Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
deluso
Guest

20/4/2006
22:00:14
Soggetto: odio il mare
IP: Logged

Messaggio:
Deluso ? si e molto.
Odio il mare, è ufficiale, anche il ponte in arrivo sarà all'insegna della cippa, non se ne può più.
Abito al nord , oramai i primi 4 mesi dell'anno sono passati (un terzo), e considerando che da lun a ven lavoro i giorni di vento nei weekend saran stati 5-6 al massimo.
Di questo passo si finisce l'anno a 15 uscite , ma come è solo pensabile , non dico migliorare ma anche solo mantenere il proprio , scarso, livello?
Per fortuna c'è il lago direte voi, è vero, ma se vai a surfare lì passi per fesso, la gente si diverte a schernirci, e io non so più che fare.
Di certo il lago tiene viva la mia passione, se fosse per il windsurf che si fa' al mare, tra adriatico e tirreno , di certo avrei già smesso e mi sarei buttato su altro , ma quanto durerà tutto ciò ?

odio il mare... e anche un po' tanti presuntuosi che lo frequentano , pensando di esser chissà chi !

ginolatino
Guest

20/4/2006
22:11:16
RE: odio il mare

Messaggio:
Allora , se vieni al lago passi per fesso , quando vai al mare e pre caso trovi il vento ci sono i presuntuosi ...

3 consigli

a) Snobba i presuntuosi e cerca la presone solari
b) Positivita' e pazienza , il vento arriva sempre , prima o dopo !
c) Vedi di essere il piu' spesso possibile in spiaggia ... l' importante e' partecipare ;-)! E poi se arriva uno sputo di ventino di fai 2 belle planate !

widegap
Guest

21/4/2006
07:47:15

Messaggio:
Ma dai...se stai ad ascoltare tutti, non ti passa più.
Pensa che trovandomi nella tua stessa situazione (posso uscire solo i w.e.), per poter aumentare il numero di uscite, mi sono comprato una 9 metri ed un freerace da 138 lt ed esco a fare solo avanti e indietro anche con uno sputo di vento, questo nonostante:
-sono sempre stato (e lo sono tutt'ora) appassionato di tavolette e velette
-dove esco al lago tutti mi guardano e mi prendono per matto o mi prendono in giro dicendo che mi serve un camion per metterci l'attrezzatura, mi dicono che devo pagare l'ICI sul monolocale che mi porto dietro...

prendila sul ridere e divertiti.

Giuseppe
Guest

21/4/2006
08:50:28

Messaggio:
Concordo pienamente con Gino, anche se posso capire lo stato d'animo del ns. collega surfista, che non riesce a dare sfogo alla sua passione causa Eolo.
Ti consiglio l'autunno/inverno in Liguria, la tramontana e il grecale anche se non alzano una gran onda (almeno ad ovest)soffiano praticamente tutti i giorni per diversi mesi, potremmo definirlo il periodo degli Alisei. In Liguria ne fa talmente tanta di Tramontana, che ora mai molti la snobbano.
Non saranno giornate wave, ma sarà windsurf con vento forte, ed è meglio che stare a casa.
Per ora non restano che le termiche o la speranza che arrivino potenti perturbe Atlantiche.
Ciao

the call of purnia
Guest

21/4/2006
09:33:59

Messaggio:
mi spiace deluso...ma per me è l'unica ragione di vita e non mi farò certo condizionare dal solito gruppetto di sfigati o dal fatto che non siamo ne a pozo ne alle hawaii...non ci puoi far nulla se non trasferirti...cmq volevo dirti che anch'io avevo avuto il periodo only wave...volevo vendere la 6.0 metri e di uscire al lago non me ne fregava più un cazzo...ma poi ho capito che anche con acqua piatta ci si può divertire...che alla fine è la cosa importante...un'ultima cosa prima di diventare logorroico:

LA COSA PIU' BELLA DEL WINDSURF E' FARE WINDSURF CON I TUOI AMICI!!!

deluso
Guest

21/4/2006
09:49:34

Messaggio:
fa' piacere veder almeno voi così carichi...
forse mi son spiegato male, il windsurf mi piace ancora tanto, e al lago ci vengo spesso, anche in inverno , così alle 5-6 uscite al mare ho abbinato una decina di uscite abbondanti al garda.
Raggranellando un bottino-uscite di tutto rispetto per il periodo.

Il mio era uno sfogo contro il mare, e contro certi bulli che lo frequentano

alesssssss
Guest

21/4/2006
10:13:15

Messaggio:
ma scusate, voi in che lago andate a fare windsurf????????????????????
io vado sempre sul garda e la mattina col peler esco sempre con la 4.5-5.5 al massimo, si plana subito e si fanno anche dei bei salti sulle onde. qualche volta ho usato anche la 3.2 (3 volte)in 5 anni.non vi capisco prorio.

Fabrizio
Guest

21/4/2006
10:36:12

Messaggio:
Per quanto mi riguarda, il mare è comunque splendido! ...e, anche se non è previsto un gran vento, stasera parto per il nord della Sardegna... non vedo l'ora!!! Alla peggio me ne starò in spiaggia a vedere se ci scappa un'uscitina... e se non miglioro, non me la prendo più di tanto: non è il mio lavoro.

Have fun!!!

the call
Guest

21/4/2006
10:40:10

Messaggio:
vai a sud che lo trovi!!!

Giuseppe
Guest

21/4/2006
10:47:04

Messaggio:
Il vento cominciano a metterlo per lunedì/martedì Ponente Ligure o Francia OK!

Fabrizio
Guest

21/4/2006
10:47:30

Messaggio:
Infatti ci stavo pensando... verifico le condizioni e, se ne vale la pena, una trasferta non guasterebbe.

Sei giù anche tu??

P 1 Next Page>>