manicotto in lattice ? cioè al contrario che con gli altri ?

<<Previous Page P 2 Next Page>>