| Da | Messaggio |
Fabrizio Guest 
11/6/2003 14:06:43
|
Soggetto: Il garda ad agosto IP: Logged
Messaggio: stavo pensando di farmi una settimana ad agosto a torbole, qualcuno mi illustra la situazione dei venti (intensità e frequenza).
E' vera la notizia che ad agosto c'è troppa folla in acqua.
Saluti
Fabrizio
(l'unica volta che non stato sul garda era nel lontano luglio 97 per una regata laser e ricordo che ho beccato un giorno da 25-30 Kn da sud e gli altri di quasi cippa)
|
sergio Guest 
11/6/2003 17:36:59
| RE: Il garda ad agosto IP: Logged
Messaggio: c'è metà della gente di luglio, i primi 15 giorni
fa sempre peler da 4,5/5,3 ed esci 2 o 3 volte
col balì. poi magari fa anche un po' d'ora
in ogni caso, da che mi ricordo io, è il mese
migliore
|
Lorenzo Guest 
11/6/2003 22:01:01
Messaggio: Mhhhh .... a mio avviso c'e' troppa gente a torbole sia a luglio che ad agosto nei finesettimana ... per quanto riguarda tutti gli altri giorni luglio e' vivibile , ma ad agosto io scappo .
In genere le giornate sono troppo calde per un ora decente nei pomeriggi di agosto ( arriva alle 13 e se ne va non prima delle 16/17 ,io esco con una tavola da 100 lt e una vela da 7 mq raramente in agosto uso la 6mq ) Per quanto riguarda la mattina invece se ti piace l' acqua piatta e se ti svegli presto magari in una settimana 2/3 surfatine dalle 7 alle 9 la fai , se va male fai una decina di km e hai garantito il Peler a Malcesine . ( La mattina sono uscito raramente a Torbole ... prediligo di granlunga Malcesine dove puoi usare vele da 4-5.5 Mq)
Ricordati il salvagente che e' obbligatorio !
Se vuoi ulteriori info scrivimi pure, bazzico a Torbole 3 giorni la settimana da fine marzo ai primi di novembre
|
Tito Como Guest 
12/6/2003 18:12:32
Messaggio: Volendo passare il mese di Agosto con la mia Famiglia sul garda in camper vorrei un consiglio su Malcesine, in quanto i mie ricordi si fermano a 10 anni fa su questa parte del lago. AA dove posso parcheggiare a Malcesine la notte in modo che la mattina per fare surf non debba svegliare la famiglia per spostarmi al parcheggio ? BB A che ora apre il parcheggio ? CC Esiste uno spiazzo senza sbarre ? DD Se non dovesse fare Peler mi devo per forza spostare a Torbole o riesco uscire a Malcesine, e con che vela ? EE A Torbole dove mi consigliate ? EE Avete qualche dritta ?
Grazia a tutti , Tito.
|
Lorenzo Guest 
13/6/2003 01:06:56
Messaggio: Allora ... il Parcheggione di Malcesine apre alle 5 ... l' anno scorso apriva alle 6 ma visto che dalle 5 alle 6 si formava una colonna impressionante per entrae quest anno hanno deciso di aprirlo 1 ora prima ... io non sono mai arrivato giu' prima delle 6.30 6.45... e comunque a quell' ora e' gia' difficile parcheggiare con una macchina figuriamoci con un camper ... sabato scorso l' ho lasciata a bordo della strada dove non dava fastidio a nessuno e mi hanno cacciato 33 euro di multa.
Non ho idea di dove puoi parcheggiare a Malcesine ... c'e' un parcheggione se non erro senza sbarre a Navene ( se vuoi verifico sabato)... 3/4 Km verso Torbole ... lo hanno appena allargato !
L' ora a Malcesine a mio avviso e' penosa se non inesistente , nel pomeriggio qualcosa puoi trovare sulle spiagge di Navene .... ma spesso anche li si fa fatica con una vela da 7 Mq .
Stessi problemi di parcheggio a Torbole , anche se quest' anno e' aperta l' area di sosta per i camper che comunque mi dicono sia cara (non carissima a dire il vero ... parlavano di 20 euro al giorno ... ma non posso confermartelo)... con quel tanto parcheggi alla Conca e ne spendi 15 ... e hai il massimo che ti puo' dare l' ora ad agosto pero' per la notte devi spostarti !
Sinceramente a mio avviso ci sono grossi problemi di parcheggio e i parcheggi che ci sono sono quasi tutti sbarrati per i camper .... tra Malcesine e Torbole ci sono alcune piazzole ad esempio prima delle gallerie l' ideale sarebbe piazzarsi li e non muoversi piu' , ma comunque dovresti avere un mezzo per trasportare l' attrezzatora su e giu tra Ora e Peler ... oltre che un mezzo per trasportare la famiglia la sera dove c'e' vita !
A me ha sempre attirato un campeggio minimale a Navene ... e' praticamente in riva al lago separato solo dalla strada e a vederlo non sembrerebbe caro ;-) ... chiaro non avresti ne un Peler ne un Ora da sballo ma basta attrezzarsi con vele un po' grandine ;-)
Spero di esserti stato di aiuto ... se vuoi ulteriori chiarimenti per quanto nelle mie possibilita' e capacita' saro' lieto di dartene
Ciao
|
Tito Como Guest
13/6/2003 11:01:56
Messaggio: Grazie Lorenzo e Michi, ora capiasco perchè sul lago di Como negli ultimi anni si è riempito di Camper, da noi non esistono le sbarre e purtroppo neanche il vostro vento .
Grazie ancora delle info.
|
Lorenzo Guest 
16/6/2003 20:26:17
Messaggio: Ehhh ... gia' ... purttoppo c'e' poco posto ... anche per le macchine .
ho verificato la condizione del parcheggio di Navene , lo stanno ultimando percui al momento e' in parte chiuso , sbarre non ne ho visete per ora ... il gampeggio minimale si chiama credo "Agli ulivi" ... e non credo che possano chiedere grosse cifre ;-)
Beh ... spero che tu non abbia cambiato meta, nonostante tutte le difficolta' vale la pena venire qui da noi ... ci vuole un po' di pazienza, dote essenziale del vero surfista ;-)
|
Tito Como Guest
17/6/2003 10:27:10
Messaggio: Grazie Lorenzo dell'aggiornamento,
no' non ho cambiato meta . Dal mio punto di vista non ho problemi dato che ora mi alzo quasi tutti i giorni alle 4.30 per uscire a Valma , se mi va' bene con la 6m un giorno su 3 ( ma sono solo).
Per le ferie cercavo di non stressare la famiglia e le tue info mi saranno utili.
Se vedi un camper/furgone Giallo Mercedes 207 targato MI e' il mio fermati che ci facciamo una bevuta .
Ciao Tito.
|
Lortenzo Guest 
17/6/2003 13:21:25
Messaggio: Ok volentieri , anche se in agosto preferisco il mare e quindi passero' poco tempo al lago, non mi sembra che hai un camperooone quindi il posto dovresti trovarlo relativamente facilmente .
Consolati noi partiamo alle 5 per uscire a Malcesine ... abitiamo a 35 km di distanza ;-), alle volte dormo a Torbole per prendere il Peler la mattina a Malcesine ... e parto comunque alle 5 ;-)
|
mario Guest 
23/6/2003 10:37:14
Messaggio: perchè non vai a campione del garda sull'altra sponda? c'è il parcheggio per il camper ovviamente a pagamento, fornito di gabinetti e bagni, la mattina puoi uscire col pèler con la 5,0
e il pomeriggio con l'ora con la 6,0 ciao
|
LORENZO bo Guest 
23/6/2003 13:04:14
Messaggio: se vuoi un consiglio , appoggiati all'area di sosta transit .it , a Torbole e alla mattina ti sposti a Malcesine , noi facciamo così i weekend , da torbolepartiamo alle 4.30 e siamo sempre i primi ad entrare a Malcesine .
X Navena occhio , da 2 weekend multano tutti i camper in sosta , passano a notte fonda e ti fregano ........
l'area transit è molto bella , facci un salto !!
|