Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
Marco
Guest
 Email

03/2/2006
17:58:00
Soggetto: Giubbotto salvagente
IP: Logged

Messaggio:
E' passato un nuove emendamento sull'utilizzo del giubbotto salvagente nell'alto lago.
http://www.consiglio.provincia.tn.it/attualita/attualita.it.asp?ar_id=25747

Cosa ne pensate?

Secondo me, visto che a decidere sarà la polizia, non cambia un bel niente.
Ciao a tutti

David
Guest
 Email

06/2/2006
10:17:37
RE: Giubbotto salvagente

Messaggio:
Ho cercato di leggere i vari articoli di legge ma effettivamente quest'articolo 32 bis che è stato inserito non cambia quello che già diceva l'articolo 20 comma 3... se avessero accettato quello proposto avremmo potuto usare solo la muta, ma x come l'hanno messa giù ... "giubbotto di salvataggio o altro mezzo di salvataggio individuale" che significa che posso scegliere o e solo a discrezione delle Forze dell'ordine? Staremo a vedere!!!!

davide
Guest

06/2/2006
16:13:48

Messaggio:
penso che sotto il termine giubbotto di salvataggio vada il normale giubbotto usato da noi windsurfisti e sotto il termine altro mezzo di salvataggio individuale vada il classico salvagente da imbarcazione gonfiabile e non. in conclusione quello che fa testo è il fatto che sia un dispositivo di salvataggio omologato, con l'omologazione in terioa non potrebbero dire nulla le forze dell'ordine.

the call of purnia
Guest

06/2/2006
19:46:43

Messaggio:
quindi ammesso e non concesso che la muta sia un "altro mezzo di salvataggio" dovrà essere omologata(e quindi marchiata per certificarne l'omologazione)?
Inoltre i comuni giubbini che si utilizzano in barca e in windsurf non sono considerati mezzo di salvataggio ma sono considerati come aiuto al galleggiamento...vero?

David
Guest
 Email

07/2/2006
09:10:04

Messaggio:
La proposta che fu fatta era molto esplicita ... chiedevano di poter eliminare il giubbotto di salvataggio e di lasciare solo la muta che di per se ha una buona galleggiabilità ... invece ... per come l'hanno scritta sembra che non si siano voluti prendere questa responsabilità quindi andrà ad interpretazione e cmq credo proprio di si qualsiasi mezzo di salvataggio dovrebbe essere omologato come tale ma ... questo non è specificato nell'articolo ... quindi non so se è raggirabile a nostro favore ... oppure mettiamoci i "braccioli" e vediamo cosa dicono i "controllori" ... alla fine dimostrami che non sono il mio mezzo di salvataggio individuale!!!
AIUTO!!! Mi stanno sequestrando l'attrezzatura!!!
Cmq io sapevo (non ne sono sicuro) che i nostri giubbini sono omologati come aiuto al galleggiamento ed invece quelli da barca (cioè quelli arancioni con il colletto a "salsicciotto") sono dei mezzi di salvataggio in quanto se svieni in acqua dovrebbero tenerti il viso in alto (grazie proprio al "salsicciotto" quindi puoi respirare) contrariamente ai nostri che ti aiutano a galleggiare ma puoi rimanere anche con la testa sott'acqua....
Correggietemi se sbaglio!!!!

the call of purnia
Guest

07/2/2006
10:18:17

Messaggio:
bravo david, anche io la so così, in regata quando danno l'obbligo dei giubbini si intendono quelli "comodi" che usiamo noi, anche se, tocchiamoci, succede qlc come dici tu non fanno un cazzo!!!
ma...io la multa l'ho pigliata una volta e non è stato bello...170 euri!!!comunque sono personalmente contrario all'uso del giubbino, primo è solo un "aiuto al galleggiamento" e secondo mi sento più impacciato e invece che vulkan e willy skipper sono solo mazzete!!!

David
Guest
 Email

07/2/2006
10:39:41

Messaggio:
170 euri!!!!!!!
Cavolo non sapevo che erano così alte le multe ... per un passaggio con il rosso ho pagato 143 euri e credo sia molto più grave!!! (A proposito se passi x Goito o cmq nel mantovano attenzione i semafori sono quasi tutti con fotocamera).
Cmq hai ragione io sono molto lontano dai tuoi livelli ma anche solo planando il trapezio "litiga" sempre con il giubbino ... adesso gli ho fatto fare una piccola modifica ... è un po' più accettabile... tanto come hai detto anche tu non servono a nulla questi "salvagenti" anzi ... ti limitano nelle manovre... Ma è per il nostro bene?!?!?!
Che paese di ipocriti!!!

the call of purnia
Guest

07/2/2006
10:56:59

Messaggio:
non è tanto questione di livello è questione che mi sento più sicuro senza...se mi arriva una super raffica sotto le rocce dei maiali e arrivo a strambare a 300 all'ora non è bello essere impacciato nei movimenti!!!io preferisco non usarlo ma capisco che possa essere utile e palle varie...è un pò come il casco sui motorini!ma...staremo a vedere

Nautix
Guest

07/2/2006
11:01:49

Messaggio:
Penso che paragonare il salvagente (che non è un "salva gente") all'obbligo del casco in motorino sia paradossale!

Va beh, lasciamo perdere ..... meglio parlare di Sottomarina e del parcheggio ....

David
Guest
 Email

07/2/2006
11:20:45

Messaggio:
Io alla tavola ho legato un pattino con tanto di bagnino, le luci di navigazione, la cassetta del pronto soccorso e i razzi di segnalazione...
Ma non riesco più a planare!!!
Avrò esagerato??????????????????????????????
Hai ragione è una discussione che non ha via d'uscita credo che tutti noi odiamo il giubbino ma adoriamo il lago, quindi .... o così o???????

the call of purnia
Guest

07/2/2006
11:20:47

Messaggio:
@nautix:...parlare o emettere una sequenza di parole senza senso una dietro all'altra?
Quando ero ragazzino il casco sul 50 non era obbligatorio...potevi non usarlo ma se cadevi erano c...i tuoi!!!idem il giubbino...puoi non usarlo ma se affoghi son c...i tuoi!!!(sempre che non ti sgamino visto che per ora è obbligatorio)si chiama libero arbitrio...ma siccome viviamo in una società "evoluta" (lo dico con un filo di sarcasmo) c'è il concetto della pubblica utilità per il quale non potresti fare del male a te stesso perchè tutta la comunità ne risentirebbe ecc. ecc. ora basta non voglio tediare nessuno e soprattutto non voglio mettere in imbarazzo nautix.
a proposito nautix...ma che ti ho fatto?perchè me la devi sempre menare?io ho sempre accettato con spirito critico quello che hai sempre scritto, pur criticandolo con espressioni condite, ma non devi metterti contro di me per partito preso...se no io dovrò essere per forza contro di te...capisci?...e io non sono un belligerante...ciao ciao

P 1 Next Page>>