| Da | Messaggio |
marco Guest 
24/7/2006 10:07:55
|
Soggetto: puglia IP: Logged
Messaggio: purtroppo ho ferie in agosto, voleve andare puglia del sud, non sono un gran surfer, ho appena iniziato a planare, cercavo quindi zone con acqua (il più possibile piatta).
Mi hanno parlato di Gallipoli e Ostuni, qualcuno a qualche informazione o idea?? Termico??
Buon vento a tutti
marco
Ps escludo gargano sono andato in giugno ma c'era vento e onda ed dopo averci sbattuto per bene il naso sono stato a riva a guardare gli altri..... e quindi volevo cambiare
|
puma Guest
24/7/2006 15:05:22
| RE: puglia IP: Logged
Messaggio: se n'è parlato qualche mese fa su questo forum...puoi andare a trovare il post e avere le info che vuoi
Levis consigliava Alimini, anche se in tardo agosto per via dell'alta pressione africana.
ciao
|
Levis Guest
24/7/2006 16:05:18
Messaggio: Ma si.....almeno ad alimini c'è vento spesso....e le onde ad agosto sono rare(soprattutto quest'anno) e poi uscire tra le onde fa bene a tutti.....io ho imparato li....quindi, può farlo chiunque!!!
|
marco Guest 
24/7/2006 18:33:30
Messaggio: grazie ragazzi, penso che levis abbia ragione ma quando a spiaggia lunga sono uscito con il mio riderone da 129 lt, con una 6,2 core, partivo e mi piantavo letteralmente nell'onda. All'undicesima partenza dall'acqua ero terribilmente vicino all'isolotto con quelle strutture di legno per pescare, ero stanco morto... la corrente e le onde "pietose" mi hanno sospinto in una specie di "laguna" dietro il sudetto isolotto....
poi trascinando la mia tavola con mille attenzioni per non finire contro gli scogli, con l'acqua al mento, e con l'orgoglio sotto i tacchi, tristemente sono tornato al punto di partenza... sigh
grazie ancora
se non è troppo pieno mi godrò il salento....
saluti....
|
Levis Guest
24/7/2006 21:27:38
Messaggio: Marco insisti.....la prima volta che usai la 4.0 (la vela) feci 4 bordi e poi scoppiai.....ma è tutta esperienza, non rinunciare MAI!!!!Anche xchè quando impari a passare le onde con un 130 litri.....sei a cavallo......ed il gioco è fatto....
|
marco Guest 
25/7/2006 08:31:57
Messaggio: per levis, grazie.
Ho letto i tuoi post nel forum in giugno.
Intendevo scendere con un camper, nella zona di Alimini come siamo messi a campeggi??
Maledetto agosto...... e ferie in questo periodo ma prendi o lascia....
grazie ancora per i preziosi consigli
ciao
|
Levis Guest
25/7/2006 13:58:01
Messaggio: Marco siamo messi male....non so quanto posto trovi nei campeggi.....ditro la spiaggia di frassanito ci sono dei campeggi attrezzati per i camper......ma non so quanto posto c'è...
Ascolta....avevo un amico di Arezzo che viene spesso giù in camper ad agosto.....se lo becco ti faccio postare da lui delle info precise, xchè io di campeggi non me ne intendo...
Ma se vai in camper a Frassanito tieni presente chew rimani isolato.....xchè o ti sposti in camper oppure tutti i paesi distano almeno 8 o 9 km.....quindi devi valutare.....
|
marco Guest 
25/7/2006 14:17:13
Messaggio: grazie mille attendo, intanto, per comodità, ti lascio la mia mail:
marcotn@infinito.it
|
marco Guest 
27/7/2006 12:25:47
Messaggio: ma ad alimini dove si surfa nei laghi o al mare????
|
Levis Guest
27/7/2006 15:51:28
Messaggio: Sto provando a rintracciarlo quel mio amico.....ma per ora nada....
Ad alimini si surfa solo e rigorosamente a mare...
Il posto preciso è frassanito....
I laghi sono una riserva naturale.....credo che non ci puoi fare neppure il bagno e cmq sono difficili da raggiungere, in quanto tutte le sponde sono ricoperte da cespugli e macchia mediterranea fittissima......
|
zizzannia libera Guest
27/7/2006 21:29:36
Messaggio: torno da tre giorni da alimini attenzione arrivati a lecce prendete per san cataldo litoranea dir otranto arrivati a san cataldo già siete sul posto giusto per uscire la spiaggia si vede dalla strada io sono uscito più a sud al bagno buenaventura ed il parcheggio è gratis e non ci sono rocce come a frassanito dove se parcheggi fuori multe sicure insomma c'è modo di sceglire lo spot in base alle prorie capacità o alle condizioni meteo auguri!
|