Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
max_spock
Guest
 Email

20/11/2005
12:24:47
Soggetto: paramuta
IP: Logged

Messaggio:
ciao a tutti!!!
qualcuno sa dirmi cos'è la paramuta??è quello scafandro che si mette sopra i vestiti??
sapete anche dove si può trovare??
grazie ciao
massimo

GinoLatino
Guest
 Email

20/11/2005
16:12:29
RE: paramuta

Messaggio:
hihihihihihi

e' la muta dei Parassiti ;-)

Questa per capirci

http://www.iparassiti.com/portal/media/foto/malce170405/Immagine%20060.jpg

tegniz
Guest
 Email

21/11/2005
11:14:02

Messaggio:
Ciao!Sto cercando anch'io di attrezzarmi per il freddo (primo inverno della mia vita)...questo tipo di muta com'è?
Consigliate questa o è meglio prendersi une stagna?
...vantaggi svantaggi?
Grazie mille
Ciao a tutti

ginolatino
Guest
 Email

21/11/2005
13:33:24

Messaggio:
Ne abbiamo parlato piu' volte , ci sono molti vantaggi, per esempio :

a) veramente stagna
b) facile da indossare e levare
c) essendo vestito sotto quando la levi non stai con le chiappe al vento a -3 gradi

ecc... ecc... eccc.

Gli svantaggi sostanzialmente sono 3

a) il costo
b) piu' difficile nuotare ( quindi meno adatta in condizioni radicali )
b) se si taglia in mezzo al lago e entra acqua non riesci piu' a salire sulla tavola, poiche' aumenta notevolmente il tuo peso .. quindi resti in mezzo al lago a tempreatura acqua, considerando le temperature invernali dopo circa 30/45 min se nessuno ti tira fuori vai in ipotermia , con le relative conseguenze ( difficilmente puo' succedere poiche' e molto robusta , ma e' ipotizzabile ... e come dico sempre se una cosa negativa puo' succedere stai pur certo che prima o poi succede )

max_spock
Guest
 Email

21/11/2005
16:09:46

Messaggio:
per caso sapete anche un sito internet dove sia possibile reperirla o comprarla??
grazie ciao

crosta
Guest

21/11/2005
18:00:35

Messaggio:
Appena comprata!
E' fantastica !
Non entra una goccia d'acqua e stai al caldo...caldissimo
All'interno puoi indossare qualcosa in pile e sei ok.
Come dice Ginolatino:
- non te la regalano....ma neppure quella in neoprene, xcui con il prezzo siamo lì.
- bisogna stare attenti il + possibile a non tagliarla con la pinna altrimenti....(parlo soprattutto x quelli che fanno salti e evoluzioni)
...x il momento sono molto contenta e la consiglio.
Ciau

marco
Guest

21/11/2005
18:12:18

Messaggio:
ci si puo' infilare i guanti lavapiatti sotto i polsini, oppure ci si infila l'acqua???deve essere completamente aderente alla pelle???

ginolatino
Guest
 Email

21/11/2005
18:25:40

Messaggio:
lascia perdere i guanti sotto , entra acqua , infilali sopra e magari cerca ualcosa per fissarli , tipo i braccialetti colorati "amsrong" ( anti aids , cancro , bullismo, pace e company )

la verità
Guest

21/11/2005
21:15:00

Messaggio:
tanto per dire...
dopo un toto di uscite entra acqua dai polsini... ogni anno vanno cambiati... per usura .. costo circa 20 euro a polsini!
poi ecco... il freddo si sente alle mani no?

ginolatino
Guest
 Email

21/11/2005
22:13:34

Messaggio:
@La verita' : Vero alcune mute hanno avuto problemi di infiltrazioni , purtroppo sono cose talmente nuove che ancora non si puo' fare una statistica

per quanto mi e' riuscito di capire sono da evitare quelle con polsini e collo in neoprene , piu' comode ma meno stagne

Men
Guest
 Email

21/12/2005
11:02:26

Messaggio:
Ciao ragazzi,adesso anche io me la voglio comprare perche pare sia comoda e calda indossando sotto un pail o cose simili ma...

Ho un idea per risolvere il problema VITALE di eventuali tagli che possono succedere in mezzo al lago!
Secondo me basterebbe infilare in una strap ( o magari in due) un coltellino tagliente piccolo,di modo che dal momento che mi fossi tagliato la muta e l'acqua sia entrata, essa,mentre cerco di salire sulla tavola va verso le caviglie giusto? E allora io con il coltellino gli faccio un taglio zona lattice sulle due caviglie e lascio cosi libero sfogo all'uscita dell'acqua (che non ha piu un impedimento stagno)e posso rialzarmi sulla tavola,ripartire e tornare a riva SALVO.Poi la muta si ripara...meglio una muta rotta che una vita persa!

Che ne dite? Per me è una buona soluzione!!!

Ciao Walter

P 1 Next Page>>