Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
Ricky
Guest
 Email

22/9/2006
17:19:12
Soggetto: RE: Quale muta per l'inverno?
IP: Logged

Messaggio:
A Mandello del Lario c'è un artigiano che produce direttamente le nuove stagne asciutte a prezzi interessanti: 300/350

Io l'ho ordinata qui

Mutevole 0341700769

Luca
Guest
 Email

25/9/2006
09:00:41
RE: Quale muta per l'inverno?

Messaggio:
Per Ginolatino:
Io ho appena comprato una muta della gul in goretex traspirante con calzari in lattice integrati e polsini e collo in neoprene, è molto comoda e costosa. Ma ho letto il tuo annuncio e temo di aver sbagliato l'acquisto, forse era meglio optare per il tutone della marine pool che costava la metà, non traspirante, scomodo ma con collo, polsini, e caviglie in lattice, senza calzari. Sono ancora in tempo a cambiarla, cosa mi consigli? Non vorrei entrare in acqua a novembre e congelarmi. Grazie Luca.

ginolatino
Guest

25/9/2006
11:35:20

Messaggio:
Io ho provato solo quella con collo e polsini in lattice .. la tenuta di quella con le estremita' in neoprene a mio avviso in acqua piatta dipende solo con quanta frequenza e violenza tonfi in acqua ... ( .. io ho preso quella con il lattice ;-) ) ... al mare con le onde e' gia' sconsigliata come tipo di muta , con il neoprene penso che ne entri a vagonate in una frullata.

In sostanza dipende da cosa fai ..

Luca
Guest
 Email

25/9/2006
14:44:53

Messaggio:
Grazie Ginolatino! Sei sempre preciso e affidabile, vorrà dire che ti offrirò da bere la prossima volta che ti becco la mattina da Antuà. Intanto andrò a cambiare la muta, sperando che il negozio me la ritiri, e prenderò una muta in nylon, senza calzari e chiusure in lattice. Ciao.

GinoLatino
Guest

25/9/2006
17:56:13

Messaggio:
Spero solo di averti dato un buon consiglio , tieni presente che il lattice e' un po' piu' stretto ( anche per quello non passa l' acqua) quindi all' inizio puo' dare un po' di fastidio ..

Luca
Guest
 Email

25/9/2006
18:06:14

Messaggio:
Si è vero quando ho provato in negozio la muta in nylon mi sembrava di soffocare e inoltre ho incominciato a sudare come un pazzo, mentre con quella in goretex si stava comodi come in una tuta da sci, è per questo che l'ho scelta. Ma in acqua credo sia tutta un'atra cosa, l'importante è restare asciutti. Spero solo di non fare la sauna ma in acqua a dicembre forse è impossibile.

Ramsex
Guest

26/9/2006
10:43:22

Messaggio:
C'è qualcuno che ha provato la paramuta della Gul in goretex con calzari in lattice e collo e braccia in neoprene, per sapermi dire coma va e se è stagna?

ginolatino
Guest

26/9/2006
13:14:17

Messaggio:
Non vorrei sbagliare ma mi sa che e' quella che ha Riccardo ... prova a chiederglielo

http://www.webite.it/index.php?option=com_contact&task=view&contact_id=4&Itemid=3

Ramsex
Guest

26/9/2006
15:10:16

Messaggio:
Grazie mille ginolatino, manderò subito una mail a Riccardo. Il dubbio (e il forum) continua... quale muta per l’inverno?

Giovanni
Guest

28/9/2006
12:53:23

Messaggio:
Ciao a tutti. Qualcuno conosce o ha provato questa
muta e mi sa dire come si trova?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=300
023332030&ssPageName=MERC_VI_ReBay_Pr4_Pc
Y_BIN_Stores_IT&refitem=300030437328&itemcount=