| Da | Messaggio |
alex Guest
09/2/2006 18:33:37
|
Soggetto: non so che albero prendere. cerco consigli IP: Logged
Messaggio: ciao.
io ho un albero stracesso e stra psante della tribord da 4.60 (però è veramente indistruttibile). ora volevo prenderne uno più bello della stessa lunghezza. cosa mi consigliate? a parte il pesto che differenze ci sono tra gli alberi con una maggiore percentuale di carbonio e quelli che ne hanno meno?
poi un ultima cosa, ho visto e sentito parlare molto di alberi dal diametro più sottile, che vantaggi hanno e con che vele si possono utilizzare? grazie del vostro aiuto, spero che mi schiarirete le idee.
ciaoooooooooo
|
Giuseppe Guest
10/2/2006 14:56:32
| RE: non so che albero prendere. cerco consigli IP: Logged
Messaggio: Ciao Alex, ma che vele hai? di che anno e che metrature?
Inoltre io possiedo un albero Tribord 460 carbon 75% che è fantastico e non pesa un azzo!
Lo monto da 2 stagioni su una 6.7 che tengo al mare.
Facci sapere
|
David Guest 
10/2/2006 16:32:09
Messaggio: Ma come sono gli alberi della tribord? Li ho visti al Decatlon ma... avendo visto anche le vele tribord (che non mi ispiravano) ho lasciato perdere...
|
fabio Guest
10/2/2006 17:22:40
Messaggio: gli alberi sono buoni e costano poco,le vele non molto.gli alberi sono praticamente i tecnolimits e i boma gli amex.
....meditate gente,meditate
|
fabio Guest
10/2/2006 17:22:43
Messaggio: gli alberi sono buoni e costano poco,le vele non molto.gli alberi sono praticamente i tecnolimits e i boma gli amex.
....meditate gente,meditate
|
Alex Guest 
10/2/2006 20:26:17
Messaggio: Ha ragione Fabio,Tribord,Tecnolimits,amex,gaastra,North sono costruiti dalla stessa ditta,i pesi sono identici,le curve pure.Se vuoi un ottimo albero per comuni mortali un 75% è perfetto.Gli RDM sono ottimi dalla 6,5m in giù.Buon vento Ciao.
|
nico Guest
10/2/2006 21:54:47
Messaggio: io ho preso un 4m 70% e mi trovo benissimo,è un anno che lo uso e ha presso miliardi di colpi e ed è ancora perfetto... mi sà che piglerò anche il 430
|
alberto Guest 
11/2/2006 09:14:42
Messaggio: Ma possibile che un 4.30 con 100% di carbonio costi 500 Euro di listino? Credo che per limitare il numero di vele, aumentando quindi il frazionamento sia indispensabile andare su alberi con queste caratteristiche, ma sono costosissimi...................
|
Giuseppe Guest
11/2/2006 09:29:49
Messaggio: Alberi Tribord sono ok! Si dice anche il boma in carbonio...io possiedo il test di detto boma in francese e ne parlavano bene ma non ho esperienze personali a differenza degli alberi.
ciao
|
alex Guest
11/2/2006 10:12:21
Messaggio: ciao. io ho una vela n. pryde da 7 e da 5.5.
poi ho due vele tribord che mi sono state regalate.
l'albero della tribord che ho, non ha neanche un po di carbonio, è pesante ma indistruttibile. quindi volevo prenderne uno + leggero.
mentre riguardo alle vele tribord, devo dire che non vanno male, l'unica pecca è che sono molto pesanti, però sono veramente molto robuste.
|
Giuseppe Guest
11/2/2006 10:42:59
Messaggio: Ti consiglio il mio Tribord carbon 75% 460 una piuma e garantito 2 anni!
ho fatto il confronto con un X6 Np e non ci crederai ma preferisco il Tribord in quanto la Expression 6.7 su cui avevamo fatto la prova risultava essere piu' morbida.
Certo se pensi di cambiare il set di vele con vele piu' specifiche tipo wave o superX ultima generazione allora il discorso puo' cambiare.
Ma a questo punto resterei su detto albero.
Hope this help
ciao
|