Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
Fabio
Guest

04/9/2003
13:10:57
Soggetto: RE: Domenica 31 Agosto 2003.
IP: Logged

Messaggio:
Grazie Marco per la cronaca dettagliata che hai dato.
Una cosa però non l'ho ancora capita; viste le previsioni che, "cazzo" (e scusa il termine) erano molto chiare e precise, vista la difficoltà che tu esponi di ormeggiare con una barca con chiglia in un qualsiasi approdo, perchè questi "lupi di mare" hanno comunque deciso di affrontare simili condizioni??

Io penso solo che siano degli incoscienti pieni di soldi in cerca di avventure e che se si presenterà l'occasione lo faranno di nuovo. Anzi, come ha già scritto qualcuno, in questo momento si staranno vantando del fatto di aver avuto il coraggio (?) di affrontare simili condizioni.

NON HO PAROLE!!!

Ciao e grazie.

Lorenzo
Guest
 Email

04/9/2003
13:54:29
rispondo a Fransisco

Messaggio:
Hai scritto :

.......ciao a tutti..... c'ero anche io Domenica a Torbole..... e per quanto il tempo era brutto, non è la prima volta che all' ultimo momento il temporale devii senza scagliare nemmeno una goccia...

Vero ! pero' va valutata sempre l' ipotesi peggiore , non la migliore ! Se devia ti fai una bella surfata o al limite prendi il sole sulla spiaggia , se non devia rischi la pellaccia !

Rispondendo agli altri messaggi : sono pienamente d' accordo che ci siano i folli sia fra i velisti che i surfisti ,pero'visto che il surfista "attracca" dove vuole mentre il velista ha una attrezzatura leggermente piu' ingombrante e pesante e non puo' attraccare dove vuole , come dice Fabio, il velista dovrebbe essere 100 volte piu' previdente del surfista quindi valutare con maggiore anticipo le condizioni meteo , visto anche che ha maggiori strumenti per farlo !
Detto cio' non voglio screditare nessuna categoria di sportivo , basta che sia un VERO sportivo e quindi non perda di vista gli scopi che lo portano a galleggiare sul lago .
Ciao

Alberto
Guest
 Email

04/9/2003
17:42:28
RE: Domenica 31 Agosto 2003.

Messaggio:
...è 20 anni che surfo e nonostante questo non sono certo un fenomeno, non vado in barca a vela perchè il poco tempo che ho lo dedico alla tavola, ma credo comunque sia un'altro bellissimo sport. Non capisco tutto questo astio con chi era in acqua domenica, a proposito io non c'ero sul garda, ma ho già provato anni fa esperienze simili. Non capisco queste faziosità tra surfisti e velisti e presunti tali. Ora vorrei fare riflettere i veri surfisti e velisti, non necessariamente i fenomeni, ma coloro che hanno il vento nel cuore: quante volte vi è capitato di uscire, forse con un pò incoscenza, ma sicuramente con quella sensazione dentro che ti pare bucare lo stomaco (io la ritengo una malattia incurabile), credendo di non rischiare, salvo poi rendersi conto che la situazione non era così sicura anzi tutt'altro? Chi è che non si è mai trovato in forte difficoltà almeno una volta senza rendersene conto?
Credo che l'unica cosa da fare sia quella di aiutare chi è in difficolta senza innalzarsi al ruolo di giudici. E' ovvio che si tratta di un'opinione personale.

Lorenzo
Guest
 Email

04/9/2003
19:59:38

Messaggio:
Hai ragione Alberto , certo che quando leggi sul forum un titolo del genere " 31 agosto? Tutti caproni i surfisti! " ... ti girano un po' ... o no ?

Giorgio
Guest
 Email

04/9/2003
21:18:12

Messaggio:
Lorenzo, ti girano come sono girate a chi ha fatto il post (purtroppo come al solito anonimo) dopo che ha letto i commenti di altri surfisti contro i velisti ...

Certo che si puo' rispondere a tono senza esagerare e identificandosi :-/

Alberto
Guest
 Email

05/9/2003
09:06:32

Messaggio:
Lorenzo e Giogio avete entrambi ragione, credo solo che il problema stia nel fatto che chi generalizza il comportamento di un singolo come quello di una categoria, non meriti nemmeno una risposta. Credo sia meglio parlare di quello che ci può essere stato di positivo, come l'impegno dei tanti che si sono prodigadi al fine di evitare delle tragedie. Non voglio riaprire una ferita dolorosa ne una polemica, una decina di anni è morto un'amico che in una giornata invernale di balinot (spero si scriva così) forte ha rotto la pinna, però quel giorno, nessuno è uscito a cercarlo con quella convinzione che forse lo avrebbe salvato. Posso garantirvi che era un'esperto e il vento era sui 35 nodi una condizione tranquillamente alla sua portata. Non voglio annoiarvi oltre, solo un plauso a chi si è prodigato affinchè tutti tornassero a casa, speriamo che le sterili polemiche si trasformino in proposte positive onde migliorare la sicurezza in acqua e un pensiero forte a tutti coloro che nel passato a casa non ci sono tornati siano surfisti che velisti che turisti in motoscafo. Ciao

Lorenzo
Guest
 Email

05/9/2003
15:01:59
Per Giorgio

Messaggio:
Si mi girano come a quello che ha fatto il post ... io pero' non gli ho dato del caprone ;-)

Vabbeh ... mi sembra che l' argomento sia stato abbastanza discusso

buon vento a tutti ... (di piu' ai surfisti ;-) )

Fabio
Guest

05/9/2003
16:12:51

Messaggio:
Sono in pieno accordo con Lorenzo.

Evviva il windsurf, abbasso i fighetti velisti!!

Passo e chiudo

Wouter Dobbelaere
Guest

09/9/2003
09:32:21

Messaggio:
I was watching in Torbole the storm myself. Amasing!

Does anybody know about more pictures of that storm on Internet apart from the ones here? http://www.windmania.de/html/links.html

Ciao,
Wouter
(Belgium)

Giorgio
Guest
 Email

09/9/2003
12:04:20

Messaggio:
Hi Wouter, how are you?

You can find some incredible pictures about the that fantastic day on the site www.detourgeneration.net.

I have tried to replay to your email some weeks ago but your mailbox (the server domain) was unreachable form some unknown reason ...

Bye
Giorgio

<<Original Post <<Previous Page P 2

Rispondi a questo messaggio:
Nome:
Email:
Notifica via email in caso di risposta:Yes  No

Soggetto:
Messaggio: