| Da | Messaggio |
Bruno Guest
21/7/2006 11:03:46
|
Soggetto: Smarrita vela IP: Logged
Messaggio: Ieri alle 16 a Navene, di fronte al parcheggio a pagamento, mi si è tranciata la vite in inox del pin del piede d'albero, a 50 metri dalla riva. Nel recuperare la tavola a nuoto, mi è affondata la vela in acqua e non sono più riuscito a trovarla, nonostante la ricerca tempestiva da parte di tutti i ragazzi dello spot fino dal Nani. So che è difficile trovare qualche buonanima, ma io ci voglio credere e se qualcuno avesse notizie o l'avesse trovata, l'aspetterebbe una lauta ricompensa.
La vela è una Neil Pryde Expression 6.5 nera-verde con albero Tribord e boma Tecnolimits Myto 140 blu e grigio.
Per contattarmi: brucosti@hotmail.com
cellulare: 3282129448....
Grazie a tutti.
|
Lorenzo Guest 
21/7/2006 11:38:55
| RE: Smarrita vela IP: Logged
Messaggio: info sulla sicurezza:
quella vite non è inox, o comunque non è di buona qualità, e si trancia perchè si ossida e perchè la sezione resistente è abbastanza ridotto (diametro 5.9mm essendo M8)
anche a me è successo, e con un np...
per cio che ne so io solo north lo fa ricavato dal pieno..
e se si rompe li, come ha constatato Bruno, le vela (o la tavola) non la fermi più..
perchè la cordina di sicurezza serve se si rompe il tendon..
PS non voglio fare pubblicità, ma se una cosa del genere succede in marzo e in mezzo al lago sono ca....zzi....
spero che trovi la tua vela!
ciaooo
|
Fabri Guest 
21/7/2006 14:10:34
Messaggio: E' successo anche a me con un piedino GUN.Per fortuna ero vocino a riva e ne avevo uno di scorta. Ho chiesto ad un surfista di andare a recuperare il piedino nuovo nel borsone e sono riuscito a tornare. Ma il problema rimane. Può capitare al alrgo e allora sono caz...
La vela affonda quasi subito. Io ne ho persa una al mare. Avevo persino pensato di portami dietro un piccolo palloncino gonfiabile (tipo sub) da agganciare alla vela nel caso dovessi abbandonarla al largo, in modo che non affondasse e mi desse il tempo di recuperarla più tardi.... ma poi non l'ho mai fatto. Pensiamo sempre troppo poco alla sicurezza in acqua (io compreso).
|
Bruno Guest
21/7/2006 20:21:19
Messaggio: Oggi ho fatto 2 ore in acqua con mutino pinne boccaglio e maschera a cercare di trovare la vela ma... NIENTE! Purtroppo la visibilità era praticamente a 10 metri max... E ppoi non so le correnti sotto se spingano al centro lago, verso riva o verso i piloni, sotto le gallerie... Se provassi con le bombole ad immergermi? C'è qualcuno che ha idea di come funziona il fondale e le correnti a Navene?
Eh si purtroppo il piedino era un po vecchiotto aveva due anni! E pensare che avevo cambiato il tendon da 2 settimane e mi ero cambiato tutto il set di scotte e scottine per paura delle rotture... Ragazzi che inculata pazzesca...
Eddio Expression...
Addio Tecnolimit...
Addio Albero....
Addio CAN!!!!
|
mauro Guest
21/7/2006 20:34:06
Messaggio: scusate ma mi spiegate bene che vite si è rotta?
|
Bruno Guest
21/7/2006 20:54:21
Messaggio: Ciao Mauro...
Allora... la parte sopra il TENDON, che sarebbe il gommino, può essere utilizzata (dipende dal modello e dalla marca) sia per usare l'Universal Pin (che è il modello che uso io e sarebbe il PIN con scanalatura, di diametro di 10mm circa) che il modello North a doppio pin. Per renderlo universale a entrambi, tanti produttori fanno il piedino con un filetto così che si può scegliere se usare il sistema Universal o North sostituento solo la parte che va avvitata...
Ciao e... check everything!!!!
|
GinoLatino Guest
22/7/2006 11:05:18
Messaggio: Che sfiga !
.. a mio avviso la corrente piu' di tanto non l' ha portata in giro ma non so che profondita' ci sia in quella zona del lago , non mi stupirebbe fosse > 50 mt.
Prova a mettere un annuncio su qualche forum di sub con ricompensa o a contattarne direttamente qualcuno ( ne trovi in tarda mattina al parcheggio del porto in Porfina o nella zona di Tempesta sempre a quelle ore li )
|
Bruno Guest
24/7/2006 12:15:45
Messaggio: Ciao Gino....
Ieri sono stato a Navene con un sub che mi ha fatto un ora di immersione... E' sceso da davanti al parcheggio fino a quasi dao Nani... Purtroppo niente... Mi ha detto che sotto i 12 metri la corrente spinge verso il centro del lago e probabilmente la vela è finita verso i 300 metri di profondità.....
Basta adesso piangooooooooo....
Grazie lo stesso, ho fatto la denuncia di smarrimento a Malcesine, presso i carabinieri.
Per ora quindi niente.
Controllate l'attrezzatura tutti... E cambiate tutto il piedino dopo 2 anni.... C'è solo da guadagnarci....
Ciao a tutti e grazie per la solidiarietà...
Bruno
|
Levis Guest
24/7/2006 16:03:26
Messaggio: Ma non hai mai provato a smontare la vela in acqua???guarda che non è impossibile......magari puoi perdere la prolunga e pizzicare il monofilm della vela.....ma non è impossibile.Io l'ho fatto a mare con le onde....ho perso la prolunga, ma ho salvato tutto il resto.....se non sei il classico "milanese" che spende miliardi in attrezzatura prova, alla fine è una cazzata!
|
paolo Guest
24/7/2006 16:19:06
Messaggio: io ho perso la mia macchina cosi... non ho messo il freno a mano dalla fretta di fare surf e dopo un che faccio dei bordi l'ho vista scivolare lentamente dal parcheggio all'acqua del lago.
|
Levis Guest
24/7/2006 17:48:06
Messaggio: Paolo stento a crederci......ma non lo racconterei troppo in giro se fossi in te.....
Mi sembra allucinante...
|