Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
Alessandro
Guest
 Email

26/5/2006
13:08:13
Soggetto: cuffia rotatori e windsurf
IP: Logged

Messaggio:
Forse ho una lesione alla cuffia dei rotatori della spalla sinistra. Fra 15 gg ho prenotato una vacanza a porto pollo. Mi devo scordare tavola e vela? cosa rischio?

Oscare
Guest
 Email

26/5/2006
14:15:37
RE: cuffia rotatori e windsurf

Messaggio:
di restare in acqua con la spalla fuori sede ...... prendi il sole valà !

Federico
Guest

26/5/2006
17:04:47

Messaggio:
Ciao Alessandro ancheio ho avuto lo stesso problema causato da una sublussazione che mi ha infiammato la cuffiadei rotatori.
se il dolore è presente anche quando sei fermo normalmente ,prendi un qualche antinfiammatorio tipo FANS (aulin o simili).Se invece il dolore ti è gia passato comprati una banda elastica per sviluppare gli intra e gli extra rotatori questi muscoli ti comprimono cosi tutta l articolazione.
Il windsurf non mi ha dato nessuna complicazione anzi mi ha aiutato a rinforzare quella parte vai tranquillamente magari con qualche accorgimento del tipo evita di fare movimenti circonduttori con il braccio e metti il boma un po piu basso del solito

Alessandro
Guest
 Email

26/5/2006
17:13:16

Messaggio:
Grazie Federico, in effetti sto aspettando la diagnosi di una risonanza magnetica che ho fatto ieri e nel caso sia solo una infiammazione speravo di risolverla con qualche "tutore", il boma già ho la tendenza a tenerlo basso. speriamo bene ... grazie del sugerimento

putain
Guest

26/5/2006
18:29:37

Messaggio:
Vai tranquillo NON HAI UN C.... !

io ho sia lussato una spalla che avuto una lesione alla cuffia dei rotatori.
Per entrambe lo sforzo di trazione che eseciti facendo windsurf non solo non fa danni ma è anche consigliata per stabilizzare la spalla.

GinoLatino
Guest

27/5/2006
00:59:58

Messaggio:
@ Alessandro : Non ascoltare Oscare , predica bene ma razzola male.

Non ti dico che non e' un problema fare winsurf con la spalla messa male perche' non e' vero ... comunque non mi sembra grave , per lo meno la spalla non ti e' ancora uscita.

Il rischio sono i contraccolpi, cioe' le compressioni del braccio verso la spalla e la scapola ... e' in quel caso che e' piu' facile salti fuori.

Percui moderazione e ascolta i medici .. se c'e' bufera sta a riva.

Giuseppe
Guest

27/5/2006
10:55:31

Messaggio:
Banzai!!! cosa sono ste cose?? all'attacco sempre, alla peggio ci sono i denti con cui agganciarsi al boma!
Scherzo!!! Ascolta i medici ha ragione Gino!
Comunque sentite questa: un mio amico (esperto surfero) qualche stagione fa è caduto dalla scala appoggiata ad un albero facendosi la bua....ha provato ad andare subito in surf, ma gli faceva male la clavicola, comunque è uscito 3 volte in 2 settimane (piu' o meno), pero' i forti dolori passavano lentamente, allora alla 3 settimana ha fatto le visite...risultato la clavicola era rotta ma composta!!! Pazzesco è uscito con la clavicola rotta senza saperlo!!!!! Ma la cosa piu' buffa è che dopo una settimana dalla diagnosi era guarito in quanto ne erano già passate 3/4!!!
Ciao a tutti e cerchiamo di stare bene che è meglio.

Alessandro
Guest
 Email

28/5/2006
22:53:35

Messaggio:
grazie a tutti, un pò mi avete rincuorato. questa settimana dovrei avere le diagnosi della risonzanza e degli RX e poi deciderò anche in base a quello che mi dicono i medici in base a eventuali rischi. Certo è che il dolore è già molto meno di qualche giorno fa e dunque tutto mi fa pensare che sia una semplice infiammazione e non una rottura.

giovanni
Guest

29/5/2006
12:15:29

Messaggio:
Purtroppo ho avuto esperienza diretta in materia e mi sento di consigliarti di andarci molto cauto.
E' sicuramente vero che in molti casi da una semplice infiammazione non emergono successivi problemi ma il rischio di causarti danni seri è alto. Io mi ero fatto male alla spalla giocando a basket, un infortunio non grave, poi ero + o - guarito, non avevo + male ma ero stato fermo per un po', ma da quel che ho scoperto poi i legamenti non erano ancora a posto.
Maestrale in sardegna ... non me lo posso perdere ... saltino del cazzo atterrato male girata la spalla ... 2 anni di inattività, intervento chirurgico, 42 giorni di busto e spalla immobilizzata, 4 mesi di rieducazione.
Per cui, cosa che io non ho fatto, ascolta bene i medici e tieni conto che in surf possono capitare situazioni nelle quali un movimento sbagliato è sempre possibile.
In ogni caso se proprio te la senti di provare devi potenziare la spalla prima di ricominciare in modo che la muscolatura "protegga" articolazione e legamento.

Alessandro
Guest
 Email

31/5/2006
10:17:21

Messaggio:
Scusate magari non vi interessa ma devio sfogare un .....

EVVIVVVAAAAAAA .....

Esito della risonanza magnetica: NEGATIVO. Non ho nulla di rotto. Sarà una semplice infiammazione tendinea o muscolare e allora ????? PORTO POLLO arrivoooooooooo

putain
Guest

31/5/2006
10:57:57

Messaggio:
te l'avevo detto che non avevi un c....

P 1 Next Page>>