| Da | Messaggio |
Bruno Guest
24/7/2006 19:29:21
|
Soggetto: RE: Smarrita vela IP: Logged
Messaggio: La vela è affondata... Non sono riuscito a prenderla... Altrimenti me la portavo a nuoto a riva... Ho fatto due bracciate per prendere la tavola e la vela era sparita. L'avevo lasciata a pelo d'acqua ma è affondata, forse aiutata dal choppino e dal vento, fatto sta che non l'ho più vista... Altrimenti non la lasciavo in mezzo al lago ma tornavo con tavola e vela... Scusa se non ti sembro tanto gentile ma aver perso un rigg completo (la prima ed unica volta che mi è successo!) mi ha fatto girare le palle... Non ce l'ho con nessuno ma la prox volta so già cosa farò: tornerò a riva con la vela e la tavola la recupero poi... Non sono ne milanese ne ricco e anche se l'attrezzatura non era l'ultima generazione, beh... Era mia!
Ciao e scusa ancora Levis....
|
GinoLatino Guest
24/7/2006 20:24:38
| RE: Smarrita vela IP: Logged
Messaggio: @Bruno : se puo' consolarti stamattina a Malcesine un pro ha perso anche lui la vela ...
Ha rotto l' albero e mentre stava smontando in acqua per tornare a riva a nuoto la tavola e' partita ... ha dovuto abbandonare vela e boma li e correre dietro alla tavola , quando finalmente l' ha accalappiata e' tornato e la vela con il resto dell' albero era affondata , fortunatamente il boma galleggiava a filo d' acqua ...
Credimi , anche lui era abbastanza depresso ...
Il ParaConsiglio e' " daghe contro ! " .. compra una nuova vela e non pensare a quella vecchia .. .sono cose che capitano .
|
Levis Guest
24/7/2006 21:24:56
Messaggio: Bruno non volevo sembrare aggressivo.....cmq anche io sarei straincazzato....
Ma scusami .....se è affondata così velocemente non può dipendere dal fatto che si è riempito d'acqua l'albero????IO metto dentro dei tappi.....così rimane vuoto.....ma ti assicuro che quando smontai io la vela in acqua, non andò mai giù......anche se io legai il vario top della vela alle strap(così scarrocci meno.....e non perdi l'albero)
Cmq scusami.....ma non volevo ne insultare ne prendere in giro.....ma solo chiaccherare e scambiare opinioni.....
Cmq se un giorno di cippa sei al mare(non al lago) prova a fare una prova...ti rendi conto di un sacco di cose.....
|
marco Guest 
25/7/2006 08:42:29
Messaggio: pensavo di essere sfortunato,
rotto vite, tavola che vola verso torbole (ero a navene dal Nanni). Decido rapido inseguo tavola, ma lei era più veloce, un surfista benedetto capisce al volo e mi blocca la tavola con una "manovra da freestyle", poi viene nanni con il motoscafo e recupera me e la vela con il gommone. Da solo non avevo recuperato nulla, se fossi stato nella stessa situazione in autunno o inverno????? Non oso pensarci, anzi meglio che ci pensi bene la px volta, certo che non avrei mai immaginato che la vela potesse affondare...
buon vento
|
Bruno Guest
25/7/2006 10:25:54
Messaggio: Ciao raga...
Nessuna polemica dai vi chiedo scusa se mi sono un po alterato....
In effetti l'albero si è sicuramente riempito d'acqua ed è affondato perchè non c'erano i tappi nell'albero (i due pezzi li infilavo l'uno dentro l'altro), quindi posso fare solo un mea culpa di non essermene preoccupato prima... Questa storia mi ha dato una bella lezione sul rispetto verso il lago e i tanto bistrattati "accessori" a cui francamente davo meno importanza. Ho già fatto un paio di acquisti di materiale usato e adesso mi serve solo il vento... Anche se il pomeriggio mi fa sempre un po arrabbiare 'sta Ora!!!!
Un saluto a tutti, Gino sempre puntuale nelle risposte, Levis, Marco, The Call, Astilo e tutti quanti frequentano il forum. Volevo ringraziare anche tutti quelli che mi hanno aiutato nelle ricerche della vela, dove mi è sembrato di partecipare ad una gara di slalom downwind (eravamo in 14 ragazzi tra italiani, inglesi, olandesi, francesi e tedeschi) e la cosa è stata molto bella, perchè un surfista rispettoso si vede anche da queste cose...
|