Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
aLe
Guest

15/9/2006
17:21:23
Soggetto: RE: new club valma
IP: Logged

Messaggio:
Secondo me domani valma lavora!

albesurf
Guest
 Email

15/9/2006
17:58:35
RE: new club valma

Messaggio:
dici che non piove domattina?

Fabrizio
Guest

15/9/2006
19:00:37

Messaggio:
anch'io avrei intenzione di venire domani mattina...

Se non piove, ci si vede in acqua...

albesurf
Guest
 Email

15/9/2006
19:15:59

Messaggio:
dai, concentriamoci tutti, vento vento vento vento..................

albesur
Guest
 Email

16/9/2006
11:12:57

Messaggio:
qualcuno è stato a valma questa mattina?
MAgari c'era vento?

puma
Guest

16/9/2006
13:22:39

Messaggio:
http://www.meteolecco.it/grafici.php
qualcuno sa dove si trovi la centralina e se i valori sono attendibili per il parè di valmadrera?
secondo me al parè il vento soffia più forte ancora...
...e quindi ci si vede domani mattina?

albesurf
Guest
 Email

16/9/2006
17:36:04

Messaggio:
i valori non sono attendibili perchè la centralina si trova dall'altra sponda del lago in un punto in cui quando il vento non le soffia contro le rilevazioni sono scarse metre al parè c'è il ventone da 5.0 di vela.
E' per questo che cerco qualc'uno che mi aiuti a mettere una stazione meteo con web cam al parè di valma. Le conoscenze tecniche le ho io, ho anche cercato le stazioni meteo, ma ci vorrebbe qualche collaboratore che mi aiutasse a fer il tutto, è sottointeso che la mia idea è puramente a scopo professionale e non di lucro. Non ho intenzione di farmi pagare ma di dare un servizio gratuito nel nome del nostro grande sport, e poi pensate alla comodità di avere informazioni precise su valma prima di partire da casa

Lorenz
Guest
 Email

23/9/2006
20:55:32

Messaggio:
X albesurf,
ciao, io vado spesso a Valma a surfare e da molti anni - lo considero il mio home spot anche se devo fare 60Km per arrivarci. Se pratico WS credo sia per Valma, anche se devo dire che anni fa c'era molto più vento. Guardo assiduamente tutte le mattine l'anemometro di meteolecco e devo dire che non mi sembra così inattendibile. Anzi, tutt'altro!! Quando le medie sono a 18/20 Km/h e i picchi a 28/30 vai tranquillo che è buona - sufficiente per farsi una bella uscita con vele 5,7 - 6,0. Solo quando c'è ricaduta l'anemometro è un'pò tagliato fuori e quindi basta che in riferimento ai valori riportati prima ti abbassi di 6/7Km/h e significa che è buona - esempio: se in condizioni di ricaduta (brutto tempo) l'anemometro segna 15 di media e picchi a 20/23 significa che è planabile - sempre in caso di ricaduta con valori tipici del tivano significa che è da 5. Mi sono fatto tutta la casistica... esempio in caso di vento da nord lo capisci perchè è rafficato e quindi hai medie bassissime, tipo 9Km/h e picchi improvvisi a 40 e oltre. In questi casi come saprai è meglio uscire più in alto (Mandello - Abbadia - Lierna - Dervio - Onno).
La tentazione di avere un'anemometro a Parè con webcam l'ho sempre avuta anch'io dato che faccio siti internet per lavoro ed ora che hanno appena aperto il Bar Ristorante Bellavista ci sarebbe l'opportunità di trovare un accordo. Per quanto mi riguarda è un problema di soldi - non ho 700/1000 Euro da buttare per la meteostation + 1 PC + 1 webcam da installare al Ristorante - sperando che loro almento si paghino l'ADSL!! A dire il vero per la webcam avevo anche una bella idea con sposor assicurato... ma se tu ci metti quanto detto sopra io ti aiuto volentieri. Bisogna però considerare che c'è già l'anemometro di Max al benzinaio della Shell (per informazioni vai su www.valmastyle.it) e che se sai interpretare Meteolecco non è davvero necessaio. A me la cosa che manca di più è la webcam in streaming per vedere gli amici in acqua le mattine che non posso essere lì. Ma forse è più uno sfizio che altro.

ciao

tito
Guest
 Email

26/9/2006
19:57:12

Messaggio:
Il fatto stesso che si voglia fare qualcosa senza scopo di lucro non puo' che essere bene accetto.

Se poi funziona a dovere e' pure fantastico....

ciao

sapoz
Guest
 Email

27/9/2006
10:20:06

Messaggio:
un 50€ a titolo perso per la web a Valma io le metto e sfido a non trovare 20 persone che facciano lo stesso

<<Previous Page P 3 Next Page>>