| Da | Messaggio |
Lorenzo Tn Guest 
08/8/2003 13:51:45
|
Soggetto: Notifiche via SMS IP: Logged
Messaggio: Hoila' , mi sono iscritto al servizio di notifica per questo mesetto di prova ... volevo ringraziare Mariella per l' ottimo servizio ... nei giorni scorsi ho ricevuto tutte le mattine 2 messaggi con l' andamento delle condizioni del vento ... stamattina , giustamente, nessun messaggio ... cio mi ha fatto pensare che come previsto non ci sarebbe stato vento , ma per sicurezza sono venuto sul lago per verificare ;-) ... infatti vento assente o scarso sia a Limone che a Malcesine ...
La prossima volta mi fidero' di piu' e se non arrivano messaggi non partiro' ...
Grazie ancora di tutto ....
|
Giorgio Guest 
08/8/2003 15:28:03
| RE: Notifiche via SMS IP: Logged
Messaggio: Se avevi veramente voglia di uscire e niente da fare hai fatto bene a tentare, in questo periodo il Peler assume caratteristiche di termico molto simile all'Ora per cui puo' essere che alla mattina presto il lago sia piatto e quando sorge il sole si riesce ad uscire con una 5.5/6.0.
Ritengo il servizio molto piu' utile quando ci saranno Peleroni o Balin pomeridiani non prevedibili, in quelle occasioni e' veramente impagabile.
Inoltre spesso Mariella riceve delle dritte da amici surfisti di Bolzano o dei laghi lombardi che hanno imparato a riconoscere le condizioni che nel giro di un paio d'ore fanno arrivare la "botta" sul Garda. In qualche occasione opportunamente preavvisato ho potuto raggiungere lo spot con largo anticipo sull'arrivo del vento!!!
Un'altro aspetto interessante potrebbe essere la segnalazione contraria, avete presente quelle giornate in cui dopo un temporalone serale o notturno si ha la quasi certezza che la mattina dopo il vento sooffiera' fortissimo e invece fa una cippa imperiale contro ogni legge fisica? non male ricevere un messaggio del tipo "resta a dormire... e vai a lavorare" :-)
Saluti
Giorgio
|
Fu Guest
08/8/2003 17:11:34
Messaggio: Il servizio lo ritengo ottimo. Non sarebbe male se, alla mattina presto, arrivasse il messaggio anche in caso di assenza di vento, perchè altrimenti ti resta sempre il dubbio. Lo step successivo sul quale si potrebbe lavorare è trovare il modo di collegare l' arrivo di un sms con la radiosveglia, o forse ci sono dei cellulari che fanno una musichetta quando arriva l' sms.
|
Lorenzo Tn Guest 
08/8/2003 17:14:06
Messaggio: IO HO SEMPRE VOGLIA DI USCIRE ;-)
Come scrivevo alcuni giorni fa per e-mail ad un amico l' unico vantaggio di andare al lago la mattina presto e non trovare vento e' quello che si torna a lavorare presto e ben svegli ;-)
Il servizio e' utile sempre ed om ogni caso ... un po' meno per quelli che sono sempre attaccati a internet come me e sbirciano i vari siti 10/15 volte al giorno fra una fattura , un cliente e una telefonata e l' altra
Ciao
|
Fu Guest
09/8/2003 12:04:55
Messaggio: Beh, stamattina a Malcesine con la 5.3, un messaggio sms ci stava tutto. Forse al Prà è entrato molto meno.
|
Lorenzo Tn Guest 
09/8/2003 12:22:56
Messaggio: Ciao FU ... ero anche io a Malcesine ...che ci vuoi fare d' altronde i messaggi non possono valere per tutto il lago !!! Gia e' difficile fare previsioni per uno spot....
Inaspettatamente e comunque a Malcesine oggi si andava BENONE !
Ciao
|
Lorenzo Tn Guest 
09/8/2003 12:23:55
Messaggio: Ciao FU ... ero anche io a Malcesine ...che ci vuoi fare d' altronde i messaggi non possono valere per tutto il lago !!! Gia e' difficile fare previsioni per uno spot....
Inaspettatamente e comunque a Malcesine oggi si andava BENONE !
Ciao
|
Massimo Guest 
16/8/2003 18:19:36
Messaggio: stamattina a Malcesine è stato molto buono da 5-5.3 fino alle 9.30. mi piacerebbe sapere com'e' andata al Prà visto che il messaggio parlava di "qualche ochettina".
ciao
|
Giorgio Guest 
16/8/2003 20:44:43
Messaggio: Al Pra' non e' stato bellissimo, da 5.5/6.0.
Purtroppo i 2 spot lavorano in modo molto diverso, a Malcesine il vento entra presto anche se il cielo e' coperto, al Pra' entra tardi e basta una nuvoletta che copra il sole e il vento puo' anche stopparsi completamente.
Le previsioni per il Pra' saranno quindi sempre molto riduttive per Malcesine. Se in mezzo il lago occhetta anche se non entra sicuramente a Malcesine stanno girando bene. Raramente succede che al Pra' sia piu' forte di Malcesine, ma succede anche quello!!!
Il massimo sarebbe trovare una persona disponibile a fornire lo stesso servizio di Mariella anche per Malcesine, basterebbe che si prendesse l'onere di inviare un solo SMS ... tecnicamente il resto c'e' gia'!!!
Saluti
Giorgio
|
taba Guest
18/8/2003 16:07:42
Messaggio: il problema di malcesine giorgio e' l'orario,
se mandassi un sms a mariella per poi rigirarlo sul walert perche' possa essere visto in tempo utile, cioe' in tempo per arrivare a malcesine e mettersi in fila x il parkeggio, a che ora lo mando ?, minimo dopo 2 giorni di levatacce mi manda a quel paese, tieni conto ke nei we estivi, meno fra settimana, se arrivi
alle 5.30 a metterti in fila rischi di restare sulla strada
io il servizio lo ritengo utile soprattutto in inverno e primavera quando la mariella puo' avvisare con un anticipo sufficiente a raggiungere gli spot senza che lei si alzi a ore assurde, oppure previsioni di temporali estivi pomeridiani, ma con i venti che ci sono al lago e soprattutto negli orari che ci sono in estate la questione e' un po' troppo complicata a meno che mariella non soffra 'insonnia !!!!
|
Giorgio Guest 
19/8/2003 08:22:43
Messaggio: Il problema e' comunque uguale anche al Pra', non e' che trovi parcheggio al mattino tranquillamente nei WE ...
Comunque se dai un'occhiata agli orari di spedizione degli SMS potresti restare stupito, Mariella per esigenze di gestione del chiosco si alza veramente ad orari incredibili, spesso il messaggio arriva all 05:00 del mattino!
Comunque e' sempre stato detto e credo concordano in molti che il servizio e' utile fuori stagione o se in stagione comunque non nei WE ...
Ciao
Giorgio
|