| Da | Messaggio |
marco Guest 
08/8/2006 08:31:00
|
Soggetto: tappi IP: Logged
Messaggio: su alcuni post fa, si parlava di tappi per evitare che l'acqua entri nell'albero e faccia affondare la vela in caso di difficoltà, così ho controllato e ho visto che su 2 alberi che ho, uno ha i tappi mentre un altro posso guardare parte a parte.
La domanda: sti tappi si comperano? e se sì dove! si possono auto fabbricare???
saluti e buon vento a tutti.
marco
|
Levis Guest
30/8/2006 20:51:34
| RE: tappi IP: Logged
Messaggio: Io me li sono auto costruiti con la gomma che usano gli idraulici x coprire i tubi del riscaldamento.Ne tagli una sezione....la avvolgi e la blocchi al centro con il nastro isolante....
così gli estremi tendono ad essere più sporgenti...infili nell'albero e sei apposto...passa pochissima acqua...
|
zizzania libera Guest
30/8/2006 20:56:56
Messaggio: ma non capisco che alberi usate io i tappi li ho sempre trovati per levis non so dall'idraulico alberi non ne ho mai comprati non vorrei che avvessi sbagliato tutto nella vita jeans compresi..
|
marco Guest 
31/8/2006 08:13:13
Messaggio: caro zizzania,
si vede che hai sempre comprato alberi con tappi, io
ho scoperto grazie a questo forum l'esistenza dei tappi, e controllando gli alberi ne ho uno con e uno senza.
Si vede che tu nella vita sei fortunato.....
ciao
|
massi Guest
31/8/2006 09:04:11
Messaggio: io i tappi gli avevo dentro ad un albero vecchio ma gli ho tolti perchè facevano solo peggio...l'acqua entrava e poi ci rimaneva!senza l'acqua potrà ache entrare ma appena tiri la vela fuori dall'acqua l'albero si svuota!
|
Levis Guest
31/8/2006 10:34:55
Messaggio: Zizzania, ad ognuno i suoi jeans.....stai attento che i tuoi potrebbero essere molto più da sfigato che i miei.....
cmq i tappi io non gli ho trovati ne negli rdm simmer ne negli rdm challenger......i tappi che ho fatto io sono di un materiale gommoso che a lungo andare fa passare l'acqua ma la fa anche evaporare.....e cmq se poi non uso gli alberi x qualche mese tolgo i tappi così non si crea condensa di acqua salata che fa invecchiare prima il carbonio
|
puma Guest 
31/8/2006 14:42:02
Messaggio: su un albero ho dei tappi in simil-polistirolo, sull'altro invece sono di gomma con la superficie laterale seghettata per aderire meglio
(in realtà si staccano facilmente quindi puoi usare della colla per incollarli definitivamente)
NB dopo quel famoso post io i tappi ho deciso di controllarli e usarli ...per fortuna i miei jeans erano giusti ...
x levis: tu parti da milano per surfare al garda?
|
vecchia spugna Guest 
31/8/2006 15:13:54
Messaggio: Io ho messo un tappo di un Magnum di Bellavista.....
|
Levis Guest
31/8/2006 16:37:05
Messaggio: Si puma parto da Milano.....ma l'ho fatto a giugno e luglio....tra una diecina di giorni vorrei riprendere....ma vorrei cominciare anche a seguire le perturbazioni per sportarmi in liguria ed dalle parti di Chioggia con la bora....ma non conosco nessuno di questi posti.....
Se tu o qualcun'altro vi spostate da Milano.....avvisatemi......
|
puma Guest 
31/8/2006 17:07:14
Messaggio: x levis: si io parto da Milano (anzi da busto arsizio, prov VA)...
dopo la cippa domenica in valmadrera, vorrei andare al garda già qs venerdi
conosco Genova Voltri: http://www.surfstar.it/pagine/spot.htm
|
J Guest 
31/8/2006 17:24:33
Messaggio: X levis e Puma:
anche io di milano (cassina de Pecchi x l'esattezza)
se le previsioni sono buone io mi muovo sempre con un paio di amici, se vi va possiamo conoscerci e vedere di fare quelche trasfrertina insieme...ottimizziamo le macchine , i Km e ci si diverte di più!!!!
Liguria,toscana, francia, chioggia, garda....dove c'è si va!!!
Domani sera credo che salirò al Pra"...il nostro laghetto mi sta tirando troppi brutti scherzi ultimamemnte!!!
|